Diffusori illegali BrawnGP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarioSchumi92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I diffusori adottati dalla BrawnGP:

    image

    image

    Questi sono i diffusori adottati dalla Ferrari, che useremo come esempio per tutte le scuderie che non hanno adottato il sistema della BrawnGP:

    image

    Come facilmente si può notare, il diffusore della Ferrari non ha il "buco" sotto i led che si accendono nella pitlane o in caso di pioggia, che è invece presente nelle vetture figlie di Ross Brawn.
    A cosa è dovuta l'assenza di tali?
    Come verrà spiegato nel video che trovate di seguito, la Brawn ha due fori sotto la vettura, nella parte coperta dalla carrozzeria; l'aria proveniente dalle fiancate che non entra nelle pancie laterali viene deviata negli appositi fori per evitare che l'aria arrivi alle ruote posteriori. Quando l'aria arriva ai diffusori, essa viene mandata verso l'alettone posteriore, che la canalizza e la fa uscire dal fondo della vettura.
    Questa soluzione assicura una minore resistenza all'aria rispetto alle altre monoposto dovuta alla minor quantità d'aria che investe le ruote posteriori, che si tramuta in miglior accelerazione e miglior direzionalità, le quali vengono a mancare quando l'aria diventa più forte (ecco perchè i piloti hanno difficoltà a guidare se c'è vento).

    Di seguito è spiegato tutto in modo migliore grazie ad una precisa grafica.



    Edited by Gio_F1 - 29/7/2009, 11:55
     
    Top
    .
0 replies since 29/7/2009, 10:21   158 views
  Share  
.