WikiF1GC: scheda di Ferniiii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    [Aggiornata al 23.01.17]


    “Da bambino il mio sogno era correre per la McSpia. *_____* E per la Ferraglia. E per la Renault di Flavio Gregoraccio. E per la Brabham. E per la Lotus quella vera. Poi, già che c’ero, anche per la Coloni, per la Life e per la Zakspeed. Oh, quasi dimenticavo la Osella.”
    - Ferniiii sulla propria infanzia

    “Ferniiii da bambino sognava molto.”
    - Hammiiii sull’infanzia di Ferniiii

    “Ho lottato con Heidfeld...”
    - Ferniiii dopo una vittoria

    “Ah sì? Allora se hai vinto quello con cui hai lottato per la vittoria non ero io.”
    - Risposta di Nick Heidfeld

    “Prova a imparare.”
    “Prova tu a imparare.”

    - Feliiii e Ferniiii mentre danno vita a nuove espressioni della lingua italiana

    “Ah ah ah!”
    - Lewis Hamilton sul gran premio del Giappone 2007

    “Ah ah ah!”
    - Fernando Alonso sul gran premio della Cina 2007

    “Tra i due litiganti il terzo vince il titolo.”
    - Kimi Raikkonen sul gran premio del Brasile 2007

    “Tra chi sale metto Alonso, tra chi scende Hamilton.”
    - Pino Allievi su qualsiasi gara dal 2010 al 2013

    “I’m faster than you!”
    - Vitaly Petrov ad Abu Dhabi 2010

    "Dite che dovrei farlo passare? Siete proprio dei geni!"
    - Ferniiii, su qualifiche del GP d'Italia 2013, mentre stava seguendo la scia di Feliiii

    "Sono d'accordo, perché Ferniiii dovrebbe passare Feliiii?"
    - Un fanboy che crede di avere capito tutto e che ritiene possibile far passare il pilota che si trova fisicamente davanti

    "Non ha detto 'dei geni', ha detto 'dei scemi', ha solo sbagliato la preposizione."
    - Un profondo conoscitore della grammatica italiana e delle preposizioni

    "You have to leave the space, always leave the space!"
    - Grido di battaglia di Ferniiii

    "La McSpia è un team di spiehhhh crudelihhhhh e non tornerò mai da loro!"
    - Ferniiii, nell’autunno 2014

    "Going to Marussia? Caterham?"
    - Feliiii, sul futuro di Ferniiii, nell’autunno 2014

    "GP2, GP2, GP2!"
    - Ferniiii, sulla serie in cui pensa di gareggiare nel 2015

    "AAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWW!!!!111!!"
    - Carlos Fanboyz jr su Ferniiii


    Ferniiii (Oviedo, 29 luglio 1981), per gli amici intimi San Fernando Martire o Fernando Alonso, o Signore e Padrone dell'Universo, è una divinità ultraterrena che si spaccia per un bambino degli anni '80 che gioca solo con le macchinine bianche e rosse, nella speranza di poterne un giorno guidare una.
    Per perseguire un obiettivo così alto è disposto a tutto, anche essere coinvolto in tutte le possibili polemiche, in qualità di rovina del mondo o di santo, a cui un singolo essere umano può andare incontro.

    La Minardi
    Ferniiii debutta alla Minardi come compagno di squadra di Tarso Marques (chi? – Cit. tutti), che verrà sostituito successivamente da Yooooong, l’esploratore delle vie di fuga nonché il miglior pilota malese, in quanto è l’unico, che abbia mai gareggiato in Formula 1. Stranamente le performance di Ferniiii sono superiori e anche di molto a quelle di Marques e Yoooong, cosicché mentre questi vengono mandati a zappare per la stagione successiva, team di un certo spessore si interessano a Ferniiii. In particolare la Ferraglia gli propone un ruolo di tester, ma Ferniiii, offeso dal fatto che i fanboy non prendono abbastanza in considerazione i collaudatori e che anzi spesso e volentieri non sanno della loro esistenza o quando la sanno li insultano (vedi il caso di Badoer), decide di allearsi con Flavio Gregoraccio per la conquista dell’universo, sbattendosene bellamente dei fanboy. Nella prima gara dopo l’addio di Ferniiii, al GP d’Australia 2002 la Minardi ottiene un quinto posto.

