Nel 1993 i piloti rispondevano così

...a Zermiani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Mitico Patrese. Questa non la ricordavo :aah:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    In circostanze normali sarei rimasta impressionata dal fatto che Fittipaldi quando parla sembra Massa o dal fatto che Schumacher abbia fatto l'occhiolino a Fittipaldi, oppure mi sarei chiesta di che motori stessero parlando Senna e Briatore, o magari avrei osservato che Patrese è un trollone doc. *-*
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...ma, no, queste non sono circostanze normali. C'è un dettaglio molto più inquietante, ed è quello che capita a 2'05''.
    Il nipote di nonna Isaura alza lo sguardo e dice che non pioverà. In gara ha piovuto. :woot:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Quello che volevo far notare è che TUTTI praticamente si sono fermati a parlare come se la telecamera non ci fosse stata.

    Attualmente non esistono momenti del genere in F1 e francamente credo sarebbe invece positivo tornare a schemi del genere, sarebbe epico a livello di comunicazione. Non dico che i piloti attuali debbano cambiare carattere, ma giornalisti e piloti stessi sono concordi nel dire che ora c'è un po' troppa attenzione sull'approccio verso i media.

    Credo che anche gli sponsor apprezzerebbero questo sforzo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    Il giorno in cui in Formula 1 ci saranno come piloti Maldonado e venti suoi cloni, FORSE un approccio del genere sarà possibile. XD
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 8/4/2016, 23:41) 
    Quello che volevo far notare è che TUTTI praticamente si sono fermati a parlare come se la telecamera non ci fosse stata.

    Attualmente non esistono momenti del genere in F1 e francamente credo sarebbe invece positivo tornare a schemi del genere, sarebbe epico a livello di comunicazione. Non dico che i piloti attuali debbano cambiare carattere, ma giornalisti e piloti stessi sono concordi nel dire che ora c'è un po' troppa attenzione sull'approccio verso i media.

    Credo che anche gli sponsor apprezzerebbero questo sforzo.

    Secondo me invece non sono cambiati ne i piloti ne i giornalisti, ma è il contesto che è cambiato. Quelle interviste erano state fatte dopo il warmup della domenica mattina, una sessione che oggi non c'è più, ma che per valore rispetto a tutto l'evento, si colloca alla pari delle attuali prove libere. I tempi non avevano senso e serviva come ultima messa a punto prima del GP. Pertanto i piloti erano in un momento di tranquillità dove era anche più facile rispondere con più libertà, come avviene di solito anche oggi al termine delle prove libere.

    Adesso dalla fine delle qualifiche all'inizio del GP non ci sono più momenti di questo tipo e l'unico momento in cui i piloti possono essere intervistati prima di un GP è sulla griglia prima dello start. Ma in quel momento nessun pilota sarà in vena di battute, e tutti preferirebbero non avere giornalisti e telecamere attorno mentre stanno cercando la concentrazione prima dello start.
    Perciò sono convinto che se venisse reintrodotto il warmup assisteremmo anche oggi ad interviste come questa.
     
    Top
    .
5 replies since 8/4/2016, 17:16   45 views
  Share  
.