Termini che iniziano con la lettera "M"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --->KiMi<---
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MESCOLA
    La mescola delle gomme da asciutto varia a seconda della composizione di esse. Si distinguono in cinque mescole:
    -ultrasoft
    -supersoft
    -soft
    -medium
    -hard

    Durante la gara viene convenzionalmente detta "morbida" la mescola più tenera e "dura" le mescola più consistente delle due disponibili, anche se per esempio le due mescole sono le più tenere disponibili.

    La differenza tra le varie mescole è ubicata, come detto precedentemente, nella composizione della carcassa.
    Se il materiale è duro e spesso le gomme non potranno offrire tanta aderenza quanta ne offrono gomme con il materiale più morbido (da qui mescola "morbida" e "dura"), perchè il materiale più è morbido più riesce ad agire nella frenata sull'asfalto perchè, essendo tenero, si deforma maggiormente nell'attrito, assicurando una "presa" all'asfalto maggiore di uno pneumatico più duro.
    Un'altra differenza è legata alle prestazioni e all'usura. In linea di massima, una gomma più morbida è più prestazionale ma si usura di più e più velocemente rispetto ad una gomma più dura.

    MASS DAMPER
    Dispositivi composto da un peso oscillante tra i 9 e i 15 kg, fissato con una molla e posizionato all’interno del musetto, risultato particolarmente efficace per stabilizzare il muso della vettura in curva, che così non beccheggiava passando sui cordoli o su leggere asperità; questo permetteva di mantenere stabile il flusso aerodinamico che investiva il resto della vettura, che risultava così molto più guidabile.

    Edited by [ITA]Tiger - 29/12/2015, 11:56
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2009, 21:35   141 views
  Share  
.