Conosco entrambi gli incidenti. Krosnoff se non sbaglio qualche anno prima era arrivato tra i primi alla 24 Ore di Le Mans ed era in team con Eddie Irvine...
Greg Moore morì all'ultima gara stagionale a Fontana, se non sbaglio l'incidente avvenne a pochi giri dal termine... Non fu l'unico pilota morto in quell'anno nella CART, un paio di mesi prima era morto anche Gonzalo Rodriguez, in questo incidente: Video
Anche questo conosco, ed è un altro incidente nei quali non capisco come abbia fatto ad avere conseguenze così devastanti... Evidentemente il punto debole è sempre quello; un urto a velocità un po' troppo elevata sulla testa del pilota e sono guai...
A me fece una tristezza infinita quando venni a sapere della storia di Greg Moore ... un ragazzo tanto promettente, sarebbe passato alla Penske nel 2000 ... poteva diventare un grande, magari, come Montoya, avrebbe tentato pure la strada della F1, e chissà ... Poteva accadere di tutto, e invece i suoi sogni si sono infranti ... personalmente è, dopo quello di Senna e Villeneuve, l'incidente mortale più triste della storia dell'automobilismo ...
Possibilissimo. Magari, proprio sulla scia dell'ingaggio di Montoya da parte della Williams la McLaren avrebbe preso Moore. Chissà che duelli ci avrebbe regalato col colombiano e, perché no, anche con Schumi ...
Già... tra l'altro la gara in cui morì, aveva rischiato di non poterla disputare (se vado errata il giorno delle qualifiche era caduto in motorino nel paddock e si era fatto male un polso, quindi non era riuscito a qualificarsi, ma fu ammesso in extremis alla gara).
Nel 2009, in Formula 2, Ci lasciò Henry Surtees, proprio alcuni giorni dopo l' incidente dell' Hungaroring di Massa. GLi arrivò una ruota in pieno volto...
proprio alcuni giorni dopo l' incidente dell' Hungaroring di Massa.
E' successo la settimana prima... ed è essenzialmente il motivo in cui, in un primo momento, la Renault fu squalificata dal gran premio per il casino fatto con la ruota non imbullonata ad Alonso.
CITAZIONE (Milù Sunshine #19 {the Lady B} @ 4/5/2014, 19:52)
Che fine orribile...
CITAZIONE
proprio alcuni giorni dopo l' incidente dell' Hungaroring di Massa.
E' successo la settimana prima... ed è essenzialmente il motivo in cui, in un primo momento, la Renault fu squalificata dal gran premio per il casino fatto con la ruota non imbullonata ad Alonso.
Ma non era nel 2006 che i meccanici all' Hungaroring avvitarono male una ruota ad Alonso cstringendolo al ritiro?
Se poi si parla di Incidenti mortali non solo per i piloti, ma anche per altre persone, non si possono non citare gli esempi in Formula 1 di Melbourne 2001 e di Monza 2000. In entrambe le occasioni morì un commissario a bordo pista, colpiti in entrambi i casi dai detriti delle vetture rispettivamente di Frentzen e di Villeneuve.
Altro incidente conosciutissimo, e recente, che ha rivoluzionato l' Indycar (e fu un durissimo colpo pure per me), è quello di Las Vegas 2011. 15 vetture coinvolte, molti feriti, una vittima: Dan Wheldon.
Tra l' altro l' ultima onboard camera prima dell' incidente era proprio su Dan Wheldon...
CITAZIONE (thegreatsaiyaman28 @ 4/5/2014, 18:55)
Possibilissimo. Magari, proprio sulla scia dell'ingaggio di Montoya da parte della Williams la McLaren avrebbe preso Moore. Chissà che duelli ci avrebbe regalato col colombiano e, perché no, anche con Schumi ...
Avrebbero preso Moore al posto di Raikkonen nel 2002?
Quello di Las Vegas 2011 fu un incidente che si sarebbe evitato se gli organizzatori non avessero fatto correre 33 vetture, tante quante a Indianapolis, su un circuito grande la metà... in quell'incidente furono coinvolte quasi la metà delle vetture presenti...
CITAZIONE
Avrebbero preso Moore al posto di Raikkonen nel 2002?
Questa non la sapevo...
Non è detto. Non si sa in quale anno Moore avrebbe potuto arrivare in McLaren e non si sa al posto di chi... si sa solo che la Mclaren aveva espresso interessamento nei suoi confronti già dal 1997-1998...