Hamilton: “Dovrebbero togliere il divieto di dare passaggi”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schumi the king
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hamilton_passaggio_singapore_2013

    L'inglese ha però ammesso di essersi spaventato quando si è trovato Alonso fermo in centro pista
    L’episodio che forse ha più caratterizzato il Gp di Singapore 2013 è stato il passaggio che Alonso ha dato a Webber a fine gara, dopo che questi aveva dovuto parcheggiare la sua Red Bull in fiamme, con conseguente reprimenda per lo spagnolo e una penalità di dieci posizioni in griglia da scontare in Corea per l’australiano.

    Testimone privilegiato della vicenda, Lewis Hamilton, che non appena arrivato al ring, ai media ha raccontato: “Stavo facendo il mio giro di rientro, quando in uscita di curva ho trovato Fernando fermo in centro pista e mi sono spaventato. A quel punto ho deciso di passarlo a destra. Fortunatamente Mark non ha attraversato da quella parte altrimenti l’avrei investito. Al di là di ciò è bello vedere certi gesti, mi ricordo in particolare Mansell e Senna nel 1991 a Silverstone. Certo, non è il caso di farlo in traiettoria, comunque sia per me dovrebbero togliere il divieto”.

    http://f1grandprix.motorionline.com/hamilt...-dare-passaggi/
     
    Top
    .
  2. 9marta5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se c'è il divieto è logico che c'è un motivo, è pericoloso, anche se si stava tenendo bene e Alonso andava piano comunque c'è sempre il rischio, anche se è un bel gesto che comunque fa capire che anche se c'è competizione tra piloti c'è anche rispetto.
    Fatto sta che ci vuole poco per farsi male e lo ha sottolineanche anche Hamilton che ci voleva poco per tirare sotto Webber e poi la gente si sarebbe lamentata che la formula 1 è poco sicura ecc...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Io mi chiedo: ma se è vietato, il divieto vale sia per chi da il passaggio e sia per chi se lo fa dare. Perchè allora ad Alonso hanno dato solo una reprimenda (quindi nemmeno una multa) mentre a Webber invece una penalizzazione di 10 posizioni in griglia?
    I due piloti sono colpevoli allo stesso modo e perciò se si decide di sanzionarli, la penalizzazione deve essere uguale per entrambi.

    Come non detto. Non avevo letto la news ufficiale.
    In realtà ad entrambi è stata data solo una reprimenda. Tuttavia per Webber si tratta della terza reprimenda che riceve in questo campionato e perciò scatta adesso la penalizzazione.
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 23/9/2013, 23:07) 
    In realtà ad entrambi è stata data solo una reprimenda. Tuttavia per Webber si tratta della terza reprimenda che riceve in questo campionato e perciò scatta adesso la penalizzazione.

    esatto... comunque Alonso folle a fermarsi in traiettoria :fp:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Ma i piloti appiedati che non vogliono tornare ai box zu Fuß non dovrebbero essere trasportati dai commissari di gara? Com'è che non succede mai e vediamo sempre questi spettacolini?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    non dovrebbero essere trasportati dai commissari di gara?

    Vuoi forse distogliere i commissari dalle partite a briscola? :P
     
    Top
    .
5 replies since 23/9/2013, 16:29   128 views
  Share  
.