F1 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti io ti chiesto Steam non Racenet :lol:
    Mi iscrivo!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 6/10/2013, 13:33) 
    Infatti io ti chiesto Steam non Racenet :lol:
    Mi iscrivo!

    Infatti io avevo iniziato il discorso con racenet. :ahah:

    Comunque su steam dovresti trovarmi come: lerio69 o forse Tiger69 (boh?)
    :P
     
    Top
    .
  3. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sei iscritto a Steam dal 2004?Minchia!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 6/10/2013, 13:42) 
    Sei iscritto a Steam dal 2004?Minchia!

    Eh si, mi dovetti registrare perforza quando uscì Half-Life 2, perchè fu il primo gioco distribuito esclusivamente tramite la piattaforma Steam.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Ok, è difficile crederci, ma mi è successa questa cosa dieci minuti fa.

    Corro la mia prima gara in carriera per la Lotus, mi qualifico sesto e alla partenza brucio tutti tranne Ferniiii e mi ritrovo secondo. Da lì una gara passata in difesa, soprattutto da Rosbiiii e Feliiii, che sembravano aver inalato la polverina magica di Pollon durante il pit-stop, ma alla fine mi distruggo le mani col pad e arrivo secondo. Yeahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cominciamo proprio bene: già secondo alla mia prima gara in carriera!!!!!!!!!!
    Ora però arrivano le belle: ad un certo punto, mentre guardo le classifiche, noto una cosa che mi lascia allibito: BIANCHI 7°, CHILTON 8° E PIC 10°!!!!!! O.o WTF?!?!?!!!!!
    Avevo impostato la gara al 25% di durata, ma non credo che ciò porti a queste follie!!!! Probabilmente ci sarà stato un incidente grave, però ... OMG!!!!
    Posterò altro sempre che capitino casi del genere. Mi sa che dovrò cominciare a giocare presto al 50%. Speriamo non capiti in Malesia.
     
    Top
    .
  6. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In F1 2010 mi ritrovai Chandok 4° :fp:

    Penso sia un bug e spero che sia presto risolto.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 6/10/2013, 23:56) 
    In F1 2010 mi ritrovai Chandok 4° :fp:

    Penso sia un bug e spero che sia presto risolto.

    MA NO!!!!!! :blink:
    CHANDY FOR THE WIN!!!!! :chandy: :chandy: :chandy: :chandy:
    Spero anch'io che venga risolto preso, non voglio ritrovarmi una Marussia in testa alla classifica mondiale ...
     
    Top
    .
  8. ~Domenico440
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    TGS, sicuramente ci sarà stato lo zampino di Tiger che ha manomesso i file di tutti i F1 per renderlo simile alla mod di rFactor :P
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ahahaah Domenico.

    Non ho ancora iniziato la modalità carriera quindi non saprei dire se sia un bug o un evento "casuale". Potrebbe anche darsi che dipenda dal livello che hai selezionato al momento di creare il tuo profilo.
    Posso supporre però che se selezioniamo un livello basso, troveremo avversari più facili da battere ma allo stesso tempo, visto che il livello basso è riferito agli avversari, questi saranno tutti più scarsi e quindi sarà più facile vedere gare con risultati strani.
    Al contrario aumentando il livello, sarà più difficile battere gli avversari, ma i risultati delle gare saranno più fedeli alla realtà.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Io gioco in modalità Esperto, quindi dubito vhe si tratti della difficoltà in sé. Spero sia solo un evento casuale, altrimenti ... :fp:
     
    Top
    .
  11. ~Domenico440
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente stamattina il mio download è finito, e approfittando della febbre che ieri mi ha colpito, ho giocato un pò a F1 2013. Io rispetto a voi dico il contrario, ovvero che la grafica a mio parere ha avuto netti miglioramenti rispetto al 12. Il gioco mi ha colpito veramente ma veramente tanto! La simulazione della gara è diventata più realistica, lo dimostra anche la versione classic che è veramente difficile! Quest'ultima un'idea azzeccatissima, io l'adoro! Anche il menù ha avuto notevoli miglioramenti grafici e mi piace anche quello. Non ho ancora provato la carriera, ma lo farò fra qualche minuto. Al momento questo gioco ha superato, e anche di molto, le mie aspettative..voto 9! Fra poco mi metterò a scaricare
    il dlc classic edition completa :asd:

    EDIT: ho dimenticato di chiedervi una cosa. Ma anche a voi succede che, quando si è in scia, la telecamera cominci un pò a traballare? La stessa cosa mi era successa in f1 2012!
     
