Scrivete,i vostri 10 piloti,di Formula 1,più forti,di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Infatti l' ho sottolineato: non conoscendo bene tutti gli anni di Formula 1, molti campioni del mondo che NON conosco non li ho messi. Così Massaè finito 12°.
    Secondo la mia idea, i numeri sono bugiardi; un pilota non dimostra di essere bravo quando vince, ma nei momenti più difficili. Per me Shumacher non è il secondo di sempre perchè ha vinto 7 mondiali, 91 gare ecc..., ma perchè in 4 anni ha portato un team da medio-bassa classifica ad un top team che fece due domini assurdi. Con una macchina inferiore ha lottato in molte occasioni (1994, 1997, 1998, 1999, 2000, 2006), e a volte ha pure vinto.
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 19/12/2013, 22:50) 
    Infatti l' ho sottolineato: non conoscendo bene tutti gli anni di Formula 1, molti campioni del mondo che NON conosco non li ho messi. Così Massaè finito 12°.
    Secondo la mia idea, i numeri sono bugiardi; un pilota non dimostra di essere bravo quando vince, ma nei momenti più difficili. Per me Shumacher non è il secondo di sempre perchè ha vinto 7 mondiali, 91 gare ecc..., ma perchè in 4 anni ha portato un team da medio-bassa classifica ad un top team che fece due domini assurdi. Con una macchina inferiore ha lottato in molte occasioni (1994, 1997, 1998, 1999, 2000, 2006), e a volte ha pure vinto.

    I numeri a volte sono bugiardi nelle rarissime eccezioni come ho detto io, infatti credo che Schumacher sarebbe il primo o il secondo nella storia anche se avesse vinto solo i titoli con la Benetton, lottando come dici tu in tante occasioni... (che la Ferrari 1999 e 2000 fossero inferiori però sono poco d'accordo... soprattutto la 99, considerando che sfiorò il titolo un tale irvine che nei due anni precedenti in rosso aveva combinato poco o nulla)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    (che la Ferrari 1999 e 2000 fossero inferiori però sono poco d'accordo... soprattutto la 99, considerando che sfiorò il titolo un tale irvine che nei due anni precedenti in rosso aveva combinato poco o nulla)

    Il 1999 fu un anno un po' particolare. Erano tutti molto vicini, Shumacher si infortunò e c' erano più pretendenti per il titolo. La macchina è migliorata verso la fine dell' anno, quando c' erano Irvine e Salo (e poi Invine, ok, non era proprio bravo, ma nemmeno uno scandalo)... Diciamo che è un titolo "vinto da chi ha sbagliato meno".
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 19/12/2013, 22:58) 
    CITAZIONE
    (che la Ferrari 1999 e 2000 fossero inferiori però sono poco d'accordo... soprattutto la 99, considerando che sfiorò il titolo un tale irvine che nei due anni precedenti in rosso aveva combinato poco o nulla)

    Il 1999 fu un anno un po' particolare. Erano tutti molto vicini, Shumacher si infortunò e c' erano più pretendenti per il titolo. La macchina è migliorata verso la fine dell' anno, quando c' erano Irvine e Salo (e poi Invine, ok, non era proprio bravo, ma nemmeno uno scandalo)... Diciamo che è un titolo "vinto da chi ha sbagliato meno".

    sì ma le macchine erano quanto meno alla pari, leggermente superiore la Ferrari alla fine... diciamo che tra i mondiali che Schumi non ha vinto, i veri e propri miracoli avrebbe dovuto farli nel 1997 e 1998, dove sì partiva pesantemente svantaggiato... nel 1994 la Benetton era inferiore alla Williams, ma la Williams perse Senna troppo presto ed era anche piuttosto fragilina... nel 1999 e 2000 la Ferrari secondo me era leggermente superiore... nel 2006 era più una questione di gomme che di macchine, c'erano piste pro-Michelin e piste pro-Bridgestone, ma dall'estate in avanti la Ferrari avrebbe potuto vincere tutte le gare (infatti ne vinse 7 su 9, fallendo solo in Ungheria e nella tristemente famosa disfatta di Suzuka)... certo se Schumi avesse vinto sarebbe stata l'apoteosi Rossa perché era il mondiale dell'addio, ma la 248F1 non era per niente inferiore ed anzi, ebbe un vantaggio notevole dall'abolizione del Mass Damper a metà anno...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Sul campo dell' affidabilità la Ferrari non era perfetta. Adesso si, proprio dal 2010 (che fortuna...), ma prima no. E poi il mass damper lo usò anche la Ferrari, quindi fu un vantaggio la sua abolizione, ma nemmeno così grande...

