Indy 500 - Carriera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Indy 500 è un gioco creato dalla Tomy, in collaborazione con la JVC, per la PlayStation nel lontano 1997 e rilasciato nel 1998. Il gioco ha l'ufficialità dell'Indianapolis Motor Speedway e contiene 4 piste: Indianapolis e tre inventate. Si ha a disposizione solo 8 vetture, ma in gara corrono 33 macchine (a Indy) e 26 nel resto dei circuiti. C'è perfino la Safety Car!

    Eccovi l'unico video che ho trovato di questo gioco:



    Ecco una descrizione dei circuiti e delle macchine.

    Circuiti



    Indianapolis

    png png

    Questo circuito è il famoso catino dell'Indiana, dove si disputa la celeberrima 500 Miglia di Indianapolis (o semplicemente Indy 500). Sembra un semplice ovale, ma le sue 4 curve e il particolare banking lo rendono uno dei circuiti più difficili nel mondo del motorsport. E' lungo 2.500 miglia (4.023 km) ed è estremamente difficile compiere le sue 4 curva con una velocità consistente. Infatti bisogna ralentare molto, se no si rischia di perdere il controllo della vettura. E' l'unico circuito dove non può piovere.

    Auto favorite: #1, #21, #60, auto rossa, auto gialla.
    Premio vettura: #21

    Mountain

    png png

    Circuito veloce posto in una località montana. Ha la particolarità di passare per un ponte che attraversa un torrente, alte barriere di roccia e un tunnel che attraversa una montagna dove sopra passa una cascata. Le uniche difficoltà sono i due tornanti, ovvero la prima e l'ultima curva. E' lungo 2.062 miglia (3.318 km) ed è molto facile che piova. E' il mio circuito preferito.

    Auto favorite: #7, #60, #41, auto bianca.
    Premio vettura: #60

    Sea Side

    png png

    Circuito cittadino simile a Long Beach (quello vero!). Si affaccia sul mare e percorre strade cittadine chiuse al traffico. Dopo aver attraversato un tratto molto stretto e sinuoso, si arriva in cima in un tratto veloce, che attraversa due gallerie e raggiunge il ponte che attraversa un fiume. Dopodichè si effettua il lento tornante e si arriva sul traguardo. E' difficile sorpassare ed effettuare doppiaggi con tranquillità. E' lungo 2.812 miglia (4.525 km) e, anche qui, è facile che capitino acquazzoni consistenti ma di breve durata.

    Auto favorite: #1, #10, #15, #33, auto gialla.
    Premio vettura: #33

    Park (pista bonus)

    png png

    E' uno dei circuiti più tecnici del gioco. Si trova all'interno di un parco ed è estremamente stretto. Il sorpasso è assai difficile, così come i doppiaggi. Ha una forma ad 8 e il punto più caratterisco è la chicane che poi porta all'ultima curva. Chi vince qui viene considerato un pilota completo. E' lungo ben 3.812 miglia (6.135 km) ed è difficile che piova ma, se succede, non è molto facile che vada via.

    Auto favorite: #1, #15, #41, auto rossa, auto bianca/rossa.
    Premio vettura: #41

    Vetture



    Nota bene: tecnicamente parlando le vetture non hanno grosse differenze e, nelle vetture favorite citate nei vari circuiti, non è esattemente vero le loro caratteristiche. Nell'intro del gioco vengono date le caratteristiche che hanno ogni vettura. I nomi provengono dal loro "sponsor" principale.

    #1: Muximon Racing

    Indianapolis: png Normale: png


    E' la vettura principale del gioco, considerata la migliore. E' potente ed è la favorita a Indianapolis. E' la vettura del campione insomma. Nel muso c'è perfino scritto "Champion"! La considero adatta solo per i circuiti veloci. Ha i meccanici di color oro/nero.

    #7: Team Babylons

    Indianapolis: png Normale: png

    E' una vettura lenta, ma adatta per i circuiti tecnici. E' considerata la favorita nel circuito di Mountain.

    #10: A.D. Gun Racing Team

    Indianapolis: png Normale: png

    Sembra una vettura veloce, ma in realtà è lenta e adatta per i circuiti tecnici. E' considerata la favorita a Sea Side. Porta la bandiera statunitense sulle fiancate.

    #15: Metallic Cowboys

    Indianapolis: png Normale: png

    La considero tra le macchine più buffe. E' una buona vettura, molto bilanciata. E' la favorita in un circuito tortuoso come quello di Park. Ha il muso di un toro impresso nel muso.