    Top
    .
  12. ´ redbullholic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ordinato ieri nel primo pomeriggio, arrivato oggi all'ora di pranzo :D
    Mi ci sono subito tuffata e devo dire che è fantastico! Venendo dal 2011 (il 2012 non l'avevo preso), con il quale avevo giocato fino a ieri tra l'altro, ho notato dei grossi miglioramenti sia a livello grafico che simulativo.
    Il mio ragazzo ha provato subito qualche gara veloce, mentre io ho iniziato la carriera. Mi piace l'idea dei test, anche se per superarne alcuni mi era salito un nervoso pazzesco perché non ci riuscivo! A proposito, è normale che la macchina scivoli tantissimo (soprattutto il posteriore, è la prima cosa che parte) appena sfiori un cordolo o se esci da una curva non proprio benissimo? Nei primi test mi sembrava di guidare un toro impazzito più che una Red Bull, e le gomme erano nuove (immaginatevi cosa ho combinato sul bagnato o nel test con le gomme usurate...!). Può dipendere dal volante che al momento è senza alimentazione (dimenticata a casa dei miei, la recupero solo sabato prossimo D:) e quindi senza force feedback?
    Abbiamo provato anche una gara da 3 giri nella modalità Classic... pazzesco, sono davvero difficili da guidare quelle auto *-*
    Insomma, ci ho giocato un'oretta e mezza e già lo adoro :3
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Rispetto a F1 2011 i miglioramenti grafici ci sono, ma per quanto riguarda il 2012, non è una mia impressione ma sono dichiarazioni ufficiali, il motore grafico (le routine e gli algoritmi che gestiscono tutti i componenti grafici) è rimasto invariato.
    Quello che cambia è solo la facciata, ovvero i menu e le texture, che queste ultime sono con una definizione un po piu alta e perciò danno l'impressione che graficamente ci sia stato un miglioramento grafico.
    Le texture non sono altro che semplici file immagine TGA e per definizione si intende la dimensione (o risoluzione) in pixel di queste immagini :P
    Ovvio che aumentando la risoluzione aumentano sia la qualità delle immagini che anche il carico di lavoro per il processore e di conseguenza sia alzano anche un pelino i requisiti minimi del gioco. Ma quello che ci sta dietro, cioè il software che deve elaborare le componenti grafiche è rimasto invariato.

    Per ciò che riguarda l'impressione di guida, confermo le sensazioni provate da redbullholic. Ma anche qua non siamo di fronte a cambiamenti della fisica delle vetture, ma codemasters per aumentare il gradi di difficoltà è intervenuta in modo un po irrealistico sul comportamento della vettura.
    Per esempio, non potendo mettere degli anti-cut ad ogni curva, per impedire che un pilota tragga vantaggio da un taglio di una chicane o curva, appena si mettono le ruote fuori pista l'auto viene rallentata in maniera irreale.
    Anche se all'esterno c'è dell'asfalto e quindi l'aderenza sarebbe pari o leggermente maggiore/minore rispetto a quella della pista, ci si trova come se improvvisamente si fosse finiti nelle sabbie mobili e la macchina si blocca quasi di colpo.

    L'altro aspetto non molto realistico è che anche se si attiva il traction control la macchina ha una tendenza a pattinare come se questo non esistesse.
    Il risultato è che, almeno le prime volte, sembra di guidare una saponetta e non una F1 :lol:

    Tuttavia, anche se le scelte non sono, per cosi dire, molto attinenti alla realtà, le condivido visto il pubblico a cui si rivolge il gioco. Quando si va online uno dei primi problemi con cui ci si deve confrontare sono i "tagli" sconsiderati dei piloti che, cosi facendo anche se finiscono fuori pista ottengono tempi migliori di chi invece gareggia "pulito". Le soluzioni possibili per risolvere il problema possono essere solo due:
    o si aggiungono dossi artificiali, oppure si aumenta in modo esagerato l'aderanza di tutti i terreni esterni alla pista in modo da rallentare chi esce di pista cosi che non possa trarre vantaggio.
    La soluzione dei dossi artificiali sarebbe la piu realistica, ma come dimostrato anche nella nostra mod di rFactor da luogo ad episodi assurdi tipo auto che decollano :woot:

    La modalità classica personalmente è quella che preferisco. Qua codemasters, a parte la scelta dei piloti e delle vetture, ha fatto un lavoro eccelso ed il realismo delle vetture è molto vicino a quello di altri simulatori.
    Qua la difficoltà della vettura è legata alla sua componente fisica e quindi per ottenere tempi sul giro ottimi, bisogna saper guidare queste macchine. E come per rFactor in questa modalità la periferica di gioco, ha un ruolo fondamentale per l'ottenimento dello scopo. Un ottimo volante diventa la scelta obbligata se si vuole competere ad alti livelli. Chi invece resta legato alla fida tastiera se ne faccia una ragione, perchè più di tanto non riuscirà a migliorare :P
     
    Top
    .
  14. ~Domenico440
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Confermo con RedBullHolic e Tiger. Anche a me scivola molto il posteriore( trazione al massimo, sono troppo pirla per disattivarlo) e perciò faccio molta fatica sia in qualifica che in gara. Ma vabbè guido una toro rosso e mica posso vincere, anche se penso che con tutto questo pattinare le gomme si usurino più velocemente...o sbaglio? Comunque il fatto che appena io esca fuori pista e la macchina rallenti mi da fastidio, stessa cosa era presente nel 2012, cioè è assurdo! Ma vabbè, s'impara a guidare :asd:
    TGS, ho iniziato la carriera vari giorni fa e non ho avuto macchine come marussia nelle prime posizioni, perciò si sarà trattato di un bug o di una loro botta di culo :O
     
    Top
    .
  15. ´ redbullholic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io sto con la Toro e al momento faccio piuttosto pena (non dico il distacco che ho preso nel mio primissimo GP :fp: ) ma vabbè, devo ancora prenderci la mano... ero abituata alle vetture del 2011 che in confronto andavano da sole :D
    Comunque, ho provato a bilanciare la vettura mettendo un pelo di carico in più al posteriore e sembra vada leggermente meglio...
     
    Top
    .
60 replies since 15/7/2013, 14:14   652 views
  Share  
.