GP Italia: Vettel in pole position

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Nel weekend dell’8 settembre si svolge il gran premio d’Italia. Nelle prime prove libere emerge la Mercedes, mentre è Vettel con la Redbull a dimostrarsi il più veloce sia nelle seconde libere del venerdì sia nella sessione del sabato.

    Per quanto riguarda le qualifiche, dopo una Q1 povera di sorprese (escono i soliti Gutierrez, Bottas, le Caterham e le Marussia), la Q2 è molto serrata e ci sono sorprese: vengono infatti eliminati sia Hamilton 12° sia le due Lotus, 11° Raikkonen e 13° Grosjean. È 14° Sutil con la più veloce delle Force India (ma è sotto investigazione per un presunto rallentamento ai danni di Hamilton: potrebbe subire una retrocessione), mentre chiudono Maldonado e Di Resta.
    A un’eliminazione di piloti appartenenti a team di punta corrisponde un accesso alla Q3 da parte di diversi outsider: è da rimarcare l’ottima prestazione delle due Toro Rosso e della Sauber di Hulkenberg, oltre che un notevole recupero da parte della McLaren.

    La Mercedes va quindi in Q3 con il solo Rosberg, e non riesce ad essere veloce come era stata nelle occasioni precedenti. Rosberg è infatti solo settimo, mentre la prima fila è tutta Redbull, con Vettel giunto alla sua 40esima pole position, che corrisponde alla 50esima nella storia della Redbull.
    In terza posizione si posiziona sorprendentemente Hulkenberg, mentre si posizionano in quarta e quinta posizione le Ferrari di Massa e Alonso.
    Ricciardo, il cui passaggio in Redbull nel 2014 è stato annunciato nel corso della settimana si posiziona 7° con la migliore delle Toro Rosso davanti alle McLaren e al compagno di squadra.

    La griglia di partenza (a meno di penalità) sarà la seguente:

    1^ fila: 1. Sebastian Vettel (Redbull), 2. Mark Webber (Redbull)
    2^ fila: 3. Nicolas Hulkenberg (Force India), 4. Felipe Massa (Ferrari)
    3^ fila: 5. Fernando Alonso (Ferrari), 6. Nico Rosberg (Mercedes)
    4^ fila: 7. Daniel Ricciardo (Toro Rosso), 8. Sergio Perez (McLaren)
    5^ fila: 9. Jenson Button (McLaren), 10. Jean-Eric Vergne (Toro Rosso)
    6^ fila: 11. Kimi Raikkonen (Lotus), 12. Lewis Hamilton (Mercedes)
    7^ fila: 13. Romain Grosjean (Lotus), 14. Adrian Sutil (Force India)
    8^ fila: 15. Pastor Maldonado (Williams), 16. Paul Di Resta (Force India)
    9^ fila: 17. Esteban Gutierrez (Sauber), 18. Valtteri Bottas (Williams)
    10^ fila: 19. Giedo Van Der Garde (Caterham), 20. Charles Pic (Caterham)
    11^ fila: 21. Jules Bianchi (Marussia), 22. Max Chilton (Marussia)


    Fonte: il mio blog.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Che noia....
     
    Top
    .
  3. »Iodio«
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 7/9/2013, 16:52) 
    Che noia....

    Perché per l'ennesima volta Chilton parte ultimo e non batte Bianchi? :D
     
    Top
    .
  4. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    3 posizioni di penalità a Sutil
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Perché per l'ennesima volta Chilton parte ultimo e non batte Bianchi?

    Chilliiii si riprenderà domani. U.U

    A parte gli scherzi, sono delusa per i risultati di Raikkonen e Hamilton, preoccupata per il fatto che Grosjean e Maldonado partiranno subito dietro di loro e affranta dal fatto che Pic sia stato battuto da Gardiiii XD, ma sono curiosissima di vedere cosa può fare Hulkenberg *-* e di vedere se le McLaren sono capaci, per una buona volta, di arrivare entrambe in top ten...

