Gran Premio del Belgio: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PM Racing
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Potremmo fare un libro con tutte le "scorrettezze" piccole o grandi compiute da Senna, da Mansell, da Schumacher: ma vengono comunque considerati grandi campioni.

    Ora Verstappen non è ancora un grande campione (nel senso che non ha vinto ancora un titolo mondiale né ha assunto tale qualifica morale per la maggioranza degli appassionati) ma ieri non mi sembra che abbia compiuto scorrettezze. Quando si è difeso stando davanti ha cambiato direzione le volte consentite e quando ha accompagnato Raikkonen nell'erba ha fatto una manovra che nella storia è stata vista tantissime volte in moltissimi campionati, determinata dal fatto che due vetture in punto di corda appaiate non possono starci.

    Magari possiamo prendercela col fatto che i commissari non riescano ad applicare lo stesso metro di giudizio a ogni gran premio, e mi sta bene. Fosse per me, visto che tutti si lamentano della noia, le penalità le darei solo in casi estremi (quindi non nel caso dei duelli di Verstappen, visto che tutti i piloti con i quali ha lottato ieri hanno concluso la corsa).

    Come detto, è una posizione difficile da prendere la mia. Probabilmente è una tesi debole, però ieri mi sono divertito un sacco a vedere la corsa, e stamattina mi sono divertito pure a leggere le interviste e le frecciatine e tutto il resto. Insomma, quando c'è rivalità c'è curiosità, non è facile dare in pasto ai tifosi piloti che si rispettano talmente tanto da non tentare mai un sorpasso. Non è forse per i veleni fuori e i duelli dentro la pista che le rivalità Senna-Prost, Lauda-Hunt, Piquet-Mansell, Schumacher-Villeneuve, Schumacher-Senna, Hamilton-Alonso e Hamilton-Rosberg sono diventate storia della F1?

    Poi bòh, se tra i commentatori la maggioranza vuole dare una penalità a Verstappen per aver fatto il pilota non sarò certo tra i sostenitori. D'altronde (e non è il caso di qualcuno qui in particolare, ma ho letto cose che) ci sono ancora *tifosi* che pensano che Schumi non abbia sbagliato a Jerez nel 1997 e che danno retta a Vettel o Alonso quando dicono che gli altri fanno manovre vietate, mentre nel 2011 e nel 2012 a Monza si sono avvicinati al contatto alla Curva Grande.

    Ripeto: fosse stato alla Ferrari il figlio di Jos sarebbe stato salutato da una salva di "Coraggioso!", "Leone!", "Tulipano volante!", "Temerario!", "Raikkonen bollito!!1!", "Vettel poteva andare largo e ci sarebbero stati tutti!111!1!"
     
    Top
    .
14 replies since 28/8/2016, 14:56   132 views
  Share  
.