GP Germania: risultati

Con commenti di F1GC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _KiMi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esattamente, e Maldonado ha avuto problemi perchè ha colpito un detrito...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 23/7/2012, 15:14) 
    CITAZIONE
    Comunque perchè non è entrata la SC per ripulire la pista dai detriti rimasti dopo i vari contatti? Mi ricordo in un frangente in cui c'erano miriadi di detriti in mezzo alla pista e che i piloti ci correvano in mezzo, mi chiedevo perchè non farla entrare?

    E' la legge del caso a decidere se far entrare o non entrare la safety car, credo. :D
    La cosa più preoccupante è che se non sbaglio non c'erano neanche bandiere gialle in quel tratto.

    Non sono intervenuti perchè ormai la FIA sta copiando il calcio e i commissari hanno potere di fare e disfare come gli pare. Da un gp all' altro vediamo che essendoci commissari diversi, questi giudicano in modo diverso situazioni analoghe.
    Che poi a me quella di mettere tra i commissari un ex pilota, l'ho sempre considerata una ca****a.
    Il commissario non deve essere stato necessariamente un pilota. Anzi, per me il miglior commissario dovrebbe essere una persona che non ha nemmeno la patente.
    In casi particolari giudicherà sempre allo stesso modo e sarà per forza di cose imparziale. Non potrà essere influenzato da pensieri tipo: "io in quel caso avrei fatto cosi..." perche non avendo mai guidato nemmeno può immaginare che cosa avrebbe fatto.
    Che poi il commissario non dovrebbe nemmeno giudicare, ma solo limitarsi ad applicare il regolamento.

    CITAZIONE (_KiMi_ @ 23/7/2012, 15:53) 
    Esattamente, e Maldonado ha avuto problemi perchè ha colpito un detrito...

    AHHHHHHHHHH, ma alla fine se non qualcuno, almeno qualcosa ha colpito!!!
    Ora si che ci siamo :maldowin:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 23/7/2012, 15:57) 
    Che poi il commissario non dovrebbe nemmeno giudicare, ma solo limitarsi ad applicare il regolamento.

    Appunto. u.u
    Ci vorresti tu come commissario, dato che il regolamento lo conosci meglio di loro! ;)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (_KiMi_ @ 23/7/2012, 15:53) 
    Esattamente, e Maldonado ha avuto problemi perchè ha colpito un detrito...

    AHHHHHHHHHH, ma alla fine se non qualcuno, almeno qualcosa ha colpito!!!
    Ora si che ci siamo :maldowin:

    Mi era sfuggito il fatto che avesse colpito un detrito. Ma non credo che sia questa la causa del suo calo di performance. :unsure: Almeno fino al primo pit-stop era stabilmente in top-ten, poi non si sa bene cosa gli sia capitato da finire doppiato! :lol:

    Comunque la Formula 1 è un cerchio che si chiude da solo:
    - Massa rompe l'ala e sparge detriti
    - Hamilton finisce sui detriti
    - Maldonado finisce sui detriti
    Massa, Hamilton e Maldonado sono quindi legati da un filo che non si spezzerà mai! u.u
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    QUOTE (_KiMi_ @ 22/7/2012, 20:49) 
    Io intendevo casini in generale, non entrando nello specifico, anche perchè in tal caso Hamilton sarebbe il campione dei campioni in fatto di tamponare piloti all'uscita della corsia box :P

    Il mio era un discorso più generale :)

    Scusate se mi intrometto, volevo solo specificare che non si puo reputare Hamilton il maestro di tamponamenti all'uscita dai box solo perché ha sbagliato una volta. Lo avesse fatto 30 volte posso capire. Di errori ne ha fatti tanti, ma anche gli altri piloti in quanto esseri umani come lui hanno fatto tanti errori come lui, sia al debutto ma anche dopo. È assolutamente normale. Tra l'altro Hamilton non ripete lo stesso errore piu e piu volte, ogni volta che ne fa uno cerca di non ripetere quel tipo di errore dimostrando che ha imparato dall'errore. Se poi la mettiamo su questo punto, Räikkönen ha tamponato 2 volte Sutil in maniera simile, non per questo é il re dei tamponamenti. Gli ha chiesto scusa, é un errore umano che per casualitá é capitato 2 volte con lo stesso pilota. Inoltre anche Hamilton e Räikkönen di tamponamenti ne hanno anche subiti parecchi, quindi....

    Scusate l'intromissione peró ci tenevo a specificare questa cosa, non cé nessuna polemica
     
    Top
    .
  5. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 16/8/2012, 12:38) 
    Scusate l'intromissione peró ci tenevo a specificare questa cosa, non cé nessuna polemica

    Non hai nulla da scusarti, questo forum è fatto per dire sempre la propria ;)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Grazie. Peró l'ho specificato perché senno sembravo uno che stava litigando, invece sto solo dicendo la mia opinione. Grazie cmq
     
    Top
    .
  7. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Figurati ;)

    Sappi che in queste affermazioni non c'è cattiveria, ma tanto scherzo :xD:
     
    Top
    .
36 replies since 22/7/2012, 16:26   347 views
  Share  
.