Angelo Pintus - Sfighe - GP di Singapore 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mi ricordo di averlo visto già all'epoca e di avere pensato che il pitstop parodizzato è probabilmente l'unico filmato di Formula 1 che colui che ha scritto il monologo abbia mai visto.

    Poi ho fatto finta di non sapere dell'esistenza di un incidente analogo di Albers con la Spyker risalente all'anno precedente.
    Ho fatto anche finta che Raikkonen si fosse fermato ai box prima di Massa e che il suo pitstop fosse andato bene.
    Infine ho anche fatto finta che se a un pilota viene dato il via in anticipo questo debba controllare che tutto sia a posto prima di ripartire.

    A quel punto ho iniziato seriamente a trovare tutto molto più divertente. Ad ogni modo è stato più divertente di quello che per anni ha parlato di ipotetici problemi di prostata di MSC.
    O meglio, quest'ultimo lo trovavo divertente, perché all'epoca del dominio Ferrari mi sembrava che avesse inventiva. Il problema è che il dominio Ferrari è terminato nel 2004 e che dal 2005 in poi 1) è stato un ripetersi delle stesse cose, 2) non mi sembra che abbia mai avuto idee altrettanto divertenti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Almeno Pintus non si è messo a insultare aggratis i piloti, ma si è messo a prendere in giro il grossolano errore dei meccanici Ferrari. Certo, in maniera sicuramente esagerata, però devo dire che è riuscito a cogliere la disperazione del povero Massa in quel momento.

    Oriano Ferrari era divertente nel periodo del dominio Schumacher, visto che sembrava conoscere molto bene il personaggio in questione e quindi i modi con cui prenderlo in giro.
    Poi sì, dopo il primo ritiro di MSC è diventato molto ripetitivo e noioso, ma mi ricordo che da piccolo mi faceva ridere un sacco.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,945
    Reputation
    +2,895

    Status
    Essenzialmente, dal 2005 in poi, mi sembra che ripetesse le stesse cose che venivano scritte dai fanboy che commentavano a caso e in modo decontestualizzato le news sui siti filo-ferraristi.

    Fino al 2004 aveva dell'inventiva, almeno. Inoltre, a quell'epoca, secondo me aveva il grande pregio di non volere parlare di quello che succedeva *realmente*.
    Erano scenette comiche, che poco avevano a che vedere con i risultati dei gran premi. Parodizzava lo status di prima e seconda guida, quello sì, però un conto è parodizzare lo status di prima/ seconda guida in uno specifico team senza riferirsi a specifici episodi, un conto è fare una gag comica cercando di parlare di fatti veramente accaduti in uno specifico gran premio (mi risulta che cercasse di farlo, negli ultimi anni, ma non gli ho mai sentito menzionare altri piloti che non fossero Alonso, Massa e Schumacher, a prescindere da chi vincesse).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Non avevo mai visto questo video perchè ho iniziato a vedere Colorado dal 2009-2010, ma ho sempre adorato Pintus, soprattutto per gli argomenti toccati dalla sua serie "Sfighe a scuola" :asd:

    Qui era molto più giovane, e devo dire che, anche se carino come video e divertente, gli spettacoli di Pintus degli anni successivi li ho preferiti molto di più :D
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2018, 12:22   533 views
  Share  
.