GP Singapore: risultati

Con commenti di F1GC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (De Rossi @ 23/9/2012, 22:04) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 23/9/2012, 21:02) 
    Beh, sulla safety car in molti sono stati fortunati, anche quelli che hanno potuto farlo, un altro cambio gomme, senza perdere troppe posizioni. Però per il resto è vero: Hamilton sta avendo parecchia sfortuna quest'anno...

    Ma anche Vettel ha avuto sfortuna, si è ritirato 2 volte per il problema all'alternatore, una volta a Valencia che era primo da solo e poi a Monza.

    Sì sì, diciamo che stavo parlando più che altro di oggi, comunque nel corso dell'anno anche a Vettel ne sono capitate.


    AGGIORNAMENTI POST GARA:

    - Webber sanzionato con 20 secondi per un sorpasso su Kobayashi tagliando una chicane
    - Schumacher retrocesso 10 posizioni sulla griglia di partenza del prossimo gran premio
     
    Top
    .
  2. †Enri-Lewis93†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 23/9/2012, 18:35) 
    CITAZIONE
    Aver guadagnato su Hamilton è un bene, perchè attualmente è la Mclaren la monoposto più veloce!

    Sì, ma dal discorso di Tic mi sovveniva il dubbio che lui alla posizione di Vettel non ci stesse nemmeno guardando.

    In realtà la classifica dice questo:

    Alonso 194
    Vettel 165 (-29)
    Raikkonen 149
    Hamilton 142

    29 punti di svantaggio non mi sembrano poi così tanti con questa classifica. Detto sinceramente io credo che, se non dobbiamo escludere Hamilton, Vettel sia un avversario che in Ferrari devono tenere d'occhio.

    Io invece credo che Alonso abbia in tasca buona parte del mondiale visto che anche su piste in cui la Ferrari non è al livello di Mclaren e Red Bull riesce a ottenere comunque un podio... è vero che la Mclaren è quella che va più forte in questo momento non è altrettanto affidabile e stesso discorso si può dire della Red Bull anche se bisogna vedere se Vettel andrà forte nei prossimi Gp come a Singapore.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Certo, sicuramente è il favorito... il mio discorso era semplicemente che è troppo presto secondo me per dare gli altri per spacciati. :-)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    PER QUELLI CHE SONO SU ANSWERS (in particolare Iodio e King che sanno di cosa si sta parlando XD): il tizio che dopo che Alonso aveva detto di avere avuto un problema in Q3 a Monza, sosteneva che Alonso non era una fonte attendibile, ha dato questa risposta a una domanda che chiedeva che voti dare ai piloti in questa gara:
    CITAZIONE
    vettel 8
    button 7
    alonso 7.5
    diresta 7.5
    rosbeg 7
    raikkonen 6.5
    grosjean 6
    massa -10 (perchè è una pippa nata cresciuta e pasciuta)
    ricciardo 7
    weber 5.5

    Cioè, premesso che Massa secondo me era al massimo da 5,5, se a lui dà –10, mi verrebbe da chiedere che voto avrebbe messo a Grosjean dopo la partenza del GP del Belgio. :D
    Comunque mi sembra abbastanza assurdo, da quanto mi pare di capire, che valuta i piloti, stando a come gli tira, o in base alla gara, oppure in base all'intera carriera. o.O
    Comunque qui si tratta di erba indo-brasiliana, a mio parere! ;)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    QUOTE (T i c @ 23/9/2012, 18:19) 
    Alla fine lo scopo di Alonso era di guadagnare punti sfruttando la poca affidabilità delle monoposto avversarie.
    Se questo obiettivo gli riesce per le altre 6 gare seguenti siamo a cavallo.

    Beh guadagnare punti cosi non mi sembra una grande prestazione. Cosi ci sono buono anche io a vincere il mondiale. Scusa se te lo dico, ma a mio parere il migliore della stagione, invece del tanto canzonato Alonso, é il tanto odiato Hamilton. Da lui ho visto piu sorpassi che da Alonso


    QUOTE=»Milù Sunshine»,24/9/2012, 00:19 ?t=52509254&st=15#entry365570604]
    PER QUELLI CHE SONO SU ANSWERS (in particolare Iodio e King che sanno di cosa si sta parlando XD): il tizio che dopo che Alonso aveva detto di avere avuto un problema in Q3 a Monza, sosteneva che Alonso non era una fonte attendibile, ha dato questa risposta a una domanda che chiedeva che voti dare ai piloti in questa gara [...]

