WikiF1GC: scheda di Takiiii Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status

    “Prima di attraversare è bene guardare che non sopraggiunga alcun veicolo.”
    - Insegnante di educazione stradale che Takiiii Inoue non ha mai ascoltato

    “BANZAAAAAAIIIIIII!”
    - Motto di Takiiii Inoue

    “Perché proprio a noi doveva capitare un pilota del genere?”
    - I giapponesi, nascondendosi per la vergogna

    “Perché proprio a noi doveva capitare un pilota del genere?”

    - Titolare della Footwork-Arrows nel 1995

    “Se nel 1996 la Minardi mi avesse ingaggiato al posto di Fisichella, sarei finito sul podio a Montecarlo.”
    - Takiiii Inoue sul suo Twitter

    “E magari in Ferrari nel 2009 vincevi qualche gran premio?”

    - Fisiiii chiedendosi cosa si sia fumato Inoue

    “Di solito Takiiii scrive in giapponese. Perché stavolta ha scritto questo post in inglese rendendosi ridicolo davanti a tutti i suoi follower internazionali?”
    - Tutti sulla precedente dichiarazione di Takiiii Inoue

    “La Caterham e la HRT fanno miglioramenti, la Marussia no.”

    - Takiiii Inoue sul suo Twitter, poco prima che la Marussia conquistasse la decima posizione in classifica battendo Caterham e HRT

    “E poi sono io il gufo?”
    - Gianfriiii su Takiiii Inoue




    Takiiii (da qualche parte in Giappone, 5 settembre 1963) è stato un clown motoristico attivo negli anni ’90, che ha successivamente deciso di ritirarsi dalle competizioni stanco di dominare, per permettere anche a qualcuno dei suoi avversari di poter vincere qualcosa. Inoltre era palesemente più interessante poter scrivere le proprie opinioni sull’esistenza su Twitter, generalmente in Giapponese, convinto che nessuno sappia della sua esistenza al di fuori del Giappone.

    La storia:
    Takachiko Inoue passa la seconda metà degli anni ’80 ad essere cacciato da qualunque categoria automobilistica in cui ha modo di gareggiare, a causa dei suoi non-risultati sconcertanti. Idem accade anche nei primi anni ’90, mentre Takiiii cerca in qualche modo di comprarsi un volante per gareggiare in Formula 1.

    Il debutto in F1 al GP del Giappone 1994:
    Incredibilmente Takiiii viene ingaggiato per disputare il gran premio del Giappone a Suzuka al volante di una Simtek. Takiiii ha la fortuna di essere capitato al momento giusto: infatti a fine stagione le Pacific girano alla stessa velocità di una lumaca e, seppure due piloti non che partecipano alle qualifiche non abbiano accesso alla gara, esiste la concreta possibilità di riuscire ad accedere alla griglia di partenza.
    Nonostante la maggiore velocità del suo mezzo, Takiiii rischia comunque di prenderlo in quel posto dalle Pacific, ma un acquazzone improvviso rende impossibile battere il suo tempo ai due piloti del team che ha vetture che sembrano del colore della carta di un uovo di Pasqua.
    Takiiii è quindi sulla griglia di partenza, seppure in ultima posizione. La posizione si rivela comunque irrilevante, dal momento che dopo tre giri finisce in aquaplaning e si ritira. Quello che molti ignorano è che, dopo il ritiro, mentre sta tornando ai box a piedi, Inoue dimostra per la prima volta di avere serie difficoltà di locomozione, specie nel non scontrarsi contro gli ostacoli che sopraggiungono: infatti anche a piedi va a sbattere contro un altro pilota ritirato che sta camminando nella pit-lane.

    Il 1995 alla Footwork:
    Molto stranamente Takiiii riesce a trovare un volante anche per l’intera stagione successiva, nel corso della quale indubbiamente darà il meglio di sé.
    Infatti seppure guidando una vettura con la quale potrebbe puntare a qualificarsi più o meno a metà classifica, si ritrova sempre nelle retrovie. Nel gran premio d’Argentina riesce a ottenere un risultato che entrerà nella storia della Formula 1: qualificarsi con ben dieci secondi di ritardo nei confronti del suo compagno di squadra Morbidelli, senza aver avuto alcun problema meccanico.

