Gran Premio del Bahrein: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Domenica 19 Aprile: Gran Premio del Bahrein. Hamilton e Vettel scattano dalla prima fila, seguono Rosberg, Raikkonen, Bottas, Massa, Ricciardo, Hulkenberg, Sainz, Grosjean, Perez, Nasr, Ericsson, Alonso, Verstappen, Maldonado, Kvyat, Stevens e Merhi. Button non prenderà il via per problemi alla vettura. Maldonado è l’unico pilota a prendere il via gon gomme medium anziché soft.
    Al momento in cui scatta il giro di formazione, la vettura di Massa rimane ferma sulla griglia di partenza. Partirà dai box. Sainz inoltre dovrà scontare uno stop and go di 5 secondi in occasione del primo pit-stop per eccesso di velocità nell’uscita dai box(?).

    Si parte con Hamilton che mantiene la prima posizione davanti a Vettel, mentre dietro è lotta per la terza posizione tra Rosberg e Raikkonen con il pilota della Ferrari che riesce a strappare la posizione all’altro. Seguono Bottas, Ricciardo, Grosjean, Hulkenberg, Ericsson e Sainz.
    A centro gruppo c’è un lieve contatto tra Verstappen e Maldonado. Quest’ultimo pare avere sbagliato piazzola sulla griglia di partenza (18° anziché 16°) e viene messo sotto investigazione di lì a poco la penalità viene confermata.
    Nelle retrovie, al primo giro, va in scena un acceso duello tra i due piloti della Marussia, con Merhi davanti a Stevens, che però lo supererà, non inquadrato, nella prima parte di gara.
    Nelle prime fasi della gara nelle retrovie Massa supera varie vetture. Davanti intanto Rosberg si avvicina alle Ferrari, superando Raikkonen al 4° giro dopo un duello piuttosto acceso e successivamente anche Vettel al secondo giro.

    Tra i piloti di testa Vettel è il primo a rientrare ai box al 14° giro, con un giro d’anticipo rispetto a Rosberg che esce dai box alle sue spalle. Lo supererà, riprendendo la seconda posizione al momento virtuale soltanto al 16° giro, proprio mentre Hamilton, dopo avere effettuato la propria sosta, esce dai box davanti ai due. Al momento i tre, tutti su gomme soft, sono piuttosto vicini, ma tra di loro verrà a costruirsi un gap maggiore nei giri successivi.
    L’ultimo a rientrare, tra i primi quattro, è Raikkonen, che invece è su una differente strategia e monta gomme medium, per finire la gara sulle soft.
    Dopo la prima sosta i primi dieci sono: Hamilton, Rosberg, Vettel, Raikkonen, Bottas, Ricciardo, Grosjean, Ericsson, Hulkenberg e Massa.

    Al 25° giro Nasr supera Massa per la decima posizione, entrambi rientrano immediatamente ai box per la seconda sosta così come Maldonado che era dietro di loro. Tra i tre c’è un eccitante duello nella pitlane, in particolare tra Maldonado e Massa, con il venezuelano (l’unico su soft) che era l’ultimo dei tre e ora è davanti ai due brasiliani. Un giro dopo si inserisce Hulkenberg, tornando in pista dopo la sosta, tra Maldonado e Massa. Sono tutti dietro ad Alonso che ancora deve fermarsi per la seconda sosta, ma lo supereranno nei giri successivi.
    Al 31° giro, rientrato in pista dopo la seconda sosta, Sainz abbandonato dalla propria vettura parcheggia in una via di fuga. Pochi giri dopo anche Verstappen si ritirerà parcheggiando ai box.