    #21: Team Jolly Roger

    Indianapolis: png Normale: png


    E' una vettura estremamente veloce e competitiva; non a casa la si vince a Indianapolis e la si trova spesso nell'alta classifica. Ha un teschio impresso nel muso ed è la mia vettura preferita.

    #60: GIF Racing Team

    Indianapolis: png Normale: png


    La considero la vettura più completa del gioco. E' sempre tra le favorite alla vittoria, ma è quasi imbattibile in Mountain. Ha una simpatica frase sulla fiancata che, prima o poi, dovrò rimportare.

    #33: Berserk Angel Team

    Indianapolis: png Normale: png


    E' la macchina più tamarra del gioco. E' una macchina discreta, ma molto veloce in circuiti tecnici. La si vince a Sea Side, dove è anche la favorita.

    #41: Road Goddess Racing

    Indianapolis: png Normale: png


    Vettura adatta per i circuiti tecnici. E' la favorita nel circuito di Park.

    Altre vetture (non guidabili)



    Auto Rossa: è veloce, ma poco competitiva. E' facile trovarla tra le prime posizioni a Indianapolis.
    Auto Gialla: è una vettura competitiva, sempre in alta classifica.
    Auto Bianca: è un auto da media classifica, anche se certe volte ha degli exploit. E' competitiva a Mountain.
    Auto Bianca-Rossa: è forse la peggior vettura che ci sia nel gioco. Anche lei ha dei rari exploit.

    Edited by Càlu11™ - 12/5/2013, 22:20
     
    Top
    .
  2. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bello
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    1^ Stagione



    Impostazioni:
    - Difficoltà: Normale
    - Lunghezza gara: Lunga
    - Bandiere Gialle: Attive
    - Danni: Attivi
    - Cambio: Automatico
    - Tempo: Variabile

    Vettura: Team Babylons #7

    Indy: png Normale: png

    1° Evento - Indianapolis 500 (45 giri)

    png png

    Qualifiche: 7° (359.086 km/h)
    Tempo: Sereno
    Gara: 6°
    Tempo: Sereno
    Commento: effettuo una buona partenza e riesco a portarmi in 2^ posizione. Per una decina di giri rimango negli scarichi della vettura in 1^ posizione, finchè quest'ultima rientra ai box. Io continuo la corsa ma, anche colpa delle gomme usurate, vado in testacoda, sbattendo contro il muro interno. Bandiere gialle ed entra la Safety Car. Per fortuna che sono nell'ultima curva e rientro ai box a riparare l'ala anteriore, cambiare le gomme e rifornimento di benzina. Sono in 8^ posizione circa e c'è ancora molto tempo per recuperare. Alla ripartenza inizio già ad attaccare, ma tocco di nuovo una vettura. Ancora la SC in pista e altro pit-stop preventivo. Alla nuova ripartenza ricomincio ad attaccare ma, dopo qualche giro, tocco un doppiato e rientra la SC. Altro pit-stop e altra ripartenza e qui succede il guaio: purtroppo per eccesso di velocità mi giro e sbatto di nuovo a muro. Ormai la gara sembra finita ed effettuo il pit-stop. Sono 8° e mancano solo 2 giri alla fine. Il miracolo è lontano all'avverarsi, ma alla ripartenza cerco il recupero. Purtroppo nello stesso giro recupero due posizioni e colpisco una vettura, così finisce la gara dietro alla SC e io concludo 6°.

    2° Evento - Mountain GP (60 giri)

    png png

    Qualifiche: (0:30.59)
    Tempo: Sereno
    Gara: ritirato (6° giro)
    Tempo: Nuvoloso alla partenza, dopo 5 giri pioggia.
    Commento: scatto bene dalla pole position e lascio tutti dietro ma, alla prima curva, mi giro e rientro in 3^ posizione. Continuo la corsa ma inizia il giro dove bisogna doppiare le vetture in ultima posizione. Purtroppo io ne tocco una ed entra la SC. Io rientro ed effettuo un pit-stop completo, mettendo delle gomme d'asciutto. Sono in coda al gruppo e alla ripartenza tento un difficile recupero. Subito dopo inizia a piovere e io, con le gomme da asciutto, rischio tutto. Purtroppo, nel tentativo di superare una macchina, colpisco il muro che divide i box dalla pista e distruggo la macchina.

