WikiF1GC: scheda di Sebbiiii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    [Aggiornato 21.01.2017]


    “Non preoccuparti, è facile tosarci la lana, è attaccata con il velcro.”
    - Pecore australiane su Sebbiiii

    “Siete australiane come Webbiii... siete sue parenti?”
    - Sebbiiii, su pecore australiane

    “Se Sebbiiii stesse per affogare, mi tufferei nell’oceano...”
    - Webbiiii, desideroso di godersi meglio lo spettacolo di Sebbiiii che affoga

    “Vettel si avvicina a Webber, attenzione, potrebbe capitare lo stesso che è successo in Turchia nel 2010...”
    - Mazzoni, nel suo saggio “Ricerca della quarta legge della gravità”

    “Oh, c’è Vettel, facciamo che mi tolgo di mezzo e lo faccio passare.”
    - Vergne, su Sebbiiii

    “Oh, c’è [nome di qualsiasi altro pilota messo a caso], facciamo che mi tolgo di mezzo e lo faccio passare.”
    - Vergne, su qualsiasi altro pilota

    “Ehi, non hai fatto passare me!”
    - Schumiiii, su Vergne

    “Eccoti cinquanta centesimi.”
    - Vergne, mentre fa l’elemosina a un povero cieco lungo le strade di Singapore.

    “Questa è la mia wiki-F1GC scheda, perché parlate dei fatti vostri?”
    - Sebbiiii, su Schumiiii e Vergne

    “Vettèl.”
    - Ferniiii, su Sebbiiii

    “Sebastian Vettel partirà quarto alle spalle del compagno di squadra Vettel.”
    - TG5 nel trattato “Sdoppiamento di piloti nel GP del Brasile”

    “Secondo voi Vettel è davvero un pilota?”
    - Domanda del tifoso da bar

    “No che non sono un pilota, non ti sei mai accorto che faccio il fornaio?”
    - Sebbiiii risponde al tifoso da bar

    “Vettel ha smesso di fare il fornaio ed è diventato un pilota.”
    - Il tifoso da bar alla fine del 2014

    “Ho rallentato perché c’erano due gabbiani enormi! Tu non l’hai fatto e sei uno scorretto! Potere ai gabbiani.”
    - Sebbiiii critica Hammiiiii al Gran Premio del Canada 2016


    Sebbiiii (un luogo dal nome impronunciabile, 3 luglio 1987) altrimenti noto come Vettel-Fettel-Pettel-Vettèl, è un ex bambino che nei primi anni trascorsi in Formula 1 utilizzava ancora il biberon, che portava il pannolino e che veniva portato in giro per il paddock per mano dalla sua baby-sitter. Nel biberon si dicevaa che bevesse anche litri e litri di Redbull, quindi di conseguenza non aveva bisogno di dormire. Originariamente noto con il nome alternativo di KùLèTtéL!!!111!!!! 111oneoneone!!!1111einseinseins!!!1!, era noto per essere un pilota che non sapeva guidare con la pioggia, che non sapeva effettuare sorpassi, che vinceva solo se partiva dalla pole position e che non venia riconosciuto dal dizionario di Word.

    Dubbi sul nome
    KùLétTèL debutta in Formula 1 nel 2007. Per non confondersi con l’allora pilota della McLaren KùLòNs0!!!111!!!11 decide di cambiare il proprio nome, in modo da evitare equivoci, che verrebbero comunque evitati in quanto a partire dal 30 settembre 2009 il pilota precedentemente noto come KùLòNs0!!!111!!!!11!!! è stato comunemente noto per lunghi anni come Signore e Padrone dell’Universo.
    In ogni caso decide di cambiare il proprio nome in Sebbiiii, altrimenti detto Vèttel, Vettèl, Fèttel, Fettèl, Pèttel, Pettèl. Si stima che tale nome sia stato pronunciato in almeno una quarantina di modi differenti, ma questi sei sono i più gettonati.

