Sembrerebbe che la Ferrari stia già pensando al 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _KiMi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La Ferrari pensa già al futuro: nelle prove libere del Gp di Turchia per qualche giro si è vista in pista una 150° Italia con una linea di cintura più alta del telaio nella zona adiacente la testa del pilota.

    Chiaramente a Maranello non hanno modificato una scocca della Rossa per questo esperimento, ma hanno aggiunto una carrozzeria posticcia facilmente riconoscibile nella zona indicata dalla freccia.

    image
    Il particolare provato a Istanbul in chiave 2012


    Va detto subito che questo test non è finalizzato alla monoposto che corre il mondiale (in stagione c'è il divieto di modificare il telaio che deve essere omologato prima del via del campionato), ma è una prova che guarda già al prossimo anno.

    I tecnici del Cavallino, infatti, hanno voluto scoprire di quanto si riduce la visibilità laterale dei piloti se Nikolas Tombazis, capo progettista, decidesse di realizzare una monoscocca più alta.

    La domanda che si fanno gli appassionati è: a cosa può servire? Trovare una risposta certa non è facile, ma gli osservatori lasciano intendere che mettere in macchina il pilota in una posizione meno sdraiata, può essere utile a ridurre il passo della monoposto.

    A Maranello, quindi, si sta studiando qualcosa di diverso, per dare un segno di discontinuità con il progetto attuale. Alla Ferrari sono partiti in grande anticipo: di solito questi esperimenti si vedono a settembre. Meglio non perdere tempo...

    omnicorse.it
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2011, 20:03   105 views
  Share  
.