F1 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (N i k o ¬ @ 17/8/2013, 13:35) 
    Nel secondo video la Red Bull non supera i 200 Km/h sul rettilineo dei box di Monza O.O

    E' in mph, non in Km/h XD
     
    Top
    .
  2. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Si prospetta interessante (e lo spero, avendo prenotato la Classic Edition).
     
    Top
    .
  4. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Skidrow,skidrow is the way :D
     
    Top
    .
  5. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    *ORGASM*
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    FIGATA.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Brevi impressioni a caldo, dopo una giornata di test.
    Partiamo con le certezze, F1 2013 non introduce novità tecniche. Rispetto a F1 2012 il gioco è stato semplicemente aggiornato nei contenuti e sono stati corretti alcuni bug. Ma il motore grafico e quello fisico sono gli stessi usati nella passata stagione. In pratica possiamo dire che F1 2013 è una MOD di F1 2012 :lol:
    L'impressione che ho avuto è che, in modalità 2013 non cambia niente, o poco. Il gioco è il solito arcade-simulativo degli anni precedenti. L'esperienza di guida è stata solo resa un pochino più difficile. Le ruote hanno una eccessiva tendenza al pattinamento anche con il controllo trazione settato al massimo. Il fatto che siamo di fronte da un arcade e non ad un simulatore lo si evince da alcune semplici considerazioni, per fare buoni tempi sul giro bisogna rimanere nella traiettoria ideale, ma appena si sfora di qualche metro ecco che il gioco ti penalizza sul tempo anche se eri velocissimo.
    Nella modalità classic le cose migliorano solo un pochino e sembra di trovarci di fronte ad un vero simulatore. Ma appunto, SEMBRA, anche in questa modalità per fare i tempi bisogna perforza seguire la traiettoria ideale programmata. A livello di difficoltà questa modalità risulta paragonabile a quella della nostra mod di rFactor. Ed è tutto dire, visto che stiamo parlando di vetture che non avevano gli aiuti elettronici di oggi e quindi erano difficilissime da guidare.
    L'unica difficoltà di F1 2013 non è guidare le auto, che sembrano viaggiare su dei binari, ma solo fare tempi veloci. Per ottenere i quali, bisogna scoprire i "trucchi" del gioco, esattamente come per qualsiasi altro BUON ARCADE.
     
    Top
    .
  9. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma che cazzo si so fumati per mettere gente come Capelli e Nakajima?Mah.
    Le vetture anni 80 non riesco a guidarle, quelle 90 sono mole più simili a quelle attuali.
    Che rottura di palle i Test per Giovani piloti,..
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Per i contenuti Classic, credo che molto non dipenda da loro ma da licenze non concesse. Per Senna ad esempio è sicuro che non è stata concessa la licenza perchè è/era in sviluppo un nuovo gioco per PC con protagonista Ayrton: <vedi> Tuttavia l'uscita di questo gioco era prevista per fine 2012, ma siamo a fine 2013 e non se ne sa ancora niente.

    Visti i contenuti, si vede come le vetture storiche siano limitate a tre soli team: Lotus, Williams e Ferrari. Un po poche e non certo sufficienti a rappresentare le due decadi in questione. Su questo non ho notizie, ma non credo che in codemasters si siano scordati di McLaren, Benetton e Brabham, anche perchè hanno inserito Hakkinen come leggenda Lotus, ma quasi nessuno se lo ricorda in quella scuderia.
    Mi sembra quindi plausibile pensare che queste scuderie non siano state inserite non per scelta, ma perchè non sono state concesse le licenze.
    Siccome è allo sviluppo e dovrebbe uscire a breve il nuovo simulatore Assetto Corsa, che ha già acquisito diverse licenze per vetture storiche di Lotus, Ferrari e McLaren, potrebbe essere che alcune vetture storiche come la McLaren mp4/4 di Senna-Prost siano state concesse in esclusiva ad Assetto Corsa.
    Sono solo mie supposizioni e mi auguro che la realtà non sia troppo diversa, perchè altrimenti non resterebbe che pensare che in Codemasters si siano bevuti il cervello o fumati quintali erba indo-brasiliana :aah:
     
    Top
    .
  11. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che solo per McLaren e Senna non riuscirono a ottenere le licenze...
    Comunque gente che meritava di più di Capelli e Nakajima c'è, poi ci sono anche 2-3 Schumi...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Approposito, perchè non facciamo una lista di chi del forum ha F1 2013 e ci aggiungiamo agli amici postando qua il proprio nick di RaceNet?

    Inizio io
    Nick name: Tiger69
     
    Top
    .
  13. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il multiplayer lo voglio provare più tardi..
    P,S=Tiger hai Steam?

    Devo vedere se su RaceDepartment c'è qualche mod per le T-CAM, veramente orrende queste :asd:
     
    Top
    .
  14. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io rivoglio questa telecronaca :asd:

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 5/10/2013, 21:12) 
    Il multiplayer lo voglio provare più tardi..
    P,S=Tiger hai Steam?

    Devo vedere se su RaceDepartment c'è qualche mod per le T-CAM, veramente orrende queste :asd:

    Si ho Steam, ma RACENET non c'entra nulla con Steam, è una piattaforma online sviluppata da codemasters. Basta andare nel sito https://racenet.codemasters.com/ e registrarsi.
    Poi dal game si può accedere ai contenuti ri racenet, vedere i tempi e le stat dei propri amici ed anche organizzare eventi tra amici.
    Uno dei contenuti che si sblocca con la registrazione è la Ferrari 312 T2 del 1976, altri contenuti sono caschi.
     
    Top
    .
60 replies since 15/7/2013, 14:14   652 views
  Share  
.