    Il passaggio al Vitellino Rosso

    Dopo essere debuttato alla Biemmevù dove ha disputato il solo gran premio degli Stati Uniti all’età di diciannove anni diventando il più giovane pilota ad avere chiuso in zona punti, Sebbiiii abbandona momentaneamente ciuccio e bavaglino per passare al Vitellino Rosso, come compagno di squadra di Tonio Briscoliuzzi, signore e padrone della briscola.
    Sebbiiii si dimostra più veloce di Speed, il pilota che c’era al Vitellino Rosso prima di lui, il che è sorprendente visto il nome dell’americano. Ma forse Scott non è mai riuscito a sfruttare a pieno le potenzialità del suo nome per il fatto che esso non può essere pronunciato in mille modi diversi.

    Incontri ravvicinati del terzo tipo

    Al gran premio del Giappone del 2007, in una gara in cui Hammiiii sembrava ormai vicino al titolo dato che Ferniiii era finito in aquaplaning e Kimiiii sembrava distante anni luce dal titolo, Sebbiiii si ritrova tra le prime posizioni, dietro al leader Hammiiii e a Webbiiii. Potrebbe essere una prestazione memorabile per il Vitellino Rosso, ma all’improvviso accade un imprevisto. Nell’avvicinarsi a Webbiiii, infatti, spinto da una forza magnetica Sebbiiii lo tampona, provocando il ritiro di entrambi.
    Sebbiiii si riprende comunque alla penultima gara stagionale, una settimana dopo in Cina, dove si piazza quarto, in una gara in cui anche Briscoliuzzi è finito a punti in sesta posizione. Ma se Sebbiiii è stato più performante di Briscoliuzzi in pista lo stesso non si può dire del campionato di briscola a cui il mondiale di Formula 1 fa da contorno: in quello Briscoliuzzi è sempre stato imbattibile.

    La vittoria col Vitellino Rosso
    Nel 2008 Sebbiiii rimane al Vitellino Rosso, come compagno di squadra di un pilota che porta gli occhiali sotto al casco e che in Indycar ha vinto quattro titoli, quattro proprio come i punti totali che ottiene nel corso della stagione. Caso strano vuole che anche il pilota con gli occhiali risponda al nome di Sebbiiii.
    In un sorprendente gran premio di Monza i due si qualificano rispettivamente in pole e al quarto posto, ma nel giro di formazione l’altro Sebbiiii perde gli occhiali e si ritrova a partire ultimo. Sebbiiii parte dalla pole e mantiene la prima posizione fino al traguardo, ottenendo la sua prima vittoria e unica vittoria nella storia del Vitellino Rosso. La vittoria non è comunque l’unico buon risultato della stagione e in particolare anche al gran premio del Brasile sta per tutto il tempo tra i primi facendo anche sbiancare Hammiiii quando questo rivede i fantasmi del passato [CIT. Mazzoni]. Ma dato che Hammiiii sbianca solo nei fotomontaggi che lo ritraggono con la tuta della Mercedes indosso, Sebbiiii non riesce nell’intento. Quello è comunque il suo addio al Vitellino Rosso, pronto a passare nel 2009 alla Mucca Rossa, madre del Vitellino.

    Incontri ravvicinati del terzo tipo 2, a volte ritornano
    Nel 2009 la Mucca Rossa sembra decisamente più performante rispetto al passato, batte il Vitellino Rosso e Sebbiiii vince diverse gare, tanto che rimane in lotta per il titolo fino al penultimo gran premio, con Jensiiii e Barrinho, nipote di nonna Isaurinha.
    Sebbiiii si classifica secondo nel mondiale e inizia a meditare di vincere il mondiale successivo. Proprio mentre sta riflettendo in proposto all’Istanbul Park, circuito in ogni tanto sbucano dal nulla dei cani aspiranti suicidi, si ritrova davanti Webbiiii e i due si scontrano finendo fuori pista e, mentre vagano per i prati, rischiano di scontrarsi una volta ulteriore. Sebbiiii si ritira, mentre Webbiiii riesce a chiudere al terzo posto, con grande delusione di Schumiiii che se Webbiiii si fosse ritirato sarebbe arrivato terzo.
    Nonostante le aspettative mazzoniane, però, nei quattro anni che seguono Sebbiiii e Webbiiii riescono a non tamponarsi nemmeno una volta e Sebbiiii vince quattro titoli.