    Per la cronaca, sbaglio o Pino Allievi aveva detto che vedeva Hamilton tra i favoriti? :unsure:
     
    Top
    .
  6. King Of Overtaking
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in merito al comportamento di alonso, devo dire che l'uscita del team radio di oggi è l'esatta spiegazione del perché non riesco ad apprezzare in pieno lo spagnolo che, per quanto sia un pilota fortissimo e che da ormai 4 anni sta tenendo a galla la ferrari soprattutto con le sue capacità, non ho mai apprezzato da un punto di vista "umano". in una situazione come quella odierna con il suo modo di fare è riuscito a passare da una situazione sostanzialmente di ragione (perché la tattica delle scie per me è una cavolata che si poteva evitare) ad una posizione di torto, perchè come si dice tradizionalmente "i panni sporchi vanno lavati in casa" e, aggiungo io, anche in tempo specialmente se, come in questo caso, ci sarebbe tutta la possibilità per farlo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (King Of Overtaking @ 7/9/2013, 18:38) 
    in merito al comportamento di alonso, devo dire che l'uscita del team radio di oggi è l'esatta spiegazione del perché non riesco ad apprezzare in pieno lo spagnolo che, per quanto sia un pilota fortissimo e che da ormai 4 anni sta tenendo a galla la ferrari soprattutto con le sue capacità, non ho mai apprezzato da un punto di vista "umano". in una situazione come quella odierna con il suo modo di fare è riuscito a passare da una situazione sostanzialmente di ragione (perché la tattica delle scie per me è una cavolata che si poteva evitare) ad una posizione di torto, perchè come si dice tradizionalmente "i panni sporchi vanno lavati in casa" e, aggiungo io, anche in tempo specialmente se, come in questo caso, ci sarebbe tutta la possibilità per farlo.

    Devo dire che sono d'accordo col tuo parere. A mio parere non c'era veramente nessun bisogno di fare quell'intervento via radio. Però non tutti la pensano come me. :D Molta gente in rete dice che quel team radio è stato trasmesso dalla regia appositamente per screditare la Ferrari. o.O
    Chissà se sono gli stessi fanboy che, nel GP d'Ungheria del 2007, criticarono pesantemente il fatto quando Hamilton s'inca**ò via radio con Ron Dennis... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non capisco perche scandalizzarsi,Alonso si giocava la pole e il mondiale,l'idea delle scie l:ha capito anche Alonso che non funziona...
    Poi anche Montoya si incazzo con Kimi via team radio nel 2004...
     
    Top
    .
  9. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chissà se sono gli stessi fanboy che, nel GP d'Ungheria del 2007, criticarono pesantemente il fatto quando Hamilton s'inca**ò via radio con Ron Dennis.

    E ne aveva il pieno diritto, aggiungerei.
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che abbia detto geni (che in senso ironico vuol dire sempre scemi) o scemi non posso comunque dar torto a Fernando... non credo di essere l'unico ferrarista convinto che al muretto ci siano degli incompetenti. Siamo l'unica scuderia con tanta gente che da anni, a partire da Domenicali e per finire con Massa, ruba lo stipendio. Questo ovviamente non giustifica il fatto che in qualifica sia finito dietro a Massa, poteva benissimo stargli davanti e in questo caso è solo colpa sua (idem per Hulkenberg, insomma potevamo essere tranquillamente terzi).
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 8/9/2013, 02:00) 
    Non capisco perche scandalizzarsi,Alonso si giocava la pole e il mondiale,l'idea delle scie l:ha capito anche Alonso che non funziona...
    Poi anche Montoya si incazzo con Kimi via team radio nel 2004...

