Gran Premio di Singapore: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 21/9/2015, 18:44) 
    Ho letto che Sainz, avendo cambiato gomme dopo rispetto all'olandese, sarebbe stato favorito nel tentativo di superare Perez. Però mi pare fosse meno veloce e comunque lui avrebbe lasciato l'ottava piazza all'olandese se non fosse riuscito a infilare la Force India, stile Red Bull a Monaco.
    Piccola nota per Tiger: queste squadre satellite, alla fine, hanno un solo obbiettivo(come quelle piccole tipo Sauber e Force India): far più punti possibili. Ora, io non mi scaglierei contro la Toro Rosso, perché comunque chiudere una corsa con un settimo e nono posto vale più che un ottavo e nono posto.

    Scusami, non ce l'ho con te, ma se questo è il ragionamento che hanno fatto in Toro Rosso allora sono proprio dei dementi.
    Sainz, gomme più fresche o meno, non ha mai dimostrato nemmeno per un nanosecondo di essere più veloce di Verstappen. Avesse provato a superarlo o anche solo ad impensierirlo almeno una volta, tanto da avvalorare questa tesi, allora questo ordine avrebbe anche potuto avere un senso.

    Ma personalmente conoscendo un pochino i piloti, penso che se c'era uno che aveva qualche chance di superare Perez era Verstappen e non Sainz.
    Ma la Force India di Perez non era alla portata della Toro Rosso. In rettilineo anche con DRS aperto Verstappen non riusciva ad avvicinarsi e penso che non sarebbe cambiato niente con Perez.

    CITAZIONE
    Io, personalmente, non trovo scandalosi gli ordini di team perché il motorsport è uno sport di squadra e giustamente, si favorisce il risultato finale della scuderia. Tuttavia, certi team radio(penso a Zeltweg 2002 e Hockenheim 2010) sono abbastanza impietosi per chi li subisce ma in questo caso non condanno la squadra.

    Se hanno un senso non sono scandalosi. Ma qua l'ordine non avrebbe cambiato nulla per il Team. Si era solo nel campo delle ipotesi, FORSE Sainz AVREBBE potuto superare Perez, ma non c'era nessuna certezza.
    E visto che i due piloti non sono in lotta per il titolo, non vedo nessuna logica nel favorire uno piuttosto che l'altro.
     
    Top
    .
16 replies since 20/9/2015, 16:11   133 views
  Share  
.