    L’elevazione

    Dopo il ritiro di Webbiiii e il passaggio di Dani-Smile alla Mucca Rossa, Sebbiiii trascorre con il team austriaco un’ultima stagione in cui sia le performance della vettura sia le sue non sono altamente performanti.
    Alla fine della stagione, quando viene annunciato il suo passaggio alla Ferraglia, Sebbiiii inizia ad essere considerato un pilota che sa guidare, che sa effettuare sorpassi e che potrebbe risvegliare la Ferraglia dal suo stato catatonico. Il suo status di poppante, già messo in discussione dal fatto che nel frattempo Sebbiiii fosse diventato un padre di famiglia, è stato definitivamente accantonato con il debutto in Formula 1 di Kvyat e dei Versainz.
    Nel 2015, prima stagione in Ferraglia, Sebbiiii ha conquistato tre vittorie, mentre non si è ripetuto nel 2016, anche perché la vettura era indubbiamente meno performante rispetto a quella della stagione precedente. Per consolarsi per la perdita subita, Sebbiiii ha deciso di trascorrere gran parte del suo tempo a litigare con i piloti della Mucca Rossa, all’inizio con Kvyat, poi con Verstappino perché c’era più gusto.
    Sebbiiii sembra andare d’accordissimo con Hammiiii, invece, anche se non apprezza il fatto che Hammiiii non rallenti quando compaiono dei gabbiani in pista.

    Opinione dei tifosi da bar
    I tifosi da bar provavano una certa simpatia nei confronti di Sebbiiii quando invece di vincere mondiali insidiava i piloti della McSpy al volante di un Vitellino Rosso. La loro simpatia nei suoi confronti ha preso a calare notevolmente quando Sebbiiii ha iniziato a vincere battendo la Ferraglia. Qualunque suo risultato si attribuiva solo ed esclusivamente al lato B, proprio come avveniva ad un certo spagnolo di cui al momento non mi sovviene il nome quando correva per il team di Flavio Gregoraccio o per la McSpy e che in anni recenti è tornato in McSpy ma nessuno se lo fila perché la McSpy non sta cavando un ragno dal buco.
    I tifosi da bar che sostenevano di volere smettere di sostenere la Ferraglia qualora Sebbiiii fosse passato al team di Maranello, hanno dimenticato i loro buoni propositi esattamente come ai tempi del passaggio in Ferraglia di Ferniiii, anche se la cosa ha avuto minore risonanza in quanto Sebbiiii, avendo meno talento di Ferniiii per rimanere coinvolto in qualunque polemica in qualità o di Santohhhh Subitohhhh o di rovinahhhh dell’automobilismohhhh, in realtà è leggermente più anonimo di Ferniiii.

    Curiosità
    - Sebbiiii è impegnato in un qualche genere di relazione (in nome della sua privacy non siamo tenuti a sapere se si tratti di matrimonio o di fidanzamento) con tale Hanna, dalla quale ha avuto due bambine senza nome. La maggiore si chiama in realtà Emily e l’altra Matilda: il nome di quest’ultima è stato scoperto dalle tumblrere leggendo il labiale di Sebbiiii mentre comunicava il nome della nuova nata a Marchionne.
    - Durante i weekend in cui vengono disputati i gran premi, generalmente Sebbiiii non si rasa la barba.
    - Sebbiiii non sapeva sorpassare, ma ha improvvisamente imparato il giorno in cui ha indossato per la prima volta una tuta rossa.
    - Un tempo si diceva che Sebbiiii non aveva talento e vinceva campionati solo grazie alla Mucca Rossa che rendeva i mondiali falsati, mentre in epoca più recente si dice che la Mucca Rossa fosse una vettura scarsa e che quei mondiali siano stati vinti solo grazie al talento di Sebbiiii.
    - Quando Sebbiiii e Webbiiii si sono tamponati in Turchia, Adrian Newey si è messo le mani tra i capelli. Pochi secondi dopo il tamponamento, Newey si è chiesto: “a proposito, dove sono andati a finire i miei capelli?”
    - Per anni Mazzoni ha ripetuto testualmente che Sebbiiii “non ha mai vinto il gran premio di Germania e non ha mai vinto una gara nel mese di luglio”. Purtroppo, avendo Sebbiiii vinto tale gran premio nel luglio 2013, tale frase non viene più ripetuta.
    - Quando questa Wiki-scheda è stata prodotta nel 2012, recitava testualmente: “Sebbiiii non ha mai vinto una gara nel mese di luglio; il prossimo luglio, quando scommetterete dei soldi su una sua mancata vittoria, Sebbiiii vincerà tanto per farvi perdere”.
    - In tedesco la “V” si pronuncia “F” e la pronuncia corretta è “Fèttel”. Quando hanno letto questa affermazione, in molti hanno spalancato gli occhi, dato che per anni avevano criticato Mazzoni per l’abitudine di pronunciare così il nome.
    - Sebbiiii viene/veniva generalmente shippato dalle fungirl con i seguenti partner: Iceman (Simi), Webbiiii (Martian), Jensinho (Sebson), Dani-Smile (Sebastidan), Hammiiii (Sewis).
    - Milly Sunshine ha scritto una fan fiction trash ambientata in un alternate universe adolescenziale in cui un personaggio ispirato a Sebbiiii si innamora di un personaggio ispirato a Hammiiii dopo che entrambi hanno scoperto di essere gabbiani mannari.