    Il GP di Montecarlo 1995:
    Incapace di mettersi in mostra per i suoi risultati brillanti, Takiiii dà sfogo al lato di clown che è in lui. A Monaco riesce a produrre una performance eccezionale: dopo essere rimasto fermo sulla pista per un guasto, viene centrato dalla safety car. La cosa preoccupante è che, essendosi già slacciato le cinture di sicurezza, viene sbalzato fuori dalla vettura.
    Purtroppo pare non essere rimasta alcuna traccia, se non tramandata per iscritto, di questo strano incidente. Detto tra noi: non c’è alcun video su Youtube.

    Il GP d’Ungheria 1995:
    Vista la sua affinità con i mezzi che passano in giro per il circuito, riesce a dare il meglio di sé in quest’altra occasione. Dopo essersi fermato per l’ennesimo problema tecnico, dal momento che la sua vettura sta per prendere fuoco, corre a prendere un estintore, proprio come avrebbe fatto Kovaaaa.
    Solo che, nell’andare a prendere l’estintore, non si guarda intorno e non si accorge minimamente dell’auto dei commissari di pista che sta sopraggiungendo, e viene travolto dall’auto stessa.

    La fine della sua storia in Formula 1:
    Nonostante sia un pilota tremendamente pittoresco, stranamente nessun team sembra volerlo ingaggiare per il 1996. Takiiiii cerca di comprarsi un volante in Minardi, ma il glorioso team italiano, che in futuro farà debuttare gente come Mazzacane e Yoong, decide che se da un lato è disposto a dare un volante a collaudatori delle vie di fuga di questo tipo, dall’altro è inopportuno dare un volante a un pagliaccio del genere.

    Curiosità:
    - Gli utenti di Answers Yahoo che pensano che Feliiii sia stato il pilota più scarso di tutti i tempi, probabilmente non hanno mai visto gareggiare Takiiii.
    - Piloti come Deletraz, Rosset e Giovanna Amati hanno trovato consolatorio vedere che c’è anche chi ha fatto peggio di loro.
    - Nella curiosità di sopra non mi riferivo ai risultati di Feliiii, ma a quelli di Takiiii.
    - Takiiii ha debuttato con il numero 32, stesso numero con cui ha debuttato anche nonno Schumiiii.
    - I risultati di Takiiii sono diversi da quelli che ha sempre ottenuto Schumiiii.
    - Iodio si ricorderà sempre che Takiiii ha debuttato con il numero 32.
    - L’autrice di questa scheda oggi ha parlato insieme a Iodio di Takiiii via MP, e quindi ha deciso di produrre una Wiki-F1GC scheda in proposito.
     
    Top
    .
  2. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahahah quanto ho riso! :lol:

    CITAZIONE
    “Se nel 1996 la Minardi mi avesse ingaggiato al posto di Fisichella, sarei finito sul podio a Montecarlo.”
    - Takiiii Inoue sul suo Twitter

    A questa non ci credevo però poi sono andato sul suo Twitter e ho capito può essere benissimo vera: fa certi tweet fenomenali! E le foto con gli estintori :aah: che spettacolo!
    Mi sta facendo venir voglia di iscrivermi a Twitter ma per ora resisto ancora.


    CITAZIONE
    La fine della sua storia in Formula 1

    La sua carriera in F1 non è ancora finita! Guarda cosa ha pubblicato ieri: :lol: :lol: http://twitter.com/takiinoue/status/253920...5744640/photo/1

    CITAZIONE
    Iodio si ricorderà sempre che Takiiii ha debuttato con il numero 32.

    Ovvio! :D

    Quest'uomo è un mito! TAKIIII FOR PRESIDENT! :sato:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    A questa non ci credevo però poi sono andato sul suo Twitter e ho capito può essere benissimo vera: fa certi tweet fenomenali!

