Gran Premio della Malesia: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alonso intervistato oggi ci crede veramente di poter provare a dar fastidio a Mercedes e Ferrari. Dentro di sè però sa di aver fatto una scommessa forse troppo azzardata.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Bella gara, Vettel ogni giorno mi sorprende sempre più positivamente (anche se da qui a rendermelo simpatico ce ne vuole XD).
    Anche Hamilton è andato bene, anzi, questa gara più che persa da lui l'ha vinta la Ferrari grazie all'azzardo sotto regime di SC.
    Invece male Rosberg, a mio parere ormai ha zero motivazione, sarà una passeggiata per Lewis il terzo titolo (sperando che la Ferrari continui a dargli ogni tanto filo da torcere).
    Mi dispiace molto per Kimi, ormai è chiaro che ha ereditato la sfiga di Feliiii. Se non avesse avuto la foratura se la sarebbe giocata con Nico per il podio.
    Williams a malapena sufficienti, anche se nemmeno l'anno scorso qui hanno ottenuto un gran risultato.
    Red Bull ... non ne parliamo, che è meglio. Se non ci fosse la McLaren avrebbe sicuramente già vinto il premio di delusione del weekend. Qualifica andata bene, poi sprofonda in gara, finendo addirittura dietro le TORO ROSSO, che invece sembrano migliorate molto rispetto all'anno scorso (e Max Verstappen ha fatto una bella corsa oggi, bravo).
    La McLaren ... :fp:

    CITAZIONE (pingui79 @ 29/3/2015, 22:35) 
    CITAZIONE (-Ransie- @ 29/3/2015, 19:52) 
    Sure, vinceranno una gara nel DuemilaeCredici.

    Credo che a questo punto abbia più possibilità la Sauber di vincere un GP, piuttosto che una McLaren.

    Penso di avere più possibilità io di vincere su una cariola trainata da un chihuahua ...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Penso di avere più possibilità io di vincere su una cariola trainata da un chihuahua ...

    Indovina dove va a finire questo commento... :P
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Inizierei con un' immagine:



    Come avevo accennato ai commenti live, giù il cappello ai piloti Ferraristi (Vettel di sicuro stato impeccabile, ma Raikkonen forse lo è stato anche di più), e per una volta al muretto azzeccano una strategia :lol:
    Oggi sono stato felice di aver visto la Ferrari vincere; non capitava da anni, forse dal 2009, se non addirittura dal 2007-2008. Vettel sta dimostrando, secondo me, che sa farsi valere anche se non ha una macchina perfetta come le Red Bull vincenti di qualche anno fa. Obiettivamente non credo che potrà combattere fino alla fine per il titolo (anche perchè in gare più tecniche e più lente come Montmelò, Monaco, Silverstone, Singapore... non ci sarà storia) ma credo che renderà il mondiale un tantino più interessante.
    Tutti i piloti dal quinto posto in giù hanno fatto un' altra gara: le Williams isolate e molto staccate dai primi 4, un garone di Verstappen (questo è proprio bravo... anche in Australia non aveva sfigurato), le Red Bull temo abbiano cannato il progetto e adesso non carburano (sono dietro le Toro Rosso in classifica. Mi dispiace per Ricciardo purtroppo... dopo le belle prestazioni del 2014).
    Perez quest' anno vuole vincere il Cassonetto d' oro, ma in generale la Force India è peggiorata. Non è più quella che l' anno scorso aveva un podio e un pilota classificato terzo dopo 3 gare :D
    Mclaren ormai al livello della Marussia o poco più :lol: vedere Alonso così indietro, lo ammetto, mi da' una bella sensazione, dopo aver fatto lo sborone per tanti anni, ma mi dispiace per Button; che brutta fine... (ed io che avevo pronosticato una Mclaren ai livelli delle Mercedes :aah: ).
    Tuttavia io sono convinto che si risollevano prima di fine anno, e non finiranno il mondiale così male. Forse non la vittoria, ma qualche podio alla fine dell' anno potrebbero ottenerlo.
    Ericsson oggi ha dimostrato ancora una volta che sta lì solo per i soldi (in Australia è arrivato ottavo solo perchè hanno terminato la gara in 11, dietro una Mclaren, un pilota penalizzato e un pilota che ha avuto un pit di un minuto. Questo la dice lunga). Avrei preferito vedere Guido per il Giardino al posto suo, sono onesto. Nasr invece, nonostante non abbia replicato la prestazione di Melbourne, ritengo sia comunque superiore al compagno di squadra.

    CITAZIONE
    Alonso intervistato oggi ci crede veramente di poter provare a dar fastidio a Mercedes e Ferrari. Dentro di sè però sa di aver fatto una scommessa forse troppo azzardata.

    Alonso non è uno sprovveduto... Se se n' è andato dalla Ferrari qualche motivo sotto ci sarà. E poi la Mclaren ha sempre riservato grandi sorprese :D
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 29/3/2015, 23:39) 
    Alonso intervistato oggi ci crede veramente di poter provare a dar fastidio a Mercedes e Ferrari. Dentro di sè però sa di aver fatto una scommessa forse troppo azzardata.

    Dentro di sè sa di aver ecceduto con l'erba brasiliana, that is the answer.

    CITAZIONE
    Alonso non è uno sprovveduto...

