GP Cina 2007: 200^Vittoria Ferrari

Hamilton si insabbia e regala la vittoria a Kimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DannyHamilton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Fra pochi giorni si disputerà il gran premio della Cina, terzo appuntamento del campionato del mondo. Ripercorriamo insieme l'edizione più discussa del gran premio cinese, ovvero quella del 2007.

    Siamo alla penultima gara della stagione e Lewis Hamilton, debuttante, davanti a tutti con 12 punti di vantaggio sul compagno di squadra Alonso e ben 17 su Raikkonen che sembra tagliato fuori dalla lotta all'iride.

    Il giovane inglese ha quindi la seria opportunità di chiudere i giochi e le qualifiche sembrano mettere la parola fine ad uno dei mondiali più incerti degli ultimi anni, Hamilton conquista la pole, precedendo le Ferrari di Kimi e Massa. Solo quarto Alonso che in gara sarà costretto ad una grande rimonta per cercare di tener vivo il campionato del mondo.

    La domenica mattina a Shangai succede l'imprevedibile, un violento temporale colpisce il circuito, si partirà sotto la pioggia che può rendere la gara sicuramente molto più incerta. Tuttavia, la partenza è abbastanza tranquilla fra i Top Driver che mantengono saldamente le loro posizioni.

    La pista va pian piano asciugandosi durante il corso della gara ed il leader Hamilton, comincia a risentire di un improviso degrado di gomme, che consente a Kimi Raikkonen di superarlo. Il sorpasso però non dovrebbe preoccupare Lewis in ottica mondiale. I 17 punti sul finlandese sembrano essere una garanzia, ed anche con questo risultato finale sarebbe campione del mondo.

    Ma al 31°giro accade l'episodio che cambia il corso del mondiale 2007, Hamilton al momento di eseguire il pit-stop si insabbia ancor prima di percorrere la Pit-Lane ed'è costretto al ritiro, il primo della sua carriera.

    Nel gioco dei pit-stop Alonso sorpassa Massa, ma da quel punto vengono congelate le posizioni, è la 200^vittoria della scuderia Maranello che con il suo alfiere riapre i giochi. Alla fine il Finlandese conquisterà il mondiale in un gran premio del Brasile pieno di emozioni.

     
    Top
    .
  2. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Danny quando esce il prossimo video?
     
    Top
    .
  3. DannyHamilton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia lo spazio adatto per parlarne :asd:
    Comunque,credo che mai più almeno su quel canale visto che ho perso la pass.. mi spiace. Forse in futuro ne creerò un altro
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Quel weekend è stato un susseguirsi di colpi di scena. ^^ Prima di quella domenica non mi sarei mai aspettata, a quel punto, che Hamilton potesse non vincere il titolo. Il finale di quella stagione è stato uno dei più spettacolari che ricordo (anche se 2008, 2010 e 2012 non scherzano). Spero che anche quest'anno si possa arrivare a fine stagione con ancora molta incertezza su chi vincerà il mondiale.
     
    Top
    .
  5. DannyHamilton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me è stato uno dei GP più terribili di tutti i tempi, ma lasciamo stare XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Beh, posso immaginare! :D
     
    Top
    .
  7. T i c
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho goduto come un riccio! (Cit.)
    Mi ricordo che quel giorno c'era anche la replica dei mondiali di ciclismo che vinse Bettini, e io e mio padre incominciammo a litigare per cosa vedere in tv..
    Lui dice:"Ma che me ne fotte della Ferrari qua stiamo vincendo il mondiale"
    Io risposi:"Non ti preoccupare che adesso lo vince anche Kimi"...
    Tutti sappiamo come è andata,no? :D
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Mi ricordo che quel giorno c'era anche la replica dei mondiali di ciclismo che vinse Bettini, e io e mio padre incominciammo a litigare per cosa vedere in tv..

    Che brutta situazione! meno male che poi avete visto la F1!
     
    Top
    .
  9. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 11/4/2013, 18:57) 
    CITAZIONE
    Mi ricordo che quel giorno c'era anche la replica dei mondiali di ciclismo che vinse Bettini, e io e mio padre incominciammo a litigare per cosa vedere in tv..

    Che brutta situazione! meno male che poi avete visto la F1!

    Gli ho fatto vedere Hamilton nella ghiaia poi ha subito switchato sulla gara di ciclismo :D
     
    Top
    .
  10. DannyHamilton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meglio che non parlo perchè potrei cadere nella volgarità u_u
    No,scherzo LOL
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Gli ho fatto vedere Hamilton nella ghiaia poi ha subito switchato sulla gara di ciclismo

    Ma se stavate guardando il ciclismo, come facevi a sapere del ritiro di Hamilton? :blink:
     
    Top
    .
  12. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 11/4/2013, 20:52) 
    CITAZIONE
    Gli ho fatto vedere Hamilton nella ghiaia poi ha subito switchato sulla gara di ciclismo

    Ma se stavate guardando il ciclismo, come facevi a sapere del ritiro di Hamilton? :blink:

    Era la replica che fa la Rai verso le 5/6
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ah, capisco! :D
     
    Top
    .
  14. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ero al settimo cielo.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Io ero abbastanza neutrale, non tifando né Hamilton né Raikkonen; al massimo ero un po' dispiaciuta perché sapevo che con Raikkonen ancora in lotta per il titolo Massa non avrebbe potuto vincere il gran premio del Brasile.
     
    Top
    .
14 replies since 11/4/2013, 13:13   273 views
  Share  
.