    Guarda che l'ha scritto veramente! ;)

    CITAZIONE
    Quest'uomo è un mito! TAKIIII FOR PRESIDENT!

    Sinceramente penso che nessun pilota potrebbe mai riuscire a eguagliare le sue performance.

    Quello che mi chiedo è che cosa si fossero fumati prima quelli della Simtek e poi quelli della Footwork prima di ingaggiarlo! :lol:
     
    Top
    .
  4. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda che l'ha scritto veramente!

    Ma infatti dopo che ho visto le cavolate che scrive ci credo. ;)

    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo è che cosa si fossero fumati prima quelli della Simtek e poi quelli della Footwork prima di ingaggiarlo!

    Niente. Lo avranno ingaggiato per le sua qualità alla guida, sicuramente non per soldi! :P :P
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Lo avranno ingaggiato per le sua qualità alla guida, sicuramente non per soldi!

    O per le sue qualità di clown! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Che personaggio pittoresco...

    Stavo sbirciando il suo tweet, qualcuno più esperto su questo bizzarro giapponese sa perchè c'è l'ha tanto con Maldonado, e lo tratta da rintronato?
    Perchè essere perculati pure dal tizio che non sa manco camminare normalmente senza essere tirato sotto da qualcuno, è da HOF della F1. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (-Ransie- @ 30/11/2014, 21:30) 
    Stavo sbirciando il suo tweet, qualcuno più esperto su questo bizzarro giapponese sa perchè c'è l'ha tanto con Maldonado, e lo tratta da rintronato?
    Perchè essere perculati pure dal tizio che non sa manco camminare normalmente senza essere tirato sotto da qualcuno, è da HOF della F1. :lol: :lol: :lol:

    Questo bizzarro giapponese, per cui ho perso completamente la mia stima qualche tempo fa quando su twitter fece dell'ironia sull'incidente di Bianchi, sembra essere convinto che Maldonado, Grosjean e altri siano il peggio che c'è mai stato in Formula 1.
    L'unica cosa di cui Taki sembra non rendersi conto è che tutti i piloti che arrivano in F1 al giorno d'oggi sono piloti che quantomeno nelle serie minori hanno ottenuto buoni risultati se non dominato, mentre di lui non si può certo dire la stessa cosa... ^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #17 @ 30/11/2014, 21:53) 
    Questo bizzarro giapponese, per cui ho perso completamente la mia stima qualche tempo fa quando su twitter fece dell'ironia sull'incidente di Bianchi, sembra essere convinto che Maldonado, Grosjean e altri siano il peggio che c'è mai stato in Formula 1.
    L'unica cosa di cui Taki sembra non rendersi conto è che tutti i piloti che arrivano in F1 al giorno d'oggi sono piloti che quantomeno nelle serie minori hanno ottenuto buoni risultati se non dominato, mentre di lui non si può certo dire la stessa cosa... ^^

    Capito. ;)
    Comunque da oggi alla gloriosa carriera di Taki si aggiunge un nuovo record: è il primo pilota in assoluto, se non addirittura essere umano, che vorrei picchiare sul serio col clarinetto. U.U

    Tra l'altro il povero Maldi sarà pure pasticcione, ma l'unico problema che ha è quello di essere precipitoso e non accendere il cervello quando deve sorpassare. Quando imparerà e diventerà costante come Grosji, se la Lotus dovesse mai essere competitiva sicuramente darà le piste al suo compagno di squadra, perchè è più veloce e ha più talento.