    Sai che me lo sto dicendo dal 2008? :P
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mi sono dimenticata di fare un commento generale, non basato sulle singole prestazioni. ^^
    Questa gara mi è piaciuta davvero. Quella dell'Australia l'avevo vista come una gara "strana", questa tutto sommato mi è sembrata una gara meno anomala, in cui abbiamo avuto anche l'occasione di vedere un duello per la vittoria. E' vero, c'erano strategie diverse, ma essenzialmente credo che sia necessario valorizzare quasi allo stesso modo quello che succede in pista sia le decisioni strategiche. Preferisco vedere una gara in cui chi all'inizio era svantaggiato cerca di diversificare la propria strategia per ottenere un risultato migliore, piuttosto che seguire come un pecorone quello che fanno gli altri, quindi oggi mi ritengo abbastanza soddisfatta di quello che ho visto.
    Inoltre a centro gruppo c'erano vari piloti che erano piuttosto scatenati... qualcuno effettivamente un po' troppo, ma dopotutto i piloti coinvolti nei vari incidenti sono arrivati in fondo, quindi non è neanche andata così male.
    Poi i duelli tra compagni di squadra. Nelle ultime fasi di gara mi sono messa letteralmente a fangirlare. Verstappen che passa Nasr. Kvyat che passa Ricciardo. Bottas che passa Massa. OMG, era da un bel po' che non si vedevano così tanti duelli tra compagni di squadra e secondo me questa è una cosa molto positiva, piuttosto che i congelamenti di posizioni per evitare di fare la fine di Montoya e Ralf Schumacher. O forse sono i piloti di oggi che tutto sommato hanno la lucidità di capire fino a che punto possano spingersi per evitare di fare danni, cosa che sì, avrei potuto tranquillamente aspettarmi da Ricciardo, Massa e Bottas, ma che è stata una sorpresa da parte degli altri tre.
    Per quanto riguarda Verstappen, ne sono rimasta positivamente impressionata, ancora una volta. Alla sua età, sembra avere già capito che acceleratore e cervello si possono usare contemporaneamente. Detto sinceramente, era dai tempi di Vettel che un pilota della Toro Rosso non mi impressionava così tanto.
    Aggiungo una cosa per quanto riguarda Ericsson: in Formula 1 ci sono stati altri piloti le cui (non troppo elevate) doti velocistiche erano paragonabili alle sue. Il problema è che, tra questi piloti, ce ne sono alcuni che almeno riescono a evitare gli incidenti e ad arrivare in fondo, mentre ce ne sono altri che hanno la tendenza a incidentarsi da soli. Ericsson appartiene a quest'ultima categoria, sfortunatamente, perché la performance di oggi non è una novità.
     
    Top
    .
  7. ´ redbullholic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa gara mi è piaciuta davvero tanto!
    Mi è mancato vedere Seb sul gradino più alto del podio, e sinceramente non mi è importato molto che tuta indossasse. Questa volta a differenza dell'Australia e delle ultime gare del 2014 ho seguito più o meno tutti gli appuntamenti del weekend, libere comprese, e devo ammettere che sto rivalutando la Ferrari. Mi piace il modo di ragionare e di lavorare di Arrivabene e mi piace la nuova squadra.
    Mi è dispiaciuto per la Red Bull, fa un certo effetto, almeno a me, vederle entrambe dietro alle Toro Rosso... spero davvero che riescano a riprendersi.
     
    Top
    .
  8. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 29/3/2015, 23:42) 
    Anche Hamilton è andato bene, anzi, questa gara più che persa da lui l'ha vinta la Ferrari grazie all'azzardo sotto regime di SC.

    Su questo avrei dei dubbi cioè lo hanno richiamato ai box quando è entrata la SC e quando è rientrato in pista si è trovato in mezzo al traffico,una volta liberatosi di tutti le altre macchine il ritardo di Hamilton da Vettel in quel momento era di 10.2 secondi che è poi praticamente lo stesso distacco che ha tenuto da Vettel per tutta la gara,io sono dell'opinione che se lo facevano fermare più tardi si giocava la vittoria con Vettel.
     
    Top
    .
  9. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†CR7† @ 30/3/2015, 10:38) 
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 29/3/2015, 23:42) 
    Anche Hamilton è andato bene, anzi, questa gara più che persa da lui l'ha vinta la Ferrari grazie all'azzardo sotto regime di SC.

    Su questo avrei dei dubbi cioè lo hanno richiamato ai box quando è entrata la SC e quando è rientrato in pista si è trovato in mezzo al traffico,una volta liberatosi di tutti le altre macchine il ritardo di Hamilton da Vettel in quel momento era di 10.2 secondi che è poi praticamente lo stesso distacco che ha tenuto da Vettel per tutta la gara,io sono dell'opinione che se lo facevano fermare più tardi si giocava la vittoria con Vettel.

    il ritardo di Hamilton è rimasto lo stesso ma aveva sempre gomme più nuove rispetto a Vettel, incluso l'ultimo tratto, a strategia pari Vettel se lo mangiava comunque perché Hamilton consumava le gomme più velocemente e la dimostrazione sta nel fatto che per fare arrivare l'inglese alla fine con "solo" 3 soste non hanno più potuto mettere le medie, ma hanno dovuto tenere le dure.

    questo non significa che la Ferrari abbia colmato il gap, la Mercedes può tranquillamente vincere le restanti gare, ma su questo circuito in queste condizioni la Ferrari si è ritrovata favorita, si è capito fin dai primissimi giri che Vettel avrebbe vinto, perché Hamilton prima della SC non ha preso il largo com'è solito fare. Anzi secondo me se Kimi non fora la Ferrari in Malesia faceva doppietta tranquillamente
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE
    Anzi secondo me se Kimi non fora la Ferrari in Malesia faceva doppietta tranquillamente

    La penso esattamente come te, e ciò mi fa un po' rosicare comunque.
     
    Top
    .
24 replies since 29/3/2015, 10:08   303 views
  Share  
.