Belgio 1998: l'incidente tra Schumacher e Coulthard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status


     
    Top
    .
  2. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quanti ricordi di quella gara...
    io mclarenista che vedevo il gp in un mega bar all isola d elba ZEPPO DI TEDESCHI..

    Ho rischiato il linciaggio eheheh..

    grazie di aver postato il video..io ho ancora il giornale dell'epoca!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    E che cosa dice il giornale di interessante?
     
    Top
    .
  4. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la gazzetta? fu molto obiettiva:

    PAZZO SCHUMI !!!

    Si schiero abbastanza in modo netto contro la follia del pilota che per strafare non esito a cercare di passare david il prima possibile.

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE
    la gazzetta? fu molto obiettiva:

    PAZZO SCHUMI !!!

    In effetti non aveva tutti i torti!!!!
    La Gazzetta intendo e non Schumacher che, in ogni caso, colpevole o no dell'incidente, poteva bersi una camomilla prima di fare quello show!
     
    Top
    .
  6. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    li schumi per me non volle vincere...ma stra vincere....

    e pago' dazio...


    p.s. la gara la vinse damon...ero felicissimo!! Ho ancora qualche foto al lavoro gelosamente riposte nel cassetto di quella vittoria storica!

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE
    la gara la vinse damon...ero felicissimo!!

    Immagino che Hill fosse uno dei tuoi piloti preferiti, quindi...
     
    Top
    .
  8. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non era un campione.
    pero nei suoi limiti dava tutto...

    un po come, anche se non lo tifavo, irvine.

    Secondo me ha raccolto il giusto: un titolo mondiale.

    So che magari discorderai con me ma da "tifoso" di Hill all'epoca io ti posso dire che come impegno e volonta e tutto, meritava (non scredito il lavoro di schumi e benetton..mi limito al mio pilota) il titolo del 1994 anziche il titolo del 1996 (che meritava jacques).

    Questo al netto dell'episodio finale di aida.....
    Anche perchè avere un mondiale a tavolino non mi sarebbe mai piaciuto..quindi è andata cosi e nessun problema... Hill si è rifatto (sulla schiena di jacques) con gl interessi 2 anni dopo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE
    So che magari discorderai con me ma da "tifoso" di Hill all'epoca io ti posso dire che come impegno e volonta e tutto, meritava (non scredito il lavoro di schumi e benetton..mi limito al mio pilota) il titolo del 1994 anziche il titolo del 1996 (che meritava jacques).

    Non discordo, io all'epoca ero troppo piccola per capire chi meritasse un mondiale e le valutazioni successive non sono mai autentiche come quelle del momento :)
     
    Top
    .
  10. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*LadyB.* @ 14/9/2010, 18:40)
    CITAZIONE
    So che magari discorderai con me ma da "tifoso" di Hill all'epoca io ti posso dire che come impegno e volonta e tutto, meritava (non scredito il lavoro di schumi e benetton..mi limito al mio pilota) il titolo del 1994 anziche il titolo del 1996 (che meritava jacques).

    Non discordo, io all'epoca ero troppo piccola per capire chi meritasse un mondiale e le valutazioni successive non sono mai autentiche come quelle del momento :)

    non per sminuire la tua scuderia del cuore...
    tutt'altro anzi a lei va merito di aver costruito una monoposto incredibile (a misura di schumi...vedi le magagne che ebbero jjlehto prima e verstappen poi) e aver portato un vento nuovo in f1.
    Mi ricordo una frase di Agnelli che chiese: "ma come è possibile che una marca che vende maglioni costruisca macchine piu veloci e competitive delle nostre?)

    Questo per preambolo...

    Per dirti che gia all'epoca, vuoi perchè era la novita, vuoi perchè la guidava il campioncino, vuoi perchè tutto sommato aveva meritato ai punti il campionato e vuoi soprattutto perchè presiedeva quel genio, sccessivamente mediaticamente parlando, di Briatore (visto come volto nuovo della f1)...
    Beh...
    Pochi diedero effettivamente colpa a Schumacher e lo catalogarono a incidente di gara...