    Cosa che non si può certo dire di Taki, visto che a differenza di Grosji e Maldi non ha neppure un cervello da poter collegare a qualcosa. :P
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Anche secondo me, quando Maldiiii metterà la testa a posto, ci darà qualche soddisfazione. <3
    ...diversamente da qualcun altro che ha fatto solo ridere anche nelle serie più sfigate. ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #17 @ 30/11/2014, 22:09) 
    Anche secondo me, quando Maldiiii metterà la testa a posto, ci darà qualche soddisfazione. <3

    Speriamo che legga questo messaggio e non ci deluda allora. :)
    Comunque fidati, di solito non mi sbaglio sulla bravura dei piloti: sono l'unica fan di Ferni che nel 2012 (in un altro forum) ha difeso Grosji a spada tratta e non l'ha mai accusato di aver rovinato il mondiale al Divino Imperatore, perchè sono sicura che aveva la F1 nel sangue ma aveva solo bisogno di più pratica, e nel 2013 difatti si sono dovuti rimangiare le loro parole, compreso il mio ex... :asd:
    :maldowin: :grosji:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    *Sogna a occhi aperti Grosjiiii e Maldiiii che dominano il mondiale.*

    A parte gli scherzi, Maldiiii non mi sembra tanto uno da mettersi a sbraitare via radio! :woot:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Neanche a me ma secondo me è il tipo di pilota che nell'ebbrezza della vittoria si frega il colluttorio di Dani-Smile e si imbuca con le signorine che reggono gli ombrelli. XD
    O che si frega i gelati di Kimi, o le baguette di Grosji... Qualsiasi cosa possa concludersi con un pilota inferocito che lo insegue per farsi restituire il maltolto. :P
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #17 @ 30/11/2014, 22:22) 
    *Sogna a occhi aperti Grosjiiii e Maldiiii che dominano il mondiale.*

    A parte gli scherzi, Maldiiii non mi sembra tanto uno da mettersi a sbraitare via radio! :woot:

    Io ho seguito "Maldonato" in tutta la Gp2 nel 2010, quando dominò 3/ del mondiale (detiene ancora il maggior numero di vittorie consecutive in gara 1nella serie, 5) però non mi ha mai fatto tutta sta impressione. inoltre, è ha esordito tardino in Formula 1 rispetto ad altri, tipo a 26 anni, e non gli ho mai dato tanto credito. Pensavo (e forse lo penso ancora) che sia più bravo Perez di lui, che quell' anno in Gp2 fu il suo quasi-unico rivale per il mondiale ma lo perse per i troppi botti che ha fatto :D

    Solo che, secondo sta logica, mi chiedo ancora come abbia fatto nel 2012 a vincere quel Gp di Spagna :D ero molto più propenso a pensare che Perez avrebbe vinto il gp di Malesia di quell' anno (e lo meritava; secondo me dopo essere andato un po' lungo gli hanno detto di stare calmo, altrimenti l' avrebbe superato sicuro ad Alonso; girava 1,5 secondi più veloce...) rispetto a Maldonado :D

    Ma quel mondiale fu pazzo...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (-Ransie- @ 30/11/2014, 22:32) 
    Neanche a me ma secondo me è il tipo di pilota che nell'ebbrezza della vittoria si frega il colluttorio di Dani-Smile e si imbuca con le signorine che reggono gli ombrelli. XD
    O che si frega i gelati di Kimi, o le baguette di Grosji... Qualsiasi cosa possa concludersi con un pilota inferocito che lo insegue per farsi restituire il maltolto. :P

    Quando c'è Maldiiii di mezzo i piloti sono inferociti per altri motivi. :aah:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE
    Incapace di mettersi in mostra per i suoi risultati brillanti, Takiiii dà sfogo al lato di clown che è in lui. A Monaco riesce a produrre una performance eccezionale: dopo essere rimasto fermo sulla pista per un guasto, viene centrato dalla safety car. La cosa preoccupante è che, essendosi già slacciato le cinture di sicurezza, viene sbalzato fuori dalla vettura.
    Purtroppo pare non essere rimasta alcuna traccia, se non tramandata per iscritto, di questo strano incidente. Detto tra noi: non c’è alcun video su Youtube.

    Ho trovato il videooooo!!!111!!!!1!1! :inchino: :inchino: :inchino:
    www.youtube.com/watch?t=34&v=wCXEhf1pYtw
     
    Top
    .
30 replies since 4/10/2012, 18:48   330 views
  Share  
.