GP Russia: QUALIFICHE

Mercedes in prima fila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,941
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sochi, Russia: è giunto il momento della prima edizione di questo gran premio, il sedicesimo di una stagione finora dominata dalle Mercedes che, nelle prove libere, si dimostrano ancora una volta le vetture più veloci.

    Q1: le Caterham hanno il loro momento di gloria e, sebbene entrambe le vetture siano già fuori nella prima manche, Ericsson si prende il lusso di essere il primo degli esclusi davanti alla Williams di Massa e al compagno di squadra, che precede la Lotus di Maldonado (che partirà dal fondo retrocesso per la sostituzione del cambio), con l’unica Marussia di Chilton come fanalino di coda. Per onore di cronaca, il risultato di Massa dipende da un problema che ha accusato alla power unit, mentre anche Maldonado ha avuto dei problemi tanto da non riuscire a scendere in pista nelle prove libere del sabato mattina.

    Q2: la Redbull, che non ha mai brillato fin dall’inizio del weekend, vede uscire di scena uno dei propri piloti; si tratta di Vettel che non va oltre l’11° tempo precedendo le Force India (con Hulkenberg davanti al compagno di squadra come crono, ma che verrà retrocesso di cinque posizioni per la sostituzione del cambio), le Sauber e la Lotus di Grosjean. Passeranno in Q3 le Mercedes, le McLaren, le Ferrari, le Toro Rosso, una sola Williams e una sola Redbull.

    Q3: nello scontro per la pole tra Hamilton e Rosberg sembra inserirsi, a sorpresa, Bottas che sul finire dell’ultima manche gira su tempi eccezionali... ma che a pochi metri dal traguardo commette un errore che gli costa la potenziale pole position e lo relega in terza posizione. È Hamilton, più veloce del compagno di squadra fin dall’inizio del weekend, a conquistare la pole davanti a Rosberg. A completare la seconda fila accanto a Bottas troviamo Button, in un weekend in cui la McLaren sembra piuttosto in forma, mentre in top-5 troviamo anche la Toro Rosso di Kvyat davanti a Magnussen (che a sua volta sarà retrocesso di cinque posizioni per la sostituzione del cambio). È stata una qualifica da dimenticare per Ricciardo e per le Ferrari, che chiudono davanti al solo Vergne.

    Risultato
    1. Hamilton (Mercedes) - 2. Rosberg (Mercedes)
    3. Bottas (Williams) - 4. Button (McLaren)
    5. Kvyat (Toro Rosso) - 6. Magnussen (McLaren)
    7. Ricciardo (Redbull) - 8. Alonso (Ferrari)
    9. Raikkonen (Ferrari) - 10. Vergne (Toro Rosso)
    11. Vettel (Redbull) - 12. Hulkenberg (Force India)
    13. Perez (Force India) - 14. Gutierrez (Sauber)
    15. Sutil (Sauber) - 16. Grosjean (Lotus)
    17. Ericsson (Caterham) - 18. Massa (Williams)
    19. Kobayashi (Caterham) - 20. Maldonado (Lotus)
    21. Chilton (Marussia)



    Milù Sunshine©
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,941
    Reputation
    +2,895

    Status
    Avete sentito la gufata di Mazzoni su Bottas? O.O
     
    Top
    .
  3. Filippus
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Solite Mercedes stratosferiche, solite Ferrari...
    Che dire, è una gara strana perché si corre con un clima a metà tra l'eccitazione dei russi, che ospitano per la prima volta un GP di F1(già un secolo fa ci fu qualche GP, non valido però per la F1, che ai tempi non esisteva) e la tristezza per quanto accaduto a Bianchi. Penso che più di un pilota non abbia dato il massimo e nemmeno domani lo darà...
     
    Top
    .
  4. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippus @ 11/10/2014, 20:19) 
    Solite Mercedes stratosferiche, solite Ferrari...

    La parte preoccupante in Ferrari sono le dichiarazioni di Alonso che dice che la macchina è apposto ma però prendono 1 secondo dagli altri.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Queste qualifiche sono state tristissime, tutto ti fa venire in mente Jules Bianchi, e ti sembra di aver appena sbucciato un container di cipolle... :cry:

    CITAZIONE
    la Lotus di Maldonado (che partirà dal fondo retrocesso per la sostituzione del cambio)

    Io avevo capito che doveva finire di scontare le 10 posizioni di penalità che avanzava dall'altra volta...
    Ma se ha pure sostituito il cambio, di questo passo al primo GP del 2015 lo faranno partire da casa perchè deve finire di scontare le penalità che accumulerà entro la fine del 2014.
    Che stupidata, sembra un debito.
     
    Top
    .
4 replies since 11/10/2014, 17:22   63 views
  Share  
.