Marquez si gode il podio all'esordio in MotoGp

"Sapevo che sarebbe stato difficile battere Valentino, ma ci ho provato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    Quello di Marc Marquez è stato un grande esordio in MotoGp. Il rookie della Honda si è presentato alla classe regina salendo subito sul podio nel Gp del Qatar e contendendo il secondo posto a Valentino Rossi fino agli ultimi metri della gara. E' normale quindi che lo spagnolo si sia presentato davvero raggiante ai microfoni delle interviste di rito.

    26308_marquez_si_gode_il_podio_all_esordio_in_motogp

    "La verità è che sono contento perchè sono riuscito a dare il 100%, attaccando bene fin dai primi giri. Ho raggiunto Pedrosa, ma poi abbiamo rallentato un pelino, perchè a quel ritmo sarebbe stato impossibile finire la gara. Alla fine sono riuscito a sorpassare Dani, ma sapevo che stava arrivando Valentino. La battaglia con lui è stata molto bella, ma Valentino è Valentino, quindi sapevo che sarebbe stato difficile batterlo, ma ci ho provato. Per me comunque riuscire a guidare ruota a ruota con questi ragazzi è già una soddisfazione molto grande" ha detto "El Cabronsito" dopo il terzo posto di Losail.

    Ad attenderlo ora c'è la gara in Texas, dove nei test del mese scorso è andato fortissimo. Marc però non si è sbilanciato sulle sue possibiltà di fare anche meglio: "Ad Austin abbiamo fatto degli ottimi test, ma nel weekend di gara sarà tutto diverso perchè la pista sarà più gommata. Quando arriveremo là proveremo a lavorare come abbiamo fatto qui, pensando soprattutto alla gara e vediamo come andrà a finire".

    Infine, il campione del mondo in carica della Moto2 è passato ad analizzare gli aspetti sui quali deve ancora migliorarsi: "Quello che ho capito qui è che una gara di MotoGp è molto dura dal punto di vista fisico. Poi ho visto che per il momento faccio ancora un po' di fatica quando giro da solo e che quando riesco ad avere un riferimento davanti a me le cose vanno decisamente meglio. Questi sono tutti aspetti sui quali devo lavorare, ma solo facendo esperienza in gara. Possiamo migliorare anche a livello di assetto, perchè la moto si muoveva molto, anche se ho visto che anche la Yamaha aveva dei problemi simili, pur avendo un pelino di grip in più rispetto a noi".

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2013, 14:02   65 views
  Share  
.