GP Belgio: Risultati

con commenti by F1GC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabryKimi95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi ha sorpreso soprattutto che la strategia vincente fosse quella a una sosta, se riuscite a darmi una spiegazione sono contento perchè la coppia gianfrii-ivan mi sembrava più confusa di me su distacchi, tempi e gomme usate dai piloti

    Io l'ho interpretata così: la Pirelli ha semplicemente sbagliato gomme da portare a Spa, dove si aspettavano un degrado e ne hanno trovato un altro. Questo mi viene in mente perchè stamattina ho sentito che la Pirelli tra il sabato e la domenica hanno assottigliato il battistrada dei pneumatici, quindi si dovevano già essere accorti dell'errore..
    Raikkonen ha avuto problemi di grip non perchè aveva le gomme finite ma per un fenomeno che credo si chiami overdriving, ossia che le gomme non entrano in temperatura, di conseguenza il pilota deve andare più lento ma così facendo la temperatura continua a scendere (in poche parole la stessa cosa che gli è accaduta in Cina, solo che lì le gomme erano anche più usurate ^_^ )
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/9/2012, 20:07) 
    Ah e Maldonado non è da meno per "intelligenza". Magari è meno irruento in partenza però oggi, partenza falsa a parte che può starci, ha di nuovo fatto ad auto-scontro e per quello ha rimediato l'ennesima penalità.

    Inizialmente non mi ero accorta che l'ala rotta era frutto di un nuovo ulteriore incidente. Che poi mi chiedo il senso... cioè, questo fa un incidente con Glock, quando gli bastava al massimo un giro per liberarsi di una Marussia?

    CITAZIONE
    Tra i flop poi aggiungerei anche "la perla" di Stella Bruno:
    quando intervista Maldonado, gli chiede: "Tu che eri in posizione privilegiata, puoi raccontarci come è andato l'incidente di Grosjean?"
    l'ovvia risposta: "ma io sono scattato in anticipo, ero davanti e non ho visto cosa succedeva dietro"

    Come faremo il prossimo anno senza Stella??? :woot: :xD:

    Se solo al posto di Maldonado ci fosse stato Rosberg! :rolleyes:
    Allora l'intervista sarebbe stata ancora più epica della gara! XD


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/9/2012, 19:56) 
    Una gara di squalifica è poco. Spero che il suo sostituto a Monza faccia faville, così forse gli leva il posto.

    Speriamo.
    Anche se D'Ambriiii non mi ispira molta fiducia.

    CITAZIONE (T i c @ 2/9/2012, 20:27) 
    Ma nessuno ha notato l'epico duello tra Glock e Pic?
    :pic:

    Io! :D
    Cioè, quando ho visto Webber che si avvicinava a Massa, e che c'erano in mezzo Glock e Pic, ho pensato "ma chi se ne frega di quello che stanno facendo Massa e Webber" (non sono tanto normale, lo so XD) e mi sono messa a tifare per Pic! *__________*
    Va beh, a parte che da quel lontano giorno di quattro anni fa non ho mai provato molta simpatia per Glock XD, però Pic è stato geniale!


    CITAZIONE (N i k o ¬ @ 2/9/2012, 20:25) 
    Pic a mio avviso è un'eccezione anche se con Glock è ai ferri corti!

    Pic e Glock sono ai ferri corti non perché Pic faccia casini, ma appunto perché non ne fa, e quindi anziché stare dietro a Glock talvolta gli sta davanti. XD

    CITAZIONE (thegreatsaiyaman28 @ 2/9/2012, 20:13 ?)
    SONO STATI PURE BUONI A DARGLI UNA SOLA GARA DI SQUALIFICA!! Ha quasi ucciso Alonso, e non ditemi che esagero!!!! Altri dieci centimetri e come minimo adesso lui si ritroverebbe su un letto d'ospedale ridotto a un vegetale!!
    Ed Hamilton ha dimostrato grande umiltà a fare a Grosjean solo una ramanzina!!! Vedendo Lewis tornare ai box con un pezzo della sua vettura in mano ho pensato che volesse darlo in testa a quel cretino (e in questo modo avrebbe avuto la mia eterna stima!).

    Ahah, avrebbe avuto anche la mia di stima! ;)

    CITAZIONE (King 89 @ 2/9/2012, 22:28) 
    poi sentirlo ai microfoni che da la colpa a Hamilton, non ha nemmeno l'umiltá di ammettere i suoi errori, non vale nulla, merita solo di perdere la licenza

    Questa cosa mi ha fatto inorridire. Cioè... dopo avere provocato un incidente del genere questo viene a dire che ha fatto una buona partenza?
    Ma che se ne vada a zappare! ;)
    Avevo pensato a un altro termine, ma poi ho pensato che a fare il contadino potrebbe ottenere buoni risultati. u.u
    A condizione che non lo mettano su un trattore, eh, perché se no fa danni anche lì! :D
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Veramente ... braccia strappate all'agricoltura.