    Discordo nell analisi pressapochista dell'incidente, il vecchio direttore del giornale che leggevo (Auto Oggi), l'ex pilota Baghetti.
    Lui ando' deciso contro briatore and friends e m schumacher.

    Se hai altre curiosita sul campionato chiedi pure.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE
    Mi ricordo una frase di Agnelli che chiese: "ma come è possibile che una marca che vende maglioni costruisca macchine piu veloci e competitive delle nostre?)

    :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  12. Dany Lewis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*LadyB.* @ 14/9/2010, 22:07)
    CITAZIONE
    Mi ricordo una frase di Agnelli che chiese: "ma come è possibile che una marca che vende maglioni costruisca macchine piu veloci e competitive delle nostre?)

    :D :D :D :D :D :D :D :D

    si si mi piacque tanto quella frase quando la sentii raccontare

    bella bella!
     
    Top
    .
  13. JPS76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fu probabilmente l'unica volte che Coulthard non commise nulla di assurdo.Certo alcuni avrebbero voluto che invece di rallentare e stare sulla destra si schiantasse volutamente contro il rail..non capisco come a distanza di anni si possa ancora colpevolizzare lo scozzesone.E comunque quando si parla di Schumacher vs Coulthard tutti ricordano questo episodio, ma la mina servita da Kerpenino a Buenos Aires pochi mesi prima e rimasta scandalosamente impunita nessuno si sforza di rammentarla..a macchine invertite sai che muggiti...
     
    Top
    .
  14. (The Legend)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JPS76 @ 21/4/2011, 00:30) 
    Fu probabilmente l'unica volte che Coulthard non commise nulla di assurdo.Certo alcuni avrebbero voluto che invece di rallentare e stare sulla destra si schiantasse volutamente contro il rail..non capisco come a distanza di anni si possa ancora colpevolizzare lo scozzesone.E comunque quando si parla di Schumacher vs Coulthard tutti ricordano questo episodio, ma la mina servita da Kerpenino a Buenos Aires pochi mesi prima e rimasta scandalosamente impunita nessuno si sforza di rammentarla..a macchine invertite sai che muggiti...

    Secondo me Coulthard è innocente.Secondo me ha rallentato senza l'intento di farsi centrare in pieno(anche perchè non credo che volesse rischiare di farsi male) ma con l'intento di farsi doppiare.Il problema è la visibilità nulla che non ha permesso a Schumacher di vederlo.Ma poi mi chiedo:perchè nessuno ricorda un episodio molto simile che ha coinvolto(sempre a Spa '98) Fisichella e Nakano?
     
    Top
    .
  15. JPS76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((The Legend) @ 21/4/2011, 00:36) 
    CITAZIONE (JPS76 @ 21/4/2011, 00:30) 
    Fu probabilmente l'unica volte che Coulthard non commise nulla di assurdo.Certo alcuni avrebbero voluto che invece di rallentare e stare sulla destra si schiantasse volutamente contro il rail..non capisco come a distanza di anni si possa ancora colpevolizzare lo scozzesone.E comunque quando si parla di Schumacher vs Coulthard tutti ricordano questo episodio, ma la mina servita da Kerpenino a Buenos Aires pochi mesi prima e rimasta scandalosamente impunita nessuno si sforza di rammentarla..a macchine invertite sai che muggiti...

    Secondo me Coulthard è innocente.Secondo me ha rallentato senza l'intento di farsi centrare in pieno(anche perchè non credo che volesse rischiare di farsi male) ma con l'intento di farsi doppiare.Il problema è la visibilità nulla che non ha permesso a Schumacher di vederlo.Ma poi mi chiedo:perchè nessuno ricorda un episodio molto simile che ha coinvolto(sempre a Spa '98) Fisichella e Nakano?

    Appunto.Non credo che sia il massimo farsi tamponare da una F1..e comunque ripeto, nessuno pensa a Baires....bah, siamo in Italia....
     
    Top
    .
14 replies since 14/9/2010, 00:05   605 views
  Share  
.