-
.
{Coming soon} . -
.
Ho trovato in internet tutte le gare del 2006 e ora me le sto rivedendo una dopo l'altra. Ho realizzato anche delle cronache giro per giro che sto postando sul mio blog quindi non ho problemi a ricordare tutti gli incidenti, le penalità e quant'altro di tutti i gran premi che ho già visto.
Quindi ho pensato: perché non realizzare il Chandy Championship 2006?
Naturalmente, dato che non c'era il 107% all'epoca, verranno considerati come "non qualificati ma ammessi alla gara" i piloti che non hanno fatto registrare eventualmente alcun tempo durante le qualifiche ma hanno gareggiato comunque. :-)
Inizierò a postare in questi giorni gli aggiornamenti GP per GP.. -
.
Che idea meravigliosa!!!! *-* . -
.
Infatti!
Sono curiosa di vedere le performance della Super Aguri in questo campionato!. -
.
Risultato gara: SPOILER (clicca per visualizzare)
1) GP Bahrein 2006
Non qualificati: Raikkonen non ha fatto alcun tempo, ma ha preso parte alla gara
Drive through: Ide
Ritirati per problemi tecnici: Albers, Fisichella, Villeneuve, Ide
Incidenti senza ritiro: Rosberg al via (? non si vede cosa gli sia accaduto, solo che dopo un giro è costretto a rientrare ai box), Massa (finisce in testacoda ed è costretto al rientro ai box).
Ultimi classificati: Sato, Monteiro, Trulli, Barrichello, Ralf Schumacher, Speed, Heidfeld, Liuzzi, Coulthard, Massa
1. Sato: +25 (posizione)
2. Monteiro: +18 (posizione)
3. Trulli: +15 (posizione)
4. Barrichello: +12 (posizione)
5. Massa: +1 (posizione) +10 (incidente) = +11
6. Rosberg: +10 (incidente)
7. Ide: +5 (drive through) +5 (ritiro) = +10
8. RSC: +10 (posizione)
9. Speed: +8 (posizione)
10. Heidfeld: +6 (posizione)
11. Raikkonen: +5 (qualifica)
12. Albers: +5 (ritiro)
13. Fisichella: +5 (ritiro)
14. Villeneuve: +5 (ritiro)
15. Liuzzi: +4 (posizione)
16. Coulthard: +2 (posizione). -
.
Risultato gara: SPOILER (clicca per visualizzare)
2) GP Malesia
Retrocessioni:
+10 posizioni: Michael Schumacher (sostituzione del motore)
+10 posizioni: Massa (sostituzione del motore)
+10 posizioni: Barrichello (sostituzione del motore?)
+12 posizioni: Ralf Schumacher (qualificato 10°, parte dalla 22^ posizione – motivo = ?)
+5 posizioni: Coulthard (sostituzione del cambio?)
Ritiri per problemi tecnici: Rosberg, Coulthard, Webber, Klien, Ide, Speed, Heidfeld
Stop&Go: Barrichello (eccesso di velocità nella pit-lane)
Incidenti:
Raikkonen/Klien: con ritiro per Raikkonen, senza ritiro per Klien (che poi si ritirerà per un problema al motore, ma questa è un’altra storia)
Ultimi classificati: Sato, Monteiro, Albers, Liuzzi, Barrichello, Trulli, RSC, Villeneuve, MSC, Massa
1. Raikkonen: +25 (incidente ritiro)
2. Sato: +25 (posizione)
3. Barrichello: +10 (posizione) +10 (penalità griglia) +5 (stop go) = 25
4. Monteiro: +18 (posizione)
5. RSC: +6 (posizione) +12 (penalità griglia) = +18
6. Klien: +10 (incidente senza ritiro) +5 (ritiro per altri problemi) = +15
7. Albers: +15 (posizione)
8. Liuzzi: +12 (posizione)
9. MSC: +2 +10 (penalità griglia) = +12
10. Massa: +1 (posizione) +10 (penalità griglia) = +11
11. Trulli: +8 (posizione)
12. Coulthard: +5 (penalità griglia)
13. Rosberg: +5 (ritiro)
14. Coulthard: +5 (ritiro)
15. Webber: +5 (ritiro)
16. Ide: +5 (ritiro)
17. Speed +5 (ritiro)
18. Heidfeld +5 (ritiro)
19. Villeneuve +4 (posizione). -
.