    Torniamo davanti, dove Hamilton sta praticamente scappando, mentre Raikkonen si avvicina progressivamente a Rosberg e Vettel. Quest’ultimo è il primo a rientrare per la seconda sosta al 33° giro, seguito un giro più tardi da Hamilton e due giri dopo da Rosberg, che ancora una volta rientra in pista alle spalle di Vettel. Tra i due inizia un acceso duello che si decide quando Vettel arriva lungo su un cordolo e perde una manciata di decimi. A peggiorare le cose, nel suo lieve fuori pista, Vettel pare avere danneggiato ala anteriore e gomme. Rientra per cambiare entrambi e mette le soft, tornando in pista 5° alle spalle di Bottas.
    Raikkonen nel frattempo è in testa ma deve ancora fermarsi, Hamilton gli si avvicina superandolo al 39° giro, due giri prima del suo rientro. Monta le soft e torna in pista terzo a circa 20 secondi da Hamilton e 15 da Rosberg. Completano la top-ten Bottas, Vettel, Ricciardo, Maldonado, Grosjean, Massa e Nasr, anche se quest’ultimo deve difendersi dall’attacco di Perez che lo supererà di lì a poco, iniziando ad avvicinarsi ai piloti che lo precedono, sfruttando il vantaggio delle gomme soft.
    Al 43° giro Maldonado rientra ai box. Dalla vettura esce un fumo poco promettente, ma riesce comunque a tornare in pista, ritrovandosi comunque nelle retrovie.

    Vettel fatica ad avvicinarsi a Bottas, che effettua l’ultimo stint di gara su gomme soft, mentre Raikkonen è più veloce delle Mercedes e riesce ad avvicinarsi a Rosberg.
    Il momento clou è al 56° giro, quando dopo che entrambi hanno superato diversi doppiati, Raikkonen si avvicina e il pilota della Mercedes va lungo, così che il ferrarista riesce a strappargli la seconda posizione.
    Rimangono invariate le posizioni di Bottas e Vettel.
    Arriva sesto al traguardo Ricciardo e, similarmente ai fuochi d’artificio che svettano nel cielo di Al Sakhir, anche la vettura non è da meno: il motore esplode proprio mentre sta ultimando l’ultimo giro. Conclude settimo Grosjean davanti a Perez, Kvyat e Massa a completare la top-ten.

    TOP:
    -Van Der Garde: commenta la gara su twitter in modo alquanto pittoresco, ma senza mai esagerare diversamente da altri;
    -Hamilton: vince un’altra volta e obiettivamente credo che questa solfa andrà di lungo ancora un po’;
    -Raikkonen: oggi non ha sbagliato niente... purtroppo per lui ad attenderlo sul podio c’è la solita bibita ai petali di rosa;
    -Jackie Stewart: fa le interviste sul podio con berretto scozzese e pantaloni in tinta, non smentendosi nemmeno stavolta.

    FLOP:
    -la Toro Rosso: stavolta non giunge al traguardo nessuna delle due vetture;
    -la Redbull: okay, Ricciardo è arrivato al traguardo 6°, ma sappiamo tutti in che modo c’è arrivato;
    -Vettel: oggi non era affatto il suo giorno;
    -quelli che fino all’altro ieri elevavano Vettel a divinità e oggi stanno dicendo che finora non ha concluso niente quest’anno: non devo spiegare il perché a nessuno, credo.

    1. Lewis Hamilton Mercedes 1:35:05.809
    2. Kimi Raikkonen Ferrari +3.380
    3. Nico Rosberg Mercedes +6.033
    4. Valtteri Bottas Williams +42.957
    5. Sebastian. Vettel Ferrari +43.989
    6. Daniel Ricciardo Red Bull +1:01.751
    7. Romain Grosjean Lotus +1:24.763
    8. Sergio Perez Force India +1 Lap
    9. Daniil Kvyat Red Bull +1 Lap
    10. Felipe Massa Williams +1 Lap
    11. Fernando Alonso McLaren +1 Lap
    12. Felipe Nasr Sauber +1 Lap
    13. Nico Hulkenberg Force India +1 Lap
    14. Marcus Ericsson Sauber +1 Lap
    15. Pastor Maldonado Lotus +1 Lap
    16. Will Stevens Manor +2 Laps
    17. Roberto Merhi Manor +3 Laps
    DNF. Max Verstappen Toro Rosso +23 Laps
    DNF. Carlos Sainz Jr. Toro Rosso +28 Laps
    DNS. Jenson Button McLaren +57 Laps

    Milly Sunshine© per F1GC.
     