    3° Evento - Sea Side GP (40 giri)

    png png

    Qualifiche: 10° (0.53.45)
    Tempo: Sereno
    Gara:
    Tempo: Sereno alla partenza e, dopo 10 giri, inizia a piovere. Dopo qualche giro ritorna il bel tempo ma, verso la fine della gara, ritorna la pioggia. Ancora qualche giro e torna il sole.
    Commento: supero 3 macchine alla partenza e recupero fino a che non mi posiziono primo. Faccio un incidente coi doppiati ed entra la SC. Dopo che la SC ritorna ai box, riparto dall'ultima posizione e, attraverso i pit-stop altrui, ritorno primo e controllo la gara ma, ancora con i doppiati, distruggo il musetto ed entra la SC. Entro ai box e sono 9°. Nella nuova ripartenza torno primo e rimango fino a che non becco u'altra macchina doppiata e lì rimango 3° fino alla fine, anche perchè ho dovuto recuperare dal fondo ed è rientrata la SC alla fine della gara.

    4° Evento - Park GP (30 giri)

    png png

    Qualifiche: 5° (1.13.66)
    Tempo: Sereno
    Gara: ritirato
    Tempo: Sereno alla partenza, pioggia dopo 4 giri col ritorno del bel tempo dopo 1 giro. Ritorno della pioggia al giro 8 fino alla fine.
    Commento: nella prima curva mi giro e perdo una posizione. Faccio una gara in tranquillità, finchè una macchina mi tampona ed entra la SC. Nella ripartenza perdo posizioni e, purtroppo, colpisco una macchina ed entra la SC. Dopo aver fatto il pit-stop, mi riaccodo in ultima posizione. Alla ripartenza recupero qualche posizione ma, dopo qualche giro, colpisco una macchina che ha frenato di colpo e mi ritiro.

    Edited by Càlu11™ - 13/5/2013, 17:56
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non me ne intendo di videogiochi, però le vetture sembrano estremamente fighe! u.u
    Non ho capito la cosa della vettura dedicata a me che hai scritto in tag però... :blink:

    CITAZIONE
    Il miracolo è lontano all'avverarsi, ma alla ripartenza cerco il recupero. Purtroppo nello stesso giro recupero due posizioni e colpisco una vettura, così finisce la gara dietro alla SC e io concludo 6°.

    Beh, hai fatto meglio di Sato! :sato:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 23:42) 
    Non me ne intendo di videogiochi, però le vetture sembrano estremamente fighe! u.u
    Non ho capito la cosa della vettura dedicata a me che hai scritto in tag però... :blink:

    La vettura #33, quella blu e fucsia, è estremamente tamarra, un po' come la Pacific!
     
    Top
    .
  6. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma qualcuno di voi ha mai giocato a f1 2006 per ps2?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    La vettura #33, quella blu e fucsia, è estremamente tamarra, un po' come la Pacific!

    In effetti! :D
    Tra l'altro nel '94 la Pacific aveva proprio il numero 33! XD
     
    Top
    .
  8. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma la gun racing team sembra la MF1!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Sì lore, ho giocato a F1 06. Comunque io ho quello del 2005.

    1^ Stagione



    Impostazioni:
    - Difficoltà: Normale
    - Lunghezza gara: Lunga
    - Bandiere Gialle: Attive
    - Danni: Attivi
    - Cambio: Automatico
    - Tempo: Variabile

    Vettura: #33: Berserk Angel Team

    Indy: png Normale: png

    1° Evento - Indianapolis 500 (45 giri)

    png png

    Qualifiche: (379.757 km/h)
    Tempo: Sereno
    Gara: ritirato
    Tempo: Sereno
    Commento: Per i primi 20 giri controllo la gara, ovviamente guadagnando sul 2°. Perfino i primi due pit-stop sono andati lisci, fino a quando un doppiato mi chiude la strada e mi giro. Entra la SC e rientro ai box per aggiustare il musetto. Sono 9° e recupero fino alla 4^ posizione. Nel tentativo di difendere la posizione colpisco una macchina ferma in mezzo alla pista (un doppiato) e mi ritiro.

    2° Evento - Mountain GP (60 giri)

    png png

    Qualifiche: -
    Tempo: -
    Gara: -
    Tempo: -
    Commento: -

    3° Evento - Sea Side GP (40 giri)

    png png

    Qualifiche: -
    Tempo: -
    Gara: -
    Tempo: -
    Commento: -

    4° Evento - Park GP (30 giri)

    png png

    Qualifiche: -
    Tempo: -
    Gara: -
    Tempo: -
    Commento: -
     
    Top
    .
8 replies since 10/5/2013, 17:09   175 views
  Share  
.