Risultato gara: SPOILER (clicca per visualizzare)
3) GP Australia
Retrocessioni:
+10 posizioni Villeneuve (motore sostituito)
Ritiri per problemi tecnici: Webber, Monteiro, Montoya, Button
Ritiri per incidente: Trulli - Massa - Rosberg *, Klien (da solo in un successivo incidente), M.Schumacher (da solo), Liuzzi (da solo)
* l’incidente è innescato da un contatto Klien/Trulli (Coulthard: incidente senza ritiro), coinvolge successivamente Massa (che finisce contro Trulli) e Rosberg (che finisce contro Massa e danneggia la vettura – si ritira subito dopo ai box).
Penalità: dopo la gara vengono aggiunti 25 secondi al tempo di Speed (mancato rispetto delle bandiere gialle)
Ultimi classificati: Ide, Sato, Albers, Button, Speed, Coulthard, Barrichello, Villeneuve, Fisichella, Heidfeld.
1. Klien: +10 (incidente) +25 (incidente ritiro) = +35
2. Trulli: +25 (incidente ritiro)
3. Massa: +25 (incidente ritiro)
4. Rosberg: +25 (incidente ritiro)
5. MSC: +25 (incidente ritiro)
6. Liuzzi: +25 (incidente ritiro)
7. Ide: +25 (posizione)
8. Sato: +18 (posizione)
9. Button: +12 (posizione) +5 (ritiro) = +17
10. Albers: +15 (posizione)
11. Speed: +10 (posizione) +5 (penalità) = +15
12. Villeneuve: +4 (posizione) +10 (griglia) = +14
13. Coulthard: +8 (posizione)
14. Barrichello: +6 (posizione)
15. Webber: +5 (ritiro)
16. Monteiro: +5 (ritiro)
17. Montoya: +5 (ritiro)
18. Fisichella: +2 (posizione)
19. Heidfeld: +1 (posizione). -
GabryKimi95.
User deleted
CITAZIONERitiri per problemi tecnici: Webber, Monteiro, Montoya, Button
Quella gara la ricordo bene xD Button non si è ritirato ma ha finito la gara: gli si è infatti rotto il motore all'ultima curva ma ha concluso la corsa spingendo l'auto. -
.CITAZIONERitiri per problemi tecnici: Webber, Monteiro, Montoya, Button
Quella gara la ricordo bene xD Button non si è ritirato ma ha finito la gara: gli si è infatti rotto il motore all'ultima curva ma ha concluso la corsa spingendo l'auto
Mhm... ho appena ricontrollato: in realtà Button optò per lasciare la vettura ferma e la lasciò appunto a 10 metri dal traguardo. In questo modo risultò davvero ritirato, per poter cambiare motore per la gara seguente senza perdere le 10 posizioni di cui sarebbe stato retrocesso se avesse cambiato motore non risultando ritirato.. -
Heghemòn.
User deleted
Ma se la spingeva fino al traguardo valeva come passaggio?? . -
.
Non so...
Qui ci vorrebbe Tiger o Calu a svelarci l'arcano!
EDIT: apro un topic in proposito!. -
GabryKimi95.
User deleted
Sul sito della F1 non risulta ritirato
Tiger una volta mi sembra che ha detto che un pilota risulta ritirato dopo 3 giri il suo incidente o una cosa simile quindi in questo caso non credo che sia ritiro dovuto a incidente. -
.Sul sito della F1 non risulta ritirato
Tiger una volta mi sembra che ha detto che un pilota risulta ritirato dopo 3 giri il suo incidente o una cosa simile quindi in questo caso non credo che sia ritiro dovuto a incidente
Non risulta ritirato appunto perché ha completato il 90%. Ma risultava comunque che non avesse finito la gara (in quanto non è stato penalizzato per la gara successiva).
Ma nel Chandy championship, appunto, abbiamo sempre considerato ritirato chi effettivamente non finisce la gara, non chi non completa il 90%.
Per questo l'ho messo ritirato. ^^. -
GabryKimi95.
User deleted
Ok mi arrendo . -
.
Le regole del Chandy Championship, diversamente dalle regole della F1, non cambiano a ogni cambiare di vento!
Comunque quello di Button verrà proclamato il ritiro più epico del 2006
A proposito... il prossimo GP del 2006 di cui dovrò occuparmi credo proprio che sia il gran premio in cui Ide con un trucco magico trasformò Albers in una trottola!.