Red Bull: Horner, “Abbiamo scelto l’uomo giusto da affiancare a Sebastian Vettel”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schumi the king
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    horner-su-ingaggio-di-ricciardo

    "Abbiamo preferito puntare su un pilota giovane"
    Nel team Red Bull sono convinti che Daniel Ricciardo potrà fare un lavoro ‘superbo’ nella stagione 2014 di Formula 1 e si aspettano da lui grandi cose.

    Nonostante la mancanza di risultati esaltanti, Ricciardo, con il suo miglior risultato fino ad oggi, il settimo posto in questa edizione del Gran Premio di Cina, il team principal Christian Horner non ha dubbi: il suo team ha scelto l’uomo giusto da affiancare a Sebastian Vettel.

    “Daniel è un pilota serio e veloce, è un ragazzo giovane e, dietro quel sorriso largo, ha una grande determinazione”, ha detto Horner.

    “Penso che non ci sia alcuna ragione per cui non potrà fare un lavoro superbo l’anno prossimo.”

    Spiegando il processo decisionale, Horner ha detto : “Ovviamente, quando un sedile come il nostro diventa disponibile, allora è molto attraente per un sacco di piloti su e giù per la corsia box, e questo è il motivo per cui abbiamo preso il nostro tempo.”

    “Abbiamo voluto prendere in considerazione tutte le opzioni per assicurarci di prendere la decisione giusta.”

    “E credo che abbiamo fatto la scelta giusta. Penso che Daniel meriti davvero questa possibilità.”

    La Red Bull aveva pensato anche a Kimi Raikkonen, ma Horner ha detto che le ambizioni a lungo termine del team saranno meglio servite da un giovane.

    “Abbiamo cercato un driver per tutta la durata del prossimo anno e per il futuro.”

    “Daniel è all’inizio della sua carriera, potrà crescere e migliorarsi, e solo il tempo dirà quanto bravo egli potrà essere.”

    “Il nostro compito è quello di dargli l’opportunità e la macchina per farlo, e lui avrà cosi la stessa opportunità di Sebastian per dimostrare la sua abilità.”

    Sebbene Horner ammetta che c’è il rischio collegato a consegnare un sedile Red Bull ad un giovane, lui dice di aver visto abbastanza da Ricciardo per avere fede in lui.

    “I punti di Daniel sono stati limitati a causa della macchina che lui ha guidato. Non è un driver che viene coinvolto in incidenti, e non è un pilota scorretto nei suoi sorpassi .”

    “Se pensiamo che in Giappone l’anno scorso quando ha combattuto con Michael Schumacher, ha dimostrato di poter andare ruota- a-ruota con uno tra i migliori piloti del mondo.”

    http://f1grandprix.motorionline.com/red-bu...bastian-vettel/
     
    Top
    .
  2. King Of Overtaking
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d'accordo.
    Uno come Raikkonen avrebbe potuto creare una rivalità con Vettel all'interno del team rischiando di compromettere quindi l'esito del campionato. La Red Bull ha semplicemente fatto la scelta più intelligente.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non sono convinta che Ricciardo sia il migliore in assoluto tra i piloti emergenti, però credo comunque che la scelta della RB sia stata sensata e che possa ottenere risultati discreti nel 2014.
     
    Top
    .
  4. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 6/9/2013, 16:55) 
    Non sono convinta che Ricciardo sia il migliore in assoluto tra i piloti emergenti, però credo comunque che la scelta della RB sia stata sensata e che possa ottenere risultati discreti nel 2014.

    Neanch'io, ma comunque la Red Bull era in un certo senso "obbligata" a prendere l'australiano considerando tutto il percorso che ha fatto nel suo vivaio.
     
    Top
    .
  5. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credo che invece Ricciardo è stata la scelta più sensata, dopo tutto chi volete Pic? Vergne ha un pò un caratteraccio e credo non lo abbiano scelto per quello
     
    Top
    .
  6. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ivan Capelli crede che un ruolo fondamentale nella scelta Red Bull l'ha avuto il fatto che Ricciardo vive in Inghilterra. :omg:
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    jiFfM

    La professionalità dei giornalisti italiani ...
     
    Top
    .
  8. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Troppa. :asd:
     
    Top
    .
  9. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loregiunti @ 6/9/2013, 19:47) 
    Credo che invece Ricciardo è stata la scelta più sensata, dopo tutto chi volete Pic? Vergne ha un pò un caratteraccio e credo non lo abbiano scelto per quello

    La storia del caratteraccio di Vergne mi è nuova... fonti?
    Comunque secondo me basano tutto sugli sponsor che porterà Ricciardo ora che è l'unico australiano in F1, anche se io gli preferisco nettamente Vergne.
     
    Top
    .
  10. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T i c @ 6/9/2013, 20:12) 
    CITAZIONE (loregiunti @ 6/9/2013, 19:47) 
    Credo che invece Ricciardo è stata la scelta più sensata, dopo tutto chi volete Pic? Vergne ha un pò un caratteraccio e credo non lo abbiano scelto per quello

    La storia del caratteraccio di Vergne mi è nuova... fonti?
    Comunque secondo me basano tutto sugli sponsor che porterà Ricciardo ora che è l'unico australiano in F1, anche se io gli preferisco nettamente Vergne.

    E'un presuntuoso.
    Ha ichiarato più volte che s elui fosse al posto di Webber vincerebbe il mondiale al primo tentativo. :fp:
     
    Top
    .
  11. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Of Overtaking @ 6/9/2013, 20:21) 
    CITAZIONE (T i c @ 6/9/2013, 20:12) 
    La storia del caratteraccio di Vergne mi è nuova... fonti?
    Comunque secondo me basano tutto sugli sponsor che porterà Ricciardo ora che è l'unico australiano in F1, anche se io gli preferisco nettamente Vergne.

    E'un presuntuoso.
    Ha ichiarato più volte che s elui fosse al posto di Webber vincerebbe il mondiale al primo tentativo. :fp:

    Ha solo detto che sarebbe al livello di Webber in RedBull(nel 2011 tra l'altro)..
    Non è presuntuoso e solo sicuro di sè.
    Comunque ha battuto Ricciardo facendo più punti in ToroRosso, ed è veloce sul bagnato.
    Certo che chiedere l'umiltà a un francese... :asd:
     
    Top
    .
  12. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    meglio che non ci senta Holly.... và
     
    Top
    .
  13. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me Vettel - Ricciardo sarà una bella coppia di piloti...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Certo che chiedere l'umiltà a un francese...

    Che sia perché la Francia confina con la Spagna? :P :P :P



    *Scappa per difendersi da chi la insegue armato di mazza da baseball... o di clarinetto? O.O*
     
    Top
    .
  15. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T i c @ 6/9/2013, 19:12) 
    CITAZIONE (loregiunti @ 6/9/2013, 19:47) 
    Credo che invece Ricciardo è stata la scelta più sensata, dopo tutto chi volete Pic? Vergne ha un pò un caratteraccio e credo non lo abbiano scelto per quello

    La storia del caratteraccio di Vergne mi è nuova... fonti?
    Comunque secondo me basano tutto sugli sponsor che porterà Ricciardo ora che è l'unico australiano in F1, anche se io gli preferisco nettamente Vergne.

    :asd: :fp:
     
    Top
    .
14 replies since 6/9/2013, 15:21   188 views
  Share  
.