    La Renault: i titoli vinti “per cu*o e non per merito rendendo il mondiale falsato”
    Nel 2002 vediamo Ferniiii come riserva al volante di una Renault gialla e azzurra come la bandiera delle Asturie di cui Mazzoni avrà modo di parlare in lungo e in largo per tutti i secoli a venire. L’anno successivo viene promosso come titolare.
    Il 2003 è l’anno della svolta: Ferniiii ottiene la sua prima vittoria e diviene il più giovane pilota ad avere vinto un gran premio di Formula 1, dopo essere stato in Malesia il più giovane pilota a partire dalla pole position. Entrambi i record verranno però abbattuti anni dopo da Sebbiiii A.K.A. Vettel-Fettel-Pettel, che salirà sul podio del gran premio d’Italia bevendo il latte con il biberon e pulendosi la bocca nel suo bavaglino. Il record di più giovane vincitore verrà ulteriormente battuto da Verstappino, che salirà sul podio del GP di Casa Ferniiii nel 2016, bevendo la vodka con il biberon sottratto a Kvyat e ridendo con aria da trollface.
    Nel gran premio d’Ungheria, località dove avviene la sua prima vittoria, Ferniiii ha modo di doppiare Schumiiii, cosa che porta i fanboy a puntare i loro occhi inferociti su di lui.
    Dopo un 2004 in cui la Ferraglia domina e quindi i fanboy non possono prendersela con lui, Ferniiii ne approfitta per vincere il titolo del 2005. Dato che ha modo di battere Kimiiiii, che come tutti sanno seppure è alla McSpia non è degno di essere odiato dai fanboy perché ha un futuro in Ferraglia, i fanboy lo prendono finalmente di mira, cosa che per Ferniiii è positiva. Una volta conquistato il mondo, infatti, vuole eliminare uno per uno tutti i fanboy che lo popolano.
    Nel 2006 però i fanboy divengono secondari: il suo obiettivo è battere Schumiiii e vincere un altro titolo. Così ecco che Ferniiii a fine stagione riesce a ottenere il suo secondo mondiale, e un anno dopo essere diventato il più giovane campione del mondo diviene anche il più giovane due volte campione del mondo. Il primo record verrà battuto da Hammiiii di lì a tre anni e poi sarà ulteriormente battuto da Sebbiiii, che nel 2011 batterà anche il secondo.
    A quel punto, visto che conquistare il mondo è un obiettivo troppo alla sua portata, Ferniiii decide di fare di più e di diventare anche l’idolo dei fanboy.

    La Ferraglia grigia... ah, no, è una McSpia
    Nel 2007 Ferniiii approda alla McSpia, realizzata con un progetto piuttosto innovativo fotocopiato da quello della Ferraglia e dimenticato in una copisteria di Maranello (mah...), e qui il mondiale è sicuramente alla sua portata, dal momento che si servirà di Hammiiii, il suo compagno di squadra debuttante, come zerbino. Ma Hammiiii stranamente non ha alcuna voglia di fargli da zerbino e anzi, si mette perfino a vincere qualche gara, cosa che fanno anche Kimiiii e Feliiii con le Ferraglie ufficiali.
    La presenza in un team riconosciuto come malehhhh assolutohhhhh e l'impossibilità di diventare l'idolo dei fanboy e con tutta probabilità anche quella di diventare campione del mondo influiscono negativamente su Ferniiii, che trascorre il proprio tempo litigando con chiunque gli capiti a tiro.
    EUROPA 2007: distogliendo l'attenzione da Winky, vero soggetto meritevole di risonanza mediatica, Ferniiii e Feliiii si mettono a discutere animatamente davanti alle telecamere in lingua italiana, discussione che si conclude con il reciproco invito a "provare a imparare" e con Feliiii che manda a quel paese Ron Dennis intervenuto per ricordare ai due che erano in diretta televisiva.
    UNGHERIA 2007: al GP successivo Ferniiii e il compagno di squadra Hammiiii iniziano a farsi i dispetti rallentandosi nella pitlane e da lì in poi sorgono polemiche a non finire.
    TUTTO IL RESTO DELL'ANNO: quando non è troppo impegnato a polemizzare con il compagno di squadra o a litigare con soggetti random a seconda delle occasioni, Ferniiii è in polemica con Ron Dennis, ragione per cui a fine stagione, dopo che sia lui sia Hammiiii hanno perso il titolo per un punto nei confronti di Iceman, lascia il team per tornare a casa da Flavietto Gregoraccio.
    La McSpia vince il titolo nell'anno successivo al suo addio.