    Però è interessante notare come io e Zure riusciamo a discutere su argomenti su cui non andremo mai d' accordo in qualsiasi angolo del forum...
     
    Top
    .
  6. Zure
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 19/12/2013, 23:14) 
    Sul campo dell' affidabilità la Ferrari non era perfetta. Adesso si, proprio dal 2010 (che fortuna...), ma prima no. E poi il mass damper lo usò anche la Ferrari, quindi fu un vantaggio la sua abolizione, ma nemmeno così grande...

    va beh non andiamo OT, ma i numeri parlano chiaro, il vantaggio fu ENORME e da buon Ferrarista esultai alla grande quando fu abolito il mass damper ben conscio di questa cosa... però mi fermo qui perché ci stiamo spingendo su territori fin troppo esplorati da entrambi, ma poco condivisi :)

    il mondo è bello perché è vario... mi fa piacere discutere di queste cose... senza esagerare troppo nello scontrarsi :)


    Edited by Zure - 19/12/2013, 23:19
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Giusto, finiamola qua.
    LA prossima volta, Zure, proporrei di discuterne via MP.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 19/12/2013, 22:35) 
    Zure, ma quando parlavi di Massa, ti riferivi a me? No, perchè io l' ho citato, ma non l' ho messo in top 10, e non ricordo che qualcun altro l' abbia citato..

    Dato che è venuto fuori dopo il post di Lore in cui aveva messo Alesi e Grosjean nono e decimo io ho dato per scontato che Zure avesse confuso Alesi con Massa... per quello ho scritto quella cosa a proposito della hall of fame. XD
     
    Top
    .
  9. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 {the Lady B} @ 20/12/2013, 00:01) 
    io ho dato per scontato che Zure avesse confuso Alesi con Massa... per quello ho scritto quella cosa a proposito della hall of fame. XD

    non sono ancora così alla frutta ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Solo io sono in grado di confondere piloti, e solo in determinate circostanze. Per esempio, Gugelmin per Senna.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 20/12/2013, 00:52) 
    Solo io sono in grado di confondere piloti, e solo in determinate circostanze. Per esempio, Gugelmin per Senna.

    Sì, è vero, devo prenderne atto. :D
     
    Top
    .
  12. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 20/12/2013, 00:52) 
    Solo io sono in grado di confondere piloti, e solo in determinate circostanze. Per esempio, Gugelmin per Senna.

    tu e Mazzoni che confonde Red Bull con Toro Rosso
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 20/12/2013, 01:18) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 20/12/2013, 00:52) 
    Solo io sono in grado di confondere piloti, e solo in determinate circostanze. Per esempio, Gugelmin per Senna.

    tu e Mazzoni che confonde Red Bull con Toro Rosso

    E i fanboy che confondono Ferniiii con Zeus.
     
    Top
    .
  14. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 {the Lady B} @ 20/12/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (Zure @ 20/12/2013, 01:18) 
    tu e Mazzoni che confonde Red Bull con Toro Rosso

    E i fanboy che confondono Ferniiii con Zeus.

    Questi fanboy evidentemente ti perseguitano in ogni tuo incubo, visto che li citi continuamente :)
     
    Top
    .
  15. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    F£rNiiii S0lo a z£us??!!!?!?!? luI è MeGlio Il 25 DiceMbre è il sUO CompleAnno
     
    Top
    .
48 replies since 10/8/2011, 12:14   682 views
  Share  
.