Gusti musicali degli utenti...

Senza timore di rivelarli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Dato che in questo forum non c' erano discussioni del genere, e siccome conosco i generi musicali/cantanti/gruppi solo di 2-3 utenti qui...

    Quali sono i vostri gusti musicali?





    Potete far riferimento a gruppi, generi, cantanti, anche canzoni (potete anche linkarle)... Non ci sono "restrizioni" in questo. Basta che il tutto si faccia con rispetto dei gusti altrui, anche se non ci vanno a genio. Ma non credo ci saranno problemi del genere.



    Io li scriverò un' altra volta; ora ho troppo sonno per dirli tutti per bene...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Facciamo una premessa. :D
    Io parto da due presupposti:
    1) la musica ha lo scopo di intrattenere, non di istruire, quindi il motivo principale per cui una persona la ascolta è quello di trovarla piacevole;
    2) una canzone che mi piace la ascolto qualunque sia il genere o il cantante, anche se appartiene a un genere che generalmente non ascolto o a un cantante che generalmente ha fatto canzoni non di mio gusto.

    Per quanto riguarda gli specifici generi che ascolto più spesso ci sono eurodance, latin-pop e reggaeton. Ma, a parte questi, mi piace spaziare... Si fa prima a elencare quello che non mi piace. XD

    Tra i generi che tendenzialmente non ascolto (ma è sempre valida la premessa secondo cui una canzone che mi piace continua a piacermi qualunque sia il genere) ci sono rock pesante e metal perché tendono a farmi venire mal di testa e il rap perché tende ad annoiarmi...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Beh... Io ascolto molta elettronica, ma non la commerciale. Se proprio bisogna dire gli artisti più conosciuti, mi piacciono: Daft Punk, deadmau5, Justice, Ferru Corsten, Armin van Buuren, The Chemical Brothers e Digitalism. Altri artisti: SBTRKT, Skream, Benga, The Chemical Brothers, Moby, Ben Pearce, Marco Carola, Basement Jaxx, Kode9, Boys Noize (scoperto ieri :D ) e tanti altri...

    Poi seguo anche il punk/rock e altro, tipo Sum 41, blink-182, Rise Against, Maximum the Hormone, System of a Down...

    Insomma, ascolto tutto!
     
    Top
    .
  4. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh, io ascolto un pò di tutto, spesso varia dal periodo (c'è stato anche un periodo Guccini), sono un fan di Jovanotti fin da quando ero piccolo, poi mia madre mi faceva sentire i Queen, mio padre preferisce De Andrè che a me non piace più di troppo, mi piacciono i Foo Fighters ora come ora, ma comunque credo che i ragazzi della mia generazione siano grandi teste di ..... grazie a Emis Killa e Fedez che non riesco a sopportare, questa mania di imitare i rapper americani mi fa schifo, stiamo cadendo nell'oblio...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 17/9/2013, 14:53) 
    Facciamo una premessa. :D
    Io parto da due presupposti:
    1) la musica ha lo scopo di intrattenere, non di istruire, quindi il motivo principale per cui una persona la ascolta è quello di trovarla piacevole;
    2) una canzone che mi piace la ascolto qualunque sia il genere o il cantante, anche se appartiene a un genere che generalmente non ascolto o a un cantante che generalmente ha fatto canzoni non di mio gusto.

    1) Secondo me possono fare entrambe le cose, poi le persone scelgono a quale delle due caratteristiche dare la priorità. Io per esempio la do al divertimento, ma se c' è un testo decente, che ben venga!
    2) Idem, a meno che non si tratti di Justin Bieber, One Direction o Gianni Celeste. E poi non ascolto una canzone solo perchè è nuova, e poi l' anno successivo la abbandono. Anzi, la maggior parte delle canzoni che ascolto hanno più o meno l' età mia, anche un po' di più...


    CITAZIONE (Càlu11™ @ 17/9/2013, 15:33) 
    Beh... Io ascolto molta elettronica, ma non la commerciale. Se proprio bisogna dire gli artisti più conosciuti, mi piacciono: Daft Punk, deadmau5, Justice, Ferru Corsten, Armin van Buuren, The Chemical Brothers e Digitalism. Altri artisti: SBTRKT, Skream, Benga, The Chemical Brothers, Moby, Ben Pearce, Marco Carola, Basement Jaxx, Kode9, Boys Noize (scoperto ieri :D ) e tanti altri...

    Poi seguo anche il punk/rock e altro, tipo Sum 41, blink-182, Rise Against, Maximum the Hormone, System of a Down...

    Insomma, ascolto tutto!

    NOn l' avrei mai pensato. Qualche Dj in comune ce l' abbiamo!



    Allora...
    Come Milù sa, il mio genere preferito è la Dance anni '90 e 2000 (la seconda a conosco di più), che sento fin da quando ero bambino. Corona, Double you, Alexia, Francesco Zappala, Mario Fargetta, e altri che non ricordo o non conosco...
    Poi della Dance anni 2000, oltre a Gabry ponte e il Prezioso Feat. Marvin, ci sono anche Gigi D' Agostino (anche il suo Lento Violento...), Dj Ross, Kim Lukas, Mash, ... ora la memoria non è dalla mia...
    Poi ultimamente ascolto anche i generi più potenti che ascolto: Hardstyle (Headhunterz, Showtek, Wildstylez, D-Block & S-Te-Fan, Tuneboy, Teknoboy, Zatox, Frontliner... me li ha fatti quasi tutti conoscere un vecchio "amico" di Tic, unica persona che conosco alla quale piacciono sti generi) e Hardcore (Paul Elstak, Partyraiser, Noize Suppressor, TommyKnocker, Tha Playah...).
    Poi mi piace molto anche il Rock pesante, così come il metal più aggressivo... però conosco ancora poche canzoni di questo genere. Mi piacciono le prima canzoni Hip Hp di Jovanotti (quelle di fine anni '80), alcune canzoni pop (tipo Dragostea Din Tei, Despre Tine, o qualche alro tormentone di molti anni fa), e anche canzoni House (commerciali o meno) come quelle di Christian Marchi, Benny Benassi, Klaas, Mike Canys, Christopher S, Remady P&R, Michael Mind, David Guetta, Bob Sinclar, Yves Larock... Ah, e anche la dubstep dei The Bloody Beetrots, di Strillex e i Crookers.

    Credo di aver detto più o meno tutto. Si, ammetto di avere gusti musicali strani...

    Però in fondo ascolto quasi di tutto... gli altri genere non li elimino a prescindere, anzi...

    Edited by Gio Van Carpentier 24° - 24/10/2015, 21:15
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @Gio: Gianni Celeste è un cantante di origine siciliana che canta in napoletano, giusto? Ricordo che una mia amica di origine siciliana delle superiori per un periodo fu fissata con le sue canzoni. XD
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha citato sto capolavoro di artista?Eretici.