    La Renault: il Crashgate
    Ferniiii trascorre due anni in Renault, nel corso dei quali ottiene due vittorie in due gran premi consecutivi: Singapore e Giappone 2008.
    Una leggenda metropolitana narra che in occasione del GP di Singapore la Renault abbia vinto facendo crashare Crashgateinho di proposito per far recuperare posizioni a Ferniiii grazie al fatto che, al momento dell'incidente, nessun altro avesse già effettuato il primo pitstop. Il fatto che l'incidente sia veramente accaduto e che Crashgateinho abbia dichiarato di averlo fatto di proposito sostengono questa teoria. Ad ogni modo se un anno dopo Crashgateinho non avesse raccontato di aver provocato l’incidente per un ordine del team, nessuno se ne sarebbe accorto dato che generalmente si schiantava già di suo a ogni gara.

    La Ferraglia
    Dopo un 2009 senza particolare successo, se non una pole-position in Ungheria che sconvolge perfino il cronometro che smette di funzionare, seguita da una gara in cui un meccanico si dimentica di avvitargli una ruota durante il pit-stop, Ferniiii passa alla Ferraglia. Diviene immediatamente l’idolo dei fanboy e inizia a dominare il mondiale... nella loro ottica, almeno.
    Le Mucche Rosse decidono di mantenere aperto il mondiale fino all’ultima gara facendo diversi errori clamorosi nel frattempo, ma all’ultima gara evitano di fare favori a Ferniiii, cosicché Sebbiiii vince il mondiale agitando il bavaglino per la gioia. Nel 2011 le cose non vanno meglio, ma anzi, vanno peggio: le Mucche Rosse sono imbattibili, o almeno Sebbiiii lo è perché il suo compagno di team non lo è altrettanto, e le McSpie vanno sicuramente più veloci delle Ferraglie, anche se Hammiiii fa parecchi casini e porta a casa meno punti di Ferniiii.
    Ferniiii rimanda così i propri sogni di gloria al 2012, ma ancora una volta rimane a secco e il terzo titolo tanto agognato tarda ad arrivare. Così come nel 2010 la colpa è stata data a Petrov colpevole di non avergli spianato la strada, le Lotus/Renault vengono ugualmente colpevolizzate, in particolare quella di Grosjiiii colpevole di avere buttato fuori anche Ferniiii durante una partenza nel corso di una stagione impeccabile in cui ha buttato fuori almeno la metà dei piloti presenti sulla griglia di partenza.
    Dopo un 2013 al di sotto delle aspettative e un 2014 ai minimi storici se ne va, augurandosi di potere raccogliere nel 2015 più di quanto avrebbe raccolto se fosse rimasto lì dov'era.

    La McSpia: la retrocessione in GP2
    Mentre la Ferraglia vince tre gran premi nella stagione inaugurale, Ferniiii si ritrova a guidare la peggiore McSpia di questo secolo, avendo delle crisi di identità e credendo di gareggiare in GP2.
    Quando la vettura gli permette di stare in pista lo troviamo immerso in imprecazioni via radio, spesso a proposito del campionato cadetto, mentre quando rimane a piedi si siede a prendere il sole a bordo pista o sale sul podio in compagnia del compagno di squadra Jensinho nel bel mezzo delle qualifiche. Nel 2016 la situazione migliora leggermente, ma non tanto.
    Da quando è tornato alla McSpia Ferniiii si è già infortunato due volte: ha riportato un probabile trauma cranico e un’ipotetica perdita di memoria nei test prestagionali del 2015 e si è incrinato una costola dopo essere cappottato usando Gutierrez come trampolino di lancio al GP d’Australia 2016.
    Per fortuna Ferniiii viene consolato dalla presenza di un suo fanboy incallito sempre al suo fianco: Carlos Fanboyz Jr.

    Fidanzate, mogli, amanti, ecc...:
    - Raquel Del Rosario (ex moglie)
    - Xenia Tchoumitcheva (ex fidanzata)
    - Dasha Kapustina (ex fidanzata)
    - Lara Alvarez (ex fidanzata)
    - Mark Webber (fiction-lover);
    - Jenson Button (fiction-lover).