    CITAZIONE
    Pic e Glock sono ai ferri corti non perché Pic faccia casini, ma appunto perché non ne fa, e quindi anziché stare dietro a Glock talvolta gli sta davanti. XD

    Pic è uno di quei pochi piloti provenienti dall'attuale GP2 che sembra avere del sale in zucca. Peccato che sia relegato alla Marussia, si meriterebbe molto più di Grosjean un posto in Lotus, ma finché ci sarà Nonno B€rni€ i piloti talentuosi ma senza un sostanziale supporto economico potranno aspirare ben poco ai top team. Magari un giorno chissà, approfittando del fatto che questi cretini si scontrano tra di loro potrebbe diventare anche campione del mondo (Ferniiii e Webbiiii hanno iniziato entrambi dallo stesso team, la Minardi, e ora guardate dove si ritrovano! :) )!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sono d'accordo sul fatto che Pic meriterebbe di meglio della Marussia. Credo che nei primi tempi ci siamo lasciati influenzare un po' troppo dal suo aspetto leggermente da bimbominchia nel giudicarlo. :D
    A parte che sembra un dodicenne, per il resto come pilota secondo me è valido. Non dico che sarà un futuro campione del mondo, però almeno sembra avere un'idea di come mantenere la vettura in pista. In 12 gare è stato coinvolto in un solo incidente (con Karthyyyyy!) e non ha sicuramente sfigurato nei confronti di Glock.
    Quindi secondo me si meriterebbe in pieno un volante come quello di Grosjean, che sarà anche veloce ma per il resto mi pare non avere un'idea di come evitare incidenti inutili.

    Per quanto riguarda i piloti che vengono alla GP2... ti riferisci a quelli dell'ultimo anno o due o è un discorso che si spinge anche più indietro?
    Perché vista la quantità di piloti che provengono dalla GP2 che sono almeno la metà, tra cui campioni come Hamilton e piloti di un certo rilievo come Rosberg, mi sembra che siano la minoranza quelli che fanno casini di continuo. :unsure:

    ____
    Ma nessuno ha notato che ieri Mazzoni ha detto che "Raikkonen ha vinto quattro volte a Spa e Schumacher sei volte, negli ultimi quindici anni"?
    Cioè... le prime vittorie di Schumacher a Spa risalgono a meno di quindici anni fa? o.O
    La matematica è un'opinione! :lol:
     
    Top
    .
  5. †Enri-Lewis93†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 3/9/2012, 01:25) 
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/9/2012, 19:56) 
    Una gara di squalifica è poco. Spero che il suo sostituto a Monza faccia faville, così forse gli leva il posto.

    Speriamo.
    Anche se D'Ambriiii non mi ispira molta fiducia.

    Sono d'accordo basta che non entri ai box così :D
    Video
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 3/9/2012, 11:06) 
    Per quanto riguarda i piloti che vengono alla GP2... ti riferisci a quelli dell'ultimo anno o due o è un discorso che si spinge anche più indietro?
    Perché vista la quantità di piloti che provengono dalla GP2 che sono almeno la metà, tra cui campioni come Hamilton e piloti di un certo rilievo come Rosberg, mi sembra che siano la minoranza quelli che fanno casini di continuo. :unsure:

    Io intendo la GP2 dal 2010 in poi, quando si è cominciata a riempire di cretini veri e propri.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Speriamo di no. ^^
    Comunque seppure non mi ispira fiducia, ho il sospetto che comunque farà meno danni di Grosjean.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Da Answers Yahoo:
    CITAZIONE
    AHAHAHAHAA grande Ginetto!!! dopo la collisione ha continuato a speronare grosjean della serie così impari! ahahaa

    Lewis = SPETTACOLO!!

    O_________________O
    Cioè, Hamilton dopo avere palesemente perso il controllo della vettura, avrebbe speronato volontariamente Grosjean più di una volta?
    Cioè, ma io non so cosa si fumano.
     
    Top
    .
  9. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T i c @ 2/9/2012, 20:27) 
    Ma nessuno ha notato l'epico duello tra Glock e Pic?
    :pic:

    Spettacolare :D E ovviamente (per colpa vostra :P ) tifavo Pic ;)
    Per fortuna è avvenuto quando erano appena stati doppiati (o stavano per essere doppiati, non ricordo bene) altrimenti figuriamoci se la regia se li filava :lol: :lol: :pic:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Per fortuna è avvenuto quando erano appena stati doppiati (o stavano per essere doppiati, non ricordo bene) altrimenti figuriamoci se la regia se li filava

    Meno male! ;)
     
    Top
    .
  11. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma un pilota per essere radiato deve per forza ammazzare? Forse alla FIA non hanno molto rispetto per la vita dei piloti..
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Heghemòn @ 3/9/2012, 14:23) 
    Ma un pilota per essere radiato deve per forza ammazzare? Forse alla FIA non hanno molto rispetto per la vita dei piloti..

    E quando mai ce lo hanno avuto? Ti devo forse ricordare Imola '94?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    QUOTE (»Milù Sunshine» @ 3/9/2012, 13:02) 
    Da Answers Yahoo:
    QUOTE
    AHAHAHAHAA grande Ginetto!!! dopo la collisione ha continuato a speronare grosjean della serie così impari! ahahaa

    Lewis = SPETTACOLO!!

    O_________________O
    Cioè, Hamilton dopo avere palesemente perso il controllo della vettura, avrebbe speronato volontariamente Grosjean più di una volta?
    Cioè, ma io non so cosa si fumano.

    Non fumano, sono propio cosi Milu
     
    Top
    .
  14. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thegreatsaiyaman28 @ 3/9/2012, 14:47) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 3/9/2012, 14:23) 
    Ma un pilota per essere radiato deve per forza ammazzare? Forse alla FIA non hanno molto rispetto per la vita dei piloti..

    E quando mai ce lo hanno avuto? Ti devo forse ricordare Imola '94?

    Appunto, questo è un esempio a mio favore (e dico purtroppo!!!!)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Non fumano, sono propio cosi Milu

    Purtroppo... -.-
     
    Top
    .
29 replies since 2/9/2012, 15:22   357 views
  Share  
.