GP Stati Uniti: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gio Van Carpentier 24°
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Destroyer @ 26/10/2015, 10:17) 
    A mio parere Rosberg sarà costretto d'ora in poi al ruolo di seconda guida. Quest'anno ha fatto troppi errori, primo tra tutti cercare di "copiare" lo stile di guida di Hamilton in gara, mandando alle ortiche la sua grande abilità in qualifica. Sinceramente, credo che per lui sia tempo di lasciare la Mercedes. Insomma, avete visto i sorrisini di Wolff e Lauda quando ha sbagliato? Io li ho interpretati come sorrisi di disprezzo. Ormai non ha più stima nemmeno all'interno del team. Fossi in lui cambierei non solo squadra, ma addirittura categoria (uno come lui sarebbe perfetto per il WEC). Lui è un pilota che difficilmente starà nel ruolo di seconda guida (anche dopo essere stato coccolato dalla Mercedes fino all'anno scorso).
    Prevedo l'anno prossimo tantissime polemiche da parte sua, soprattutto se la Ferrari sfornerà una vettura che permetterà a Vettel di lottare per il titolo, col rischio di relegare Rosberg al ruolo di outsider mentre il campionato se lo giocheranno Lewis e Sebastian.

    L' occasione della vita l' ha avuta l' anno scorso (e manco tanto, perchè la differenza tra lui e il compagno di squadra è comunque stata evidente), quest' anno non è mai riuscito veramente ad impensierirlo, e alla fine, complice qualche rottura di troppo, si è proprio lasciato andare e adesso rischia di arrivare persino terzo in campionato.
    Ormai si, penso pure io che difficilmente si possa riscattare in Mercedes. O mi smentisce, trovando una grinta mai vista e facendo una stagione assurda nei prossimi anni, oppure deve sperare in qualche annata no di Hamilton (tipo quella del 2011), e comunque se la vittoria se la deve comunque guadagnare. Purtroppo è anche nel miglior team, quindi attualmente non gli conviene andarsene via se vuole lottare per il titolo. E comunque per lasciare la Formula 1... penso sia ancora un po troppo giovane (ha 30 anni, ne avesse avuti 35 o più magari era plausibile).
     
    Top
    .
28 replies since 25/10/2015, 23:24   263 views
  Share  
.