-
.
Il Gran premio d’Ungheria, decima prova del mondiale, è l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva di un mese che vi sarà ad agosto.
Su questo circuito ancora una volta Redbull e Mercedes si dimostrano le vetture più performanti, con Lotus e Ferrari ancora ad inseguire.
Come da rituale in Q1 Caterham e Marussia si dimostrano come le vetture più lente, stavolta con le Marussia entrambe più lente delle Caterham. Anche Gutierrez e Di Resta non vanno oltre la Q1, il che significa che, almeno per una volta, entrambe le Williams sono riuscite ad accedere alla Q2. Per il team inglese, comunque, l’esclusione è ormai alle porte: nella seconda manche, infatti, sono Maldonado e Bottas i due piloti più lenti.
A rendere la Q2 più incerta è un problema al kers che condiziona il primo tentativo di Webber: dopo aver fatto registrare un tempo che, se non venisse migliorato, lo relegherebbe addirittura dietro alle Williams, riesce a risalire in extremis e a raggiungere la Q3. Oltre alle Williams vengono esclusi, dall’11° al 14° classificato, Sutil, Hulkenberg, Button e Vergne.
Il 13° tempo di Button dimostra che ci sono ancora difficoltà per la McLaren, ma almeno Perez (che già in Q1 aveva avuto delle difficoltà, ritrovandosi ad essere l’ultimo dei qualificati per la Q2) riesce a rientrare in top-ten.
In Q3, mentre tutti girano sulle gomme soft, Perez sceglie invece di girare sulle medium, in modo da poter partire con una mescola diversa in gara e prolungare il primo stint. In questo modo ottiene l’ultimo tempo: partirà 9°, dal momento che Webber non è andato in pista, per il problema al kers e (si presume) anche per un ulteriore problema al cambio. La Redbull dimostra quindi ancora una volta problemi di affidabilità: già in Gran Bretagna, infatti, Vettel aveva rotto il cambio mentre era in testa alla gara.
Hamilton conquista la pole davanti a Vettel, con Grosjean e Rosberg in seconda fila. Seguono Alonso, Raikkonen, Massa e Ricciardo.
Griglia di partenza
1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Sebastian Vettel (Redbull)
3. Romain Grosjean (Lotus), 4. Nico Rosberg (Mercedes)
5. Fernando Alonso (Ferrari), 6. Kimi Raikkonen (Lotus)
7. Felipe Massa (Ferrari), 8. Daniel Ricciardo (Toro Rosso)
9. Sergio Perez (McLaren), 10. Mark Webber (Redbull)
11. Adrian Sutil (Force India), 12. Nicolas Hulkenberg (Sauber)
13. Jenson Button (McLaren), 14. Jean-Eric Vergne (Toro Rosso)
15. Pastor Maldonado (Williams), 16. Valtteri Bottas (Williams)
17. Esteban Gutierrez (Sauber), 18. Paul Di Resta (Force India)
19. Charles Pic (Caterham), 20. Giedo Van Der Garde (Caterham)
21. Jules Bianchi (Marussia), 22. Max Chilton (Marussia)
Fonte: il mio blog.. -
T i c.
User deleted
Al solito, la Ferrari non è competetiva in qualifica, comunque partiamo dal lato pulito della pista.
Per domani... #BelieveInGrosji. -
.CITAZIONE#BelieveInGrosji
Credo che tutti i piloti compresi tra prima e la terza-quarta fila (Grosjiiii è talmente devastante che difficilmente anche quelli che lo seguono possono stare sicuri) si stiano grattando freneticamente.... -
Heghemòn.
User deleted
Secondo me Vettel domani domina . -
.
Azz, io speravo tanto nella pole del Sommo Grosji... . -
T i c.
User deleted
Grosjean ha rischiato la squalifica perchè la macchina non aveva superato il test dopo le qualifiche in quanto il fondo era troppo flessibile, ma non è stata data perchè alla Lotus hanno dimostrato che era stata colpa di un cordolo preso da Grosji con troppa veemenza. . -
traƒalgar..
User deleted
Se questa vettura avesse un passo gara come si deve a quest'ora Lewis starebbe stato in lotta per il titolo, non ho dubbi. Solo Rosberg è riuscito a sfruttare le migliori condizioni e vincere due gare.
Comunque è un miracolo che quest'anno la Mercedes a differenza delle precedenti vetture non sia ancora crollata ai livelli di Toro Rosso o Williams.
Vettel va tenuto in bagarre dopo la partenza, almeno sta calmo e non inizia a scappare da solo.
Kimi lascia ben sperare.. -
Heghemòn.
User deleted
Chi è che non ha apprezzato la mia gufata? . -
.Grosjean ha rischiato la squalifica perchè la macchina non aveva superato il test dopo le qualifiche in quanto il fondo era troppo flessibile, ma non è stata data perchè alla Lotus hanno dimostrato che era stata colpa di un cordolo preso da Grosji con troppa veemenza.
Questo significa che domani Mazzoni parlerà della squalifica di Schumacher al gran premio del Belgio del 1994. u.u
Ti basta cliccarci sopra per scoprirlo. XD
Comunque è stato King.Comunque è un miracolo che quest'anno la Mercedes a differenza delle precedenti vetture non sia ancora crollata ai livelli di Toro Rosso o Williams.
Per crollare ai livelli della Williams bisognerebbe davvero impegnarsi.
Ma non ho dubbi che, se qualcuno dovesse riuscirci, si tratterebbe della McLaren. XD. -
Heghemòn.
User deleted
Non lo sapevo.. Grazie! xD.