    Curiosità
    - Ferniiii ha una sorella chiamata Lorena che essendo nata il 01.05.1976 ha compiuto quarant’anni nel giorno in cui è stato disputato il gran premio della Russia 2016.
    - Chiunque insulta Ferniiii viene maledetto e nel giro di tre anni diventerà il suo zerbino.
    - Se non credete alla curiosità di cui sopra, chiedete conferma a Feliiii.
    - Ferniiii saliva sempre nelle classifiche di Pino Allievi all’epoca in cui stava in Ferrari.
    - Di Grassi è un cafone perché pur non essendo doppiato non si è comportato come tale nel gran premio di Montecarlo del 2010.
    - Se Alesi non avesse definito Di Grassi un cafone, nessuno si ricorderebbe di Di Grassi (a parte Buemi).
    - Ferniiii è stato fidanzato con due diverse modelle russe, che purtroppo non erano parenti di Petrov.
    - Ferniiii ritiene che non solo il suo compagno di squadra, ma anche Petriiii gli debba cedere la posizione quando lui è dietro.
    - Ferniiii giocava sempre a poker con Barrichello, Kubica e Fisichella.
    - Kubica ha dichiarato anni fa a Stella Bruno che lui a poker vince sempre.
    - Dato che Ferniiii uccide gli avversari che lo battono a poker, Kubica mentiva.
    - Ora che Barrichello, Kubica e Fisichella non corrono più in Formula 1, anziché giocare a poker Ferniiii si diletta a prendere a spillate bamboline vudù che raffigurano i suoi avversari.
    - Quando Ferniiii è tornato in McSpy nel 2015 qualcuno dei suoi sostenitori quando era alla Ferraglia ha continuato a tifarlo, talvolta in stile fanboy.
    - Quando Ferniiii e Sebbiiii sono vicini, qualcuno si mette a sbraitare "you have to leave the space" alla radio.
    - Ormai lontano il 2007, gli Hamonso hanno l'abitudine di cazzeggiare insieme al cellulare ogni volta in cui sono seduti vicini in conferenza stampa.
    - Carlos Fanboyzzzz Jr è il fanboy di Ferniiii per eccellenza e lo tiferebbe anche se corresse per la Marussia o per la Caterham.
    - Nel 2015 Bruno Vespa ha dedicato una puntata di Porta a Porta all’amnesia di Ferniiii, invitando anche Montezemolo in studio per discutere dell’argomento.
    - La madre dell’Autrice di questa Wiki-scheda, che in genere non segue né la Formula 1 né Porta a Porta, per qualche strana ragione ha guardato quella puntata.

    Edited by Milly Sunshine - 24/1/2017, 00:24
     
    Top
    .
  2. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fantastica!! :clap:
    CITAZIONE
    “Tra chi sale metto Alonso, tra chi scende Hamilton.”
    - Pino Allievi su qualsiasi gara dal 2010 in poi

    :aah: Vero!! Tra l'altro nell'ultima gara non hanno neanche fatto i "chi sale e chi scende" di Pino Allievi...perché altrimenti era costretto a mettere Hamilton tra chi sale :xD:
    CITAZIONE
    Ferniiii è una divinità ultraterrena

    È già: "el nano no es humano el nano es inmortal y sale en las revistas junto a hulk y a superman." :drive:
    CITAZIONE
    se un anno dopo Nelsinhoooo non avesse raccontato di aver provocato l’incidente per un ordine del team, nessuno se ne sarebbe accorto dato che generalmente si schiantava già di suo a ogni gara.

    Ecco uno dei motivi per cui non credo a Piquet Jr.
    CITAZIONE
    - Ferniiii in realtà è fidanzato con una modella russa, che potrebbe essere parente di Petriiii (?)

    :omg:
     
    Top
    .
  3. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Puahahahaah è tutto uno spettacolo :lol:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    È già: "el nano no es humano el nano es inmortal y sale en las revistas junto a hulk y a superman."

    Dopotutto anche Hulk e Superman sono piloti! u.u

    Comunque la parentela tra la russa e Petriiii è di mia invenzione! :D

    CITAZIONE
    Vero!! Tra l'altro nell'ultima gara non hanno neanche fatto i "chi sale e chi scende" di Pino Allievi...perché altrimenti era costretto a mettere Hamilton tra chi sale

    Nooooooo! Pino Allievi che non fa chi sale e chi scende? o.o
    Incredibile! :woot:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Wiki aggiornata! :woot:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Questa scheda è approvata dall'Ordine dei Fratelli Asturiani di San Fernando da Oviedo! :ferni: :ferni: :ferni:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ottima cosa!
     
    Top
    .
6 replies since 21/8/2012, 19:43   149 views
  Share  
.