    Top
    .
  2. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sono addormentato al 14° giro ( cioè st'anno sono riuscito a vedermi solo la Malesia interamente) e mi sono risvegliato con Vettel 5°, quindi mi sono evitato un po di insulti a Vettel :lol:
    Se la gara fosse durata un altro paio di giri avrebbe vinto Kimi, comunque aspettiamo Barcellona e gli aggiornamenti e magari riusciremo ad avvicinarci ancora di più alla Mercedes
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    Mi sono addormentato al 14° giro

    Ma almeno hai notato al primo giro Merhi e Stevens? *-*
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Quoto tutto, e da ferrarista aggiungo soprattutto questa:
    CITAZIONE
    -quelli che fino all’altro ieri elevavano Vettel a divinità e oggi stanno dicendo che finora non ha concluso niente quest’anno: non devo spiegare il perché a nessuno, credo

    Ok, io mi sono molto alterato per l'errore fatto da Vettel all'ultima curva (quello che gli ha danneggiato l'ala), più tutti quelli che ha fatto prima e dopo e soprattutto l'incapacità di sorpassare Bottas (lì mi ha ricordato Abu Dhabi 2010 ... non potete immaginare il nervoso), però il BELLISSIMO commento di un certo utente (non è affatto educato fare nomi) mi ha fatto davvero incaxxare a livelli di Super Saiyan, perché si tratta comunque del pilota che due gare fa ha ottenuto una bella vittoria (molto più di queste che sta facendo a Hamilton) e lì lo sleccazzavano alla grande, mentre ora sembra aver crocifisso Cristo ...

    CITAZIONE (T i c @ 19/4/2015, 19:08) 
    Mi sono addormentato al 14° giro ( cioè st'anno sono riuscito a vedermi solo la Malesia interamente) e mi sono risvegliato con Vettel 5°, quindi mi sono evitato un po di insulti a Vettel :lol:
    Se la gara fosse durata un altro paio di giri avrebbe vinto Kimi, comunque aspettiamo Barcellona e gli aggiornamenti e magari riusciremo ad avvicinarci ancora di più alla Mercedes

    Tic, ma tu vuoi proprio male alla Ferrari ... :asd:
     
    Top
    .
  5. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 19/4/2015, 19:15) 
    CITAZIONE
    Mi sono addormentato al 14° giro

    Ma almeno hai notato al primo giro Merhi e Stevens? *-*

    No, stavo bestemmiando perchè non trovavo uno stream decente :asd: Ho visto solo la partenza e le prime curve
    Poi ovviamente io chiudo lo stream quando arriva Vettel e mi perdo l'esplosione del motore di Dani :fp: :asd:

    No TGS, anzi ti dico che sono abbastanza fiducioso e che l'anno prossimo lotteremo per il mondiale
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE
    No TGS, anzi ti dico che sono abbastanza fiducioso e che l'anno prossimo lotteremo per il mondiale

    Ti prego, Milù, dammi il permesso di zittire questo gufo illegittimo, prima che salti in aria Maranello con Kimi e Seb dentro ... :asd:
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E ti dico di più, Kimi quest'anno vincerà una gara!!

    E anzi la Ferrari vincerà 7 gare quest'anno, e fidati, le ho simulate tutte in un gioco dove Raikkonen è Rakerice e Vettel si chiama Victor come Bottas (+1 a chi si ricorda :asd: )
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Sarà forse ... Grand Prix Manager?
     