    Cioè, premesso che Massa secondo me era al massimo da 5,5, se a lui dà –10, mi verrebbe da chiedere che voto avrebbe messo a Grosjean dopo la partenza del GP del Belgio. :D
    Comunque mi sembra abbastanza assurdo, da quanto mi pare di capire, che valuta i piloti, stando a come gli tira, o in base alla gara, oppure in base all'intera carriera. o.O
    Comunque qui si tratta di erba indo-brasiliana, a mio parere! ;)
    [/QUOTE]

    Beh é inutile dire che molti non sono poi cosi coerenti nelle loro analisi


    Cmq a mio parere il mondiale é ancora aperto. Nonostante tutto 52 punti sono strarecuperabili, ancor peggio i 29 di ritardo di Vettel. È un campionato molto aperto, e spero che la concorrenza recuperi per rendere il finale della stagione scoppiettante. Mi spiace per i Ferraristi, ma anche a noialtri tifosi ci piacerebbe gioire in questo campionato. Lewis e Vettel ce la possono fare. Loro 2 devono recuperare e tutto questo é fattibile. Spero solo che un pizzico di fortuna nei prossimi GP giri da un'altra parte....


    Cmq sia,

    Go Lewis Go! :hammi:



     
    Top
    .
  6. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 24/9/2012, 12:23) 
    CITAZIONE (T i c @ 23/9/2012, 18:19) 
    Alla fine lo scopo di Alonso era di guadagnare punti sfruttando la poca affidabilità delle monoposto avversarie.
    Se questo obiettivo gli riesce per le altre 6 gare seguenti siamo a cavallo.

    Beh guadagnare punti cosi non mi sembra una grande prestazione. Cosi ci sono buono anche io a vincere il mondiale. Scusa se te lo dico, ma a mio parere il migliore della stagione, invece del tanto canzonato Alonso, é il tanto odiato Hamilton. Da lui ho visto piu sorpassi che da Alonso

    Alonso ha perso il campionato 2010 per 4 punti, pensa che a Spa prima di ritirarsi era 8°...
    Come dice lui:E molto più importante arrivare che non vincere..
    Poi nella F1 non si sa mai..
     
    Top
    .
  7. †Enri-Lewis93†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 23/9/2012, 21:02) 
    Però per il resto è vero: Hamilton sta avendo parecchia sfortuna quest'anno...

    Se non avesse avuto la sfortuna che ha avuto Hamilton avrebbe quasi gli stessi punti di Alonso ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Beh é inutile dire che molti non sono poi cosi coerenti nelle loro analisi

    In effetti! :lol:
    Però quell'utente nello specifico, dopo la modifica della sua risposta, mi pare che sia in preda al delirio più totale.
     
    Top
    .
  9. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 24/9/2012, 00:19) 
    PER QUELLI CHE SONO SU ANSWERS (in particolare Iodio e King che sanno di cosa si sta parlando XD): il tizio che dopo che Alonso aveva detto di avere avuto un problema in Q3 a Monza, sosteneva che Alonso non era una fonte attendibile, ha dato questa risposta a una domanda che chiedeva che voti dare ai piloti in questa gara:
    CITAZIONE
    vettel 8
    button 7
    alonso 7.5
    diresta 7.5
    rosbeg 7
    raikkonen 6.5
    grosjean 6
    massa -10 (perchè è una pippa nata cresciuta e pasciuta)
    ricciardo 7
    weber 5.5

    Cioè, premesso che Massa secondo me era al massimo da 5,5, se a lui dà –10, mi verrebbe da chiedere che voto avrebbe messo a Grosjean dopo la partenza del GP del Belgio. :D
    Comunque mi sembra abbastanza assurdo, da quanto mi pare di capire, che valuta i piloti, stando a come gli tira, o in base alla gara, oppure in base all'intera carriera. o.O
    Comunque qui si tratta di erba indo-brasiliana, a mio parere! ;)

    Penso che a Grosjean in Belgio avrebbe dato -∞! :lol: Ora vado a rispondere e glielo chiedo. ;)
    Io a Massa darei 6.5. Secondo me in gara per come si era messa di più non poteva fare, ovviamente se faceva una qualifica migliore non sarebbe stato centrato da Petrov. :D
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @Iodio: ha appena detto che ha messo -10 a Massa perché nelle interviste di venerdì diceva che gli piaceva la pista di Singapore e che sperava in un buon risultato. Di fatto il voto che ha attribuito alla gara di Massa, dipende dal fatto che non gli piace quello che Massa ha detto e che non gli sta simpatico. :blink:

    Per quanto riguarda il fatto della qualifica, condivido in pieno, ed è questo il motivo per cui ho messo Massa nei flop.
     
    Top
    .
  11. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottima motivazione. :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Infatti, condivido e sottoscrivo in pieno le tue parole. U.U
    Anche se dovrei farmi un account nuovo per farlo come primo post! :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @ Iodio e King: comunque adesso che ci penso non sarebbe male ordire un complotto per conquistare la sezione di Answers Yahoo! :P :P :P
     
    Top
    .
  14. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me Massa ha fatto una grande gara: non ha colpe se ha preso i detriti dell'alettone di Petrov. E da ultimo al primo giro arrivare 8° non è male!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    da ultimo al primo giro arrivare 8° non è male!

    Infatti bisognerebbe trasformare il -10 in -8! U.U
    Il delirio sta contagiando anche me! :chandy:
    Colpa di Chandy e Karthy! U.U
     
    Top
    .
31 replies since 23/9/2012, 16:13   360 views
  Share  
.