    Non mi pare che ci siamo scandalizzati o che qualcuno abbia detto che quello che ha fatto Alonso è peggiore rispetto a quello che hanno fatto altri. Ma il fatto che l'abbiano fatto anche altri, non è che lo innalza come al solito al ruolo di santo.
    A mio parere quelle cose avrebbe potuto dirle in un'altra occasione e in privato, anche perché comunque credo che anche prima di andare in pista sapeva già quale sarebbe stata la strategia, non è che gliel'hanno comunicata così a sorpresa.

    Se poi il mio parere offende qualcuno, non so cosa farci. ;)

    EDIT. Comunque, per la cronaca, il motivo per cui Alonso se l'è presa col team non è stata la strategia delle scie. Si stava lamentando, per sua ammissione post-qualifiche, del fatto che l'avevano fatto uscire dai box proprio mentre sopraggiungeva Rosberg che era nel corso del suo giro veloce.
    Quando ha detto "dovrei lasciarlo passare?" non si riferiva a Massa (anche perché Massa gli era davanti, dato che Alonso ne stava seguendo la scia... come sarebbe possibile far passare qualcuno che gli era davanti?) ma a Rosberg che era proprio dietro di lui.
     
    Top
    .
  12. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non mi riferivo a te o a qualcuno del forum ma a quei tifosetti da bar anti-ferrari che popolano FB :asd:
    La storia di Rpsberg non la conoscevo...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    ma a quei tifosetti da bar anti-ferrari che popolano FB

    FB si è evoluto, allora! :woot:
    E' passato da covo dei fanboy ferraristi a covo dei fanboy che vanno controcorrente! :D
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 8/9/2013, 10:36) 
    Che abbia detto geni (che in senso ironico vuol dire sempre scemi) o scemi non posso comunque dar torto a Fernando... non credo di essere l'unico ferrarista convinto che al muretto ci siano degli incompetenti. Siamo l'unica scuderia con tanta gente che da anni, a partire da Domenicali e per finire con Massa, ruba lo stipendio. Questo ovviamente non giustifica il fatto che in qualifica sia finito dietro a Massa, poteva benissimo stargli davanti e in questo caso è solo colpa sua (idem per Hulkenberg, insomma potevamo essere tranquillamente terzi).

    Sono d'accordo solo fino ad un certo punto. Certamente ieri in Ferrari hanno sbagliato qualcosa. Primo il gioco delle scie, o non serve a niente, oppure andava fatto in un'altro punto del tracciato. Secondo, Alonso nel suo ultimo giro veloce ha commesso un errore che gli è costato un paio di decimi.
    Però questo tipo di commento proprio non lo condivido. Non credo che ci sia nessuno in Ferrari che ruba lo stipendio e nemmeno si può affermare che Domenicali e gli altri componenti del team siano degli incompetenti.
    Se veramente fosse così la Ferrari non si troverebbe a lottare DA ANNI e TUTTI GLI ANNI per il titolo mondiale, ma la vedremmo gareggiare nelle corse di trattori.
    Ci sta che il tifoso Ferrarista sia deluso perchè la propria scuderia non ottiene i risultati sperati (deve sempre arrivare prima, ma se arriva seconda è un fallimento, ndr) ma non ci sta insultare persone che lavorano anche 10/12 ore al giorno per cercare di ottenere i risultati voluti.
    Se i risultati non arrivano i motivi non sono sempre l'incompetenza, ma a volte anche le persone competenti commettono sbagli, oppure nel tentativo di migliorarsi si devono fare delle scelte, e se queste si rivelano errate, poi diventa difficile tornare indietro e rimediare.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Piccola precisazione (OPINIONE PERSONALE):

    Massa non ruba lo stipendio (che è la META' di quello di Alonso). Semplicemente al muretto gli dicono di fare la seconda guida, sommato al fatto che guida una macchina su misura per Alonso, è demotivato e forse è anche in fase calante, a 32 anni...
     
    Top
    .
17 replies since 7/9/2013, 14:34   233 views
  Share  
.