Rosberg: “Mio padre mi ha consigliato di non andare alla Ferrari”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ex campione del mondo ha consigliato al figlio Nico di restare alla Mercedes



    keke-rosberg-nico-no-ferrari



    Nico Rosberg ha ammesso che suo padre Keke gli ha consigliato vivamente di restare alla Mercedes nei prossimi anni. L’anno scorso si erano fatte intense le voci di un approdo del tedesco alla Ferrari in sostituzione di Felipe Massa come compagno di Fernando Alonso.

    Ma Keke Rosberg si è opposto con vigore al trasferimento del figlio a Maranello.
    “Mi ha detto che al mio posto sarebbe rimasto alla Mercedes al 110 per cento” ha dichiarato Rosberg a Sport Bild. “Allo stesso tempo anch’io ero sicuro che la Mercedes era la migliore soluzione per me”.
    Rosberg ha ammesso che molti suoi vicini di casa a Monaco sono tifosi Ferrari.
    “Alcuni sono rimasti molto delusi quando ho esteso il mio contratto, ma credo davvero in questo progetto” ha aggiunto.
    L’obiettivo del tedesco per il 2012 sarà ottenere più di tre arrivi a podio: “Sarebbe un grande passo in avanti verso il titolo, a cui punteremo nei prossimi anni”.

    Fonte: F1 GP
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Credo che Nico abbia fatto la scelta giusta.
    Se la Mercedes migliorerà, potrà dimostrare davvero se può dare di più di quello che ha dato finora.
     
    Top
    .
  3. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gà.. anche perchè, a dir la verità, i test non mi stanno convincendo molto D:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    anche perchè, a dir la verità, i test non mi stanno convincendo molto D:

    I risultati di questi test li prenderei molto con le pinze... l'unica cosa realistica (in linea con i futuri risultati del campionato) mi pare l'ultima posizione della Williams, superata anche dalla Caterham!
     
    Top
    .
  5. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto per completare la linea che hanno adottato negli ultimi anni
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Giusto per completare la linea che hanno adottato negli ultimi anni

    Beh, certo. Domineranno il mondiale... a partire dagli ultimi!
    Il che mi fa pensare che Maldonado e Hammiiii si incontreranno poche volte in pista! :lol:
     
    Top
    .
  7. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esatto! Sono degli ottimi candidati al titolo xD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Chi, Maldonado o Hammiiii? O.O
     
    Top
    .
  9. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gli uomini della Williams sono candidati al titolo distruttori !
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Se sia la scelta migliore per Nico lo sapremo solo tra qualche anno.
    Fino a che in Mercedes c'è nonno Schumi, non combinerà un tubo. La Mercedes ha investito parecchio nel ritorno di Schumacher con l'obiettivo di riportarlo al titolo, quindi la prima guida è lui e non Nico.
    Se va in Ferrari, magari avrà più possibilità di vincere qualche gara, ma per il titolo mondiale anche li si troverebbe la strada sbarrata da Alonso.
    Mi spiace per Nico, ma credo che il suo destino sia segnato a fare la seconda guida e quindi a meno di coincidenze particolari, come nel caso di suo padre, il mondiale non lo vincerà mai
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Fino a che in Mercedes c'è nonno Schumi, non combinerà un tubo. La Mercedes ha investito parecchio nel ritorno di Schumacher con l'obiettivo di riportarlo al titolo, quindi la prima guida è lui e non Nico.
    Se va in Ferrari, magari avrà più possibilità di vincere qualche gara, ma per il titolo mondiale anche li si troverebbe la strada sbarrata da Alonso.

    Devi anche considerare, vista l'età dei due soggetti, vi è una differenza notevole: Alonso potrebbe restare in Ferrari addirittura per una decina d'anni (anche se non ne sarei poi così sicura, visto che anche in Mclaren in linea teorica c'era andato per restarci), Schumacher per quanto tempo resterà in Mercedes? Non penso per tanti anni quanti quelli che Alonso potrebbe ancora trascorrere in F1, vista l'età. ^^
    CITAZIONE
    Mi spiace per Nico, ma credo che il suo destino sia segnato a fare la seconda guida e quindi a meno di coincidenze particolari, come nel caso di suo padre, il mondiale non lo vincerà mai

    L'ho sempre sospettato anch'io che difficilmente potrà vincere un mondiale (non solo per i compagni di team che si ritrova, anzi quello forse è sempre stato il problema minore)... ma mai dire mai, dopotutto: nel periodo 2007-2008 avrei messo la mano sul fuoco anche sull'impossibilità di una vittoria di Button. ;-)
     
    Top
    .
  12. ~Domenico440
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nico ha fatto bene a rimanere nella mercedes. E' la macchina apposta per lui, poichè non credo che alla Ferrari farebbe bene.
     
    Top
    .
  13. T i c
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/3/2012, 10:56) 
    Mi spiace per Nico, ma credo che il suo destino sia segnato a fare la seconda guida e quindi a meno di coincidenze particolari, come nel caso di suo padre, il mondiale non lo vincerà mai

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 2/3/2012, 16:14) 
    L'ho sempre sospettato anch'io che difficilmente potrà vincere un mondiale (non solo per i compagni di team che si ritrova, anzi quello forse è sempre stato il problema minore)... ma mai dire mai, dopotutto: nel periodo 2007-2008 avrei messo la mano sul fuoco anche sull'impossibilità di una vittoria di Button. ;-)

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 1/8/2014, 23:29) 
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/3/2012, 10:56) 
    Mi spiace per Nico, ma credo che il suo destino sia segnato a fare la seconda guida e quindi a meno di coincidenze particolari, come nel caso di suo padre, il mondiale non lo vincerà mai

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 2/3/2012, 16:14) 
    L'ho sempre sospettato anch'io che difficilmente potrà vincere un mondiale (non solo per i compagni di team che si ritrova, anzi quello forse è sempre stato il problema minore)... ma mai dire mai, dopotutto: nel periodo 2007-2008 avrei messo la mano sul fuoco anche sull'impossibilità di una vittoria di Button. ;-)


    Straquoto! :aah:

     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Domenico è la voce della verità!

    CITAZIONE (~Domenico440 @ 2/3/2012, 21:10) 
    Nico ha fatto bene a rimanere nella mercedes.
     
    Top
    .
20 replies since 29/2/2012, 22:04   297 views
  Share  
.