    Top
    .
  9. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 19/4/2015, 19:29) 
    Sarà forse ... Grand Prix Manager?

    www.facebook.com/FastestLapRM?ref=profile
     
    Top
    .
  10. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vettel malino oggi, Raikkonen super. Mercedes non più imbattibili ma ancora più veloci. Sorprese di oggi Grosjean, settimo per la seconda volta di fila, Perez, ottavo e Alonso, undicesimo e vicino alla zona punti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Tic, ti prego, smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    Stavolta è stata una gara emozionante! :D
    Se la gara fosse durata un paio di giri in più, Kimi magari avrebbe vinto, e Ferni sarebbe andato a punti! :webbi:
    Complimentoni anche al Sommo Maestro che si conferma un pilota di sostanza almeno finchè Tic non si metterà a gufarlo, mentre Maldonado si conferma più che altro il solito perseguitato dalla sfiga, assieme a Giananselmo Briscobutton, che questo week end ha optato per una full immersion nei misteri della briscola.
    Rosberg ha fatto finalmente una gara col coltello tra i denti, ma è un po' il fragilino del podio, e dimostra come io faccia bene a non fidarmi di lui nei pronostici! :P
    Per Vettel oggi non era giornata, ma non si può sempre essere i soliti Precisini della Fungia.
    Altro flop la Toro Rosso: stasera Verstappen e Sainz a letto senza cena.

    CITAZIONE
    -Jackie Stewart: fa le interviste sul podio con berretto scozzese e pantaloni in tinta, non smentendosi nemmeno stavolta.

    :inchino: :inchino: :inchino:

    Perle di Sky
    CITAZIONE
    Hulkenberg è un altro di quei piloti che cerca di mettersi in luce, probabilmente meriterebbe di più, il talento non gli manca e cerca di mettersi in mostra per sperare di ottenere una vettura più competitiva...

    Tic, mettiti una mano sulla coscienza per favore... :aah:

    CITAZIONE
    Kimi Raikkonen ha scelto male il podio: qui non servono alcolici

    :aah:
    Secondo me il nuestro amigo Vanzina segue il forum...
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 19/4/2015, 19:22) 
    CITAZIONE
    No TGS, anzi ti dico che sono abbastanza fiducioso e che l'anno prossimo lotteremo per il mondiale

    Ti prego, Milù, dammi il permesso di zittire questo gufo illegittimo, prima che salti in aria Maranello con Kimi e Seb dentro ... :asd:

    Lo farei molto volentieri, ma è meglio che me lo tengo buono perché è l'unica persona al mondo che, con la gufata giusta al punto giusto, potrebbe far arrivare un certo pilota spagnolo in top-ten.
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...non pensate male, io parlavo di Merhi! :ferni:

    CITAZIONE (T i c @ 19/4/2015, 19:25) 
    Vettel si chiama Victor come Bottas (+1 a chi si ricorda :asd: )

    Sì, mi ricordo, in quella fan fiction anche Gutierrez si chiama Victor e nel 2015 Massa e Perez sono compagni di squadra all'Alfa Romeo. XD

    CITAZIONE (-Ransie- @ 19/4/2015, 20:11) 
    Giananselmo Briscobutton, che questo week end ha optato per una full immersion nei misteri della briscola.

    Ha perso anche lì? :D

    CITAZIONE
    Altro flop la Toro Rosso: stasera Verstappen e Sainz a letto senza cena.

    Se Jos segue il forum in incognito, suo figlio è fregato. u.u
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE
    Ha perso anche lì? :D

    Sì. Era contro Jackie Stewart: il perdente avrebbe fatto lo streap per la Susina, ma la Susina era al box McLaren che guardava le carte a Jensi. :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (-Ransie- @ 19/4/2015, 22:22) 
    CITAZIONE
    Ha perso anche lì? :D

    Sì. Era contro Jackie Stewart: il perdente avrebbe fatto lo streap per la Susina, ma la Susina era al box McLaren che guardava le carte a Jensi. :asd:

    Perché ho l'impressione che stiamo degenerando? :D
     
    Top
    .
  15. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pagelle rapide

    Hamilton 10
    Raikkonen 9
    Rosberg 7
    Bottas 7.5
    Vettel 5.5
    Ricciardo 6.5
    Grosjean 6.5
    Perez 7
    Massa 6
    Alonso 6
    Nasr 6
    Hulkenberg 5
    Ericsson 5
    Maldonado 4.5
    Stevens 6
    Merhi 5

    Verstappen, Sainz s.v.
    Button n.p.
     
    Top
    .
33 replies since 19/4/2015, 18:06   305 views
  Share  
.