GP Austria 2014: GARA

Rosberg vince

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Nunu non fraintendere, io non parlo solo di Kimi.
    Ma anche gli altri? Se come tu stessa hai fatto notare, non c'è stato alcun sorpasso in gara, il motivo non può essere attribuito in questo caso al circuito, perche l'A1-Ring di punti per sorpassare ne ha almeno tre. Quindi tutti i piloti sono andati in letargo insieme?
    No, è che più di cosi nessuno poteva fare.

    Nelle prime gare si è visto qualcosa di piu perche il divario tra le varie squadre era piu ampio. Ma se ricordate lo avevo detto subito che passate 3-4 gare poi avremmo assistito a gare noiose con trenini. E puntualmente ciò si sta verificando.
    Kimi non avrà brillato, ma Alonso cosa ha fatto di più? Kimi è partito 8° ed è finito 10°, Alonso è partito 4° ed ha finito 5°. Perciò se la gara di Kimi è da considerare negativa, di certo non può essere positiva nemmeno quella di Alonso.

    Non è una difesa a Kimi la mia, ma obiettivamente come si fa a giudicare la sua gara, o quella di tutti gli altri se non si può sorpassare perchè non ci sono le condizioni per poterlo fare?

    Una volta si diceva che le gare non si vincono alla prima curva. Oggi invece è proprio il contrario le gare si vincono non solo alla 1a curva ma gia allo spegnimento delle luci dello start. Ridicolo.

    Ah non a caso nel weekend si è parlato di una nuova novità (genialata!) che potrebbe essere introdotta il prossimo anno (o forse già quest'anno) che dice in sostanza che, in caso di Safety Car la ripartenza non avverrà più lanciata, ma in griglia da fermi :o: :woot: .
    Visto il ragionamento di prima ha un senso. Essendosi resi conto che l'unico momento in cui si sorpassa è alla partenza, allora facciamo in modo di metterci molte ripartenze cosi assisteremo a molti sorpassi :fp:
     
    Top
    .
25 replies since 22/6/2014, 15:26   190 views
  Share  
.