-
| .
|
|
|
Ordine d'arrivo: - I piloti nelle ultime 10 posizioni ricevono i punti al contrario (25 all'ultimo, 18 al penultimo, ecc...) - Si intendono come ultimi 10 classificati, quelli della classifica di gara, ovvero gli ultimi 10 piloti a completare il 90% di gara
Incidenti e ritiri:* - Ritiro non dovuto a incidente: 5 punti - Incidente che non porta al ritiro: 10 punti - Incidente che provoca il ritiro: 25 punti - Dal secondo incidente in poi, nel corso del campionato, tra gli stessi due piloti: 5 punti extra
Mancate qualificazioni: - Fuori dal 107% e non ammesso alla gara: 25 punti - Fuori dal 107%, ma ammesso alla gara: 5 punti
Penalità e/o squalifiche: - Arretramento di posizioni sulla griglia di partenza: 1 punto per posizione ** - Drive through o stop & go: 5 punti *** - Bandiera nera: 20 punti
* Per ritiro si considera lo stop prima della fine della gara (compresi quindi i casi in cui è stato completato il 90% e il pilota viene considerato classificato)
** Qualora un pilota, per un incidente che ha provocato, venga retrocesso sulla griglia della gara successiva, le posizioni di arretramento si contano nella gara successiva, in quanto è in essa che avvengono.
*** Qualora a un pilota vengano aggiunti 25 secondi al tempo, al termine della gara, il punteggio è lo stesso che per il drive through, dal momento che la penalità è di fatto la stessa, solo che a seconda del momento in cui l'infrazione viene riscontrata viene applicata in modo diverso.
|
|
| .
|
0 replies since 19/3/2012, 22:10 135 views
.