Tutorial: configurazione rFHighVoltage & rFDynHUD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Per tutte le MOD che fanno uso del Plugin rFHighVoltage per la simulazione del KERS/DRS in abbinamento all'HUD rFDynHUD per la visualizzazione grafica, per il corretto funzionamento bisogna attenersi a queste regolette:

    I TASTI SONO DA CONFIGURARE SOLO NEI DUE PLUGIN E OVVIAMENTE SCEGLIENDO GLI STESSI TASTI, SECONDO QUESTO SCHEMA:

    in rFactor:
    FRENATA -> Tasto S

    in rFHighVoltage:
    KERS ON-OFF -> Tasto F
    DRS Activate -> Tasto J
    DRS Deactivate -> Tasto S (Tasto usato in rFactor per frenare. TASSATIVO!)
    DRS Deactivate 2 -> Tasto J

    in rFDynHUD (input bindings):
    TempBoost -> Tasto F
    DRS Action -> Tasto J

    (*) I tasti vanno impostati attenendosi scrupolosamente allo schema indicato. A colore uguale corrisponde Tasto Uguale.

    IN RFACTOR I TASTI SCELTI NEI PLUGIN PER IL KERS/DRS, AD ECCEZIONE DEL FRENO, NON DEVONO ESSERE ASSOCIATI AD ALCUNA FUNZIONE!

    QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO DEL PLUGIN E' SOLO DA IMPUTARE AD UNA ERRATA CONFIGURAZIONE DEI TASTI!!!
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma si può fare anche col joypad? io ci ho provato infinite volte ma non mi percepisce i tasti :(
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 12/8/2013, 15:04) 
    ma si può fare anche col joypad? io ci ho provato infinite volte ma non mi percepisce i tasti :(

    Certo che si, per configurare il joypad in rFHighVoltage occorre fare questi semplici passaggi:

    lancia HighVoltage vai in Options -> Keyboard/Joystick da qui:
    di fianco al tasto "Test device >>" seleziona il nome del tuo controller (dovrebbe gia essere selezionato in automatico)
    clicca su "Test device >>" e poi su "Start Test"
    74jv

    muovi tutti gli assi della periferica e premi anche i due grilletti del pad.
    a questo punto seleziona il tuo pad anche in tutte le altre caselle e poi per assegnare i tasti clicca nell'ultima cella a destra del comando e premi il tasto della periferica, otterrai un risultato analogo a questo:

    441e
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The device defined for action KERS is not attached to the computer!
    Setting default keyboard button!

    mi dice sempre così per tutti i comandi... com'è possibile eppure su rfactor il pad funziona tranquillamente :(
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Hmmm, cerchiamo di ragionare. Il messaggio dice che la periferica non è connessa al computer.
    L'unica azione che mi viene in mente che possa portare a questo risultato è che hai connesso il joypad dopo che hai avviato rFHighVoltage. Il pad siccome è correttamente installato in Win viene elencato, ma avendolo collegato dopo l'esecuzione del programma quest'ultimo non rileva il cambiamento di stato.

    Oppure. Hai eseguito il Test prima di configurare i comandi?
     
    Top
    .
  6. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE ([ITA]Tiger @ 12/8/2013, 19:36) 
    Hmmm, cerchiamo di ragionare. Il messaggio dice che la periferica non è connessa al computer.
    L'unica azione che mi viene in mente che possa portare a questo risultato è che hai connesso il joypad dopo che hai avviato rFHighVoltage. Il pad siccome è correttamente installato in Win viene elencato, ma avendolo collegato dopo l'esecuzione del programma quest'ultimo non rileva il cambiamento di stato.

    Oppure. Hai eseguito il Test prima di configurare i comandi?

    riproverò, ma il fatto è che mi dà questo problema nel momento in cui avvio rFHighVoltage... quindi col pad già connesso... vedremo, sennò continuerò a viaggiare senza kers e drs come ho sempre fatto :)
     
    Top
    .
5 replies since 12/8/2013, 13:36   334 views
  Share  
.