    Edited by Milly Sunshine - 21/1/2017, 17:49
     
    Top
    .
  2. .HollyGolightly.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! Sei fantastica Milù, anche se la storia del mi tolgo di mezzo e faccio passare con la baguette sotto al braccio non piace per niente hahah xD

    CITAZIONE
    Siete australiane come Webbiii

    Quelle pecore rimarranno nella storia, e io mi ero dimenticata di partecipare alla conversazione lol

    KùLétTèL 4eVeR(gne) lololololololololo1111111!1!!!OneUnoEin!!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Sei fantastica Milù, anche se la storia del mi tolgo di mezzo e faccio passare con la baguette sotto al braccio non piace per niente hahah xD

    Il comportamento di Vergne in pista mi ha suggerito questa cosa! :D
    Ma un giorno magari colpirà con una baguette chi tenta di superarlo (se lo facesse mentre sta passando Grosjiiii, avrebbe la mia approvazione u.u).

    CITAZIONE
    Quelle pecore rimarranno nella storia, e io mi ero dimenticata di partecipare alla conversazione lol

    Pensa, la parte che possiedo ancora me la sono riletta proprio questa mattina! :woot:

    CITAZIONE
    KùLétTèL 4eVeR(gne) lololololololololo1111111!1!!!OneUnoEin!!

    Sul forum non posso retweettarti. Noooooo! :cry:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Molto ben fatto, complimenti Milú!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Grazie!
    Penso che presto ne farò altre! u.u
     
    Top
    .
  6. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

    Fantastiche come tutte le altre schede ù.ù
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Grazie!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Oltraggio! :woot:
    Mi sono scordata di menzionare i millemila caschi celebrativi! -.-
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ho aggiornato la Wiki-scheda di Sebbiiiii!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    La Wiki di Sebbi! *-*
    Ora per parcondicio bisogna aggiornare quella di Ferni.

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 29/11/2012, 22:27) 
    Oltraggio! :woot:
    Mi sono scordata di menzionare i millemila caschi celebrativi! -.-

    This ^^
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Giusto, devo aggiornare quella di Ferniiii. E anche quella di Hammiiii in realtà.

    PS. Hai visto quella nuova di Dani-Smile? :D
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Ti sei dimenticata di parlare dei tifosi che, oltraggiati dal fatto che la Ferraglia ha cacciato il loro Divinoooooh Eroeeeeeh, hanno rinnegato il loro essere stati Rossi e adesso tifano per San Fernando da Oviedo, sperando che i tr4d1t0r1 col krukko e il ghiacciolo finlandese rompano a ogni Gran Premio (macumba che stranamente funziona).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    hanno rinnegato il loro essere stati Rossi e adesso tifano per San Fernando da Oviedo

    Davvero esistono e tifano San Fernando da Oviedo anche se la McLaren non cava un ragno dal buco?
    Al di là del motivo per cui lo tifano, va riconosciuto che, se lo tifano anche mentre sta in un team che conclude poco e niente, stiano di uno scalino al di sopra, dal punto di vista intellettuale, di quelli che tifano solo per chi vince. :lol:
    Avranno comunque il loro spazio nella Wiki di Ferni, quando la aggiornerò. XD XD XD
     
    Top
    .
12 replies since 28/11/2012, 22:10   191 views
  Share  
.