Gran Premio del Belgio: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gio Van Carpentier 24°
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Per le dichiarazioni post gara sinceramente non le ho sentite, ma sinceramente non solleverei tutto questo polverone per le affermazioni di un 18enne. Con questo non voglio essere offensiva nei confronti degli utenti più giovani, chiaramente. Fa parte dell'età. A 18 anni difficilmente ragioni come a 30 o a 35, quindi sì, magari Verstappen quando parla appare molto più immaturo di Raikkonen o di chi per lui, ma considerando che per l'età che ha potrebbe quasi essere figlio di Raikkonen non vedo perché la cosa stupisca.

    Il fatto è che è un personaggio pubblico e guida vetture molto veloci alla pari dei suoi colleghi più anziani. Anche se ha 18 anni, dovrebbe imparare a non farsi condizionare così tanto da certi eventi, e non deve trasformare una manovra di difesa in una vendetta o in un rischio di far comparire Raikkonen o chi per lui nel topic della "compilation di voli", se tutto va bene. Tra l' altro, fosse stata volontaria la manovra dei ferraristi... Ok, hanno sbagliato leggermente, ma anche lui ha azzardato alla partenza, e tanto. Quando azzardi può andare bene come può andare male. Non sono stati i ferraristi cattivi a volergli rovinare la gara, ci sono state leggerezze o errori di valutazione da parte di tutti e tre, seppur in misura minima. E' stato un incidente di gara, non un tentativo di kamikaze, e Verstappen avrebbe dovuto capirlo.
    L' hanno fatto esordire a 17 anni? Vuol dire che dovrà maturare prima di altri, altrimenti ci potevano pensare due volte. L' inesperienza in pista è tollerata, la cattiveria a certi livelli no, indipendentemente dall' età. Guarda, sarò esagerato, ma io fossi stato Whithing o la FIA o chi per loro, lo avrei penalizzato solo per quello che ha detto nel post gara (magari con un' ammenda, bella salata, niente che riguardi la pista). Inoltre, 20 sec per il taglio di chicane non glieli avrebbe potuti togliere nessuno.

    Ultima parola sulla FIA: sono proprio alla frutta con le penalità... si passa dal penalizzare tamponamenti normalissimi e a trascurare eventi potenzialmente ben più gravi, situazioni simili vengono punite in modo diverso... Stanno proprio alla deriva, secondo il mio punto di vista.
     
    Top
    .
14 replies since 28/8/2016, 14:56   132 views
  Share  
.