Gran Premio D'India: Vettel Vettel Vettel Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T i c
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    YSalOYQ



    Quart'ultimo gran premio della stagione 2013, dominata dalla RedBull, uno straordinario Sebastian Vettel, è campione del mondo per la 4° volta consecutiva, eguaglia Prost e vede vicino i titoli di Fangio e Schumacher.
    Il talento più cristallino della Formula 1 ha davanti a se un futuro roseo e ancora una volta ha dimostrato di essere il migliore, vincendo un mondiale che ad inizio stagione sembrava impossibile.
    Vettel vince e convince, in una gara pazza segnata dal consumo di gomme,36esima vittoria in carriera per il 26enne davanti a Rosberg e Grosjean.

    Alla partenza, Vettel scatta bene, Alonso viene rallentato e compie un incidente con Webber rovinando l'ala,che a sua volta aveva fatto un incidente con Kimi. Bene Hulkenberg che è 5°.Si ritira VDG dopo un contatto con Chilton.
    Vettel rientra ai box al 2° giro assieme a Fernando Alonso per cambiare l'ala, per entrambi gomme medie, in testa c'e Felipe Massa.
    Incomincia la rimonta dei 2 big, Fernando sembra solo l'ombra del pilota di inizio stagione mentre Hulkenberg,Rosberg,Raikkonen e Hamilton si fermano tra i giri 6-8.
    Massa si ferma ed è 8°, in testa ora c'è Webber davanti a Perez e Ricciardo, fantastico Grosjean 4°.
    Alonso è bloccato da Vergne, Gutierrez viene penalizzato con un drive-trogh per partenza anticipata.
    Grosjean si ferma al 13° giro, Vettel è 3°.Ricciardo e Sutil 4° e 5° senza aver cambiato gomme, dietro Massa Hamilton e ROsberg, Bottas e Hulkenberg completano la top ten.
    Vettel guadagna un secondo al giro e supera Perez, in dietro duello Alonso-Gutierrez, mentre Grosjean pensa di poter arrivare a fine gara con le gomme medie.
    Intorno al 30° giro rientrano Webber,Perez,Ricciardo e Sutil con gomme morbide, che verrano sostituite pochi giri dopo per ritornare alle medie.
    La nuova situazione, al termine del giro 36 è questa: Vettel guida la gara con 13″ su Webber e nessuna sosta più da fare. , poi c’è Sutil a 20″7 dalla vetta e senza ancora nessuna sosta. Quarto è Kimi Raikkonen a 22″4 dalla vetta, dietro di lui ci sono Rosberg (+31″7), Grosjean (+34″8) e Massa (+36″9). 8° Ricciardo, 9° Hamilton, 10° Perez. Alonso è 13° ma con le gomme Soft già in crisi dovrà rientrare presto a montare nuovamente le Medium.
    Raikkonen supera Sutil mentre Pic si ritira.Colpo di scena al 40° giro: si ritira Webber!
    Sutil in crisi di gomme, rimonta gomme medie, al 45° giro Vettel comanda su Raikkonen e Rosberg, la lotus decide di far continuare i suoi piloti su gomme medie con stinti lunghissimi.
    Alonso, al 47° giro, riesce ad avvicinarsi ad un gruppo di piloti che lotta per al 10° posizione, riuscirà a superarne solo 2 che andranno ai box, gara opachissima per l'asturiano, che terminerà in 11° posizione.
    Intanto Hulkenberg si ritira al 54° giro mentre era 8°-
    Intanto Raikkonen soffre le gomme, Rosberg gli recupera un secondo al giro e Kimi è costretto a lasciar passare sia Rosberg che Grosjean e anche Massa. Dietro duello Perez- Hamilton con il messicano che raggiungerà Kimi e lo sorpasserà finendo in 5° posizione la gara.
    Raikkonen, ritorna ai box, e nell'ultimo giro segna il girò più veloce ma gli applausi sono tutti per SEBASTIAN VETTEL! CAMPIONE DEL MONDO IRIDATO PER LA 4° VOLTA!
    Vince Vettel davanti Rosberg,Grosjean(fantastica gara con 45 giri su gomme medie),Massa,Perez,Hamilton,Raikkonen,DiResta,Sutil e Ricciardo.

    fABgRPI

    Top:
    Vettel:Sicuramente una delle migliori gara in carriera, rimonta e va vincere dalla 16° posizione, garone e 4° titolo mondiale, a soli 26 anni.
    IMBATTIBILE
    Grosjean:Parte 17° arriva 3° compiendo 45 giri su gomme medie, fantastico, pilota ritrovato e che può fare molto bene l'anno prossimo quando sarà la prima guida del team francese.MATURO
    Perez:Finalmente, Perez, la miglior gara finora sulla peggiora McLaren degli ultimi anni, battaglia con Hamilton e sembra essere tornato quello della Sauber. RITROVATO

    Flop:

    Alonso:Incidente al via, finisce nell'ultime posizioni, qualche sorpasso e mai più inquadrato per 20 giri. Si avvicina a un gruppo di piloti ma non riesce neanche a sorpassarne uno. CHI L'HA VISTO
    Gli strateghi Lotus:Compiono un solo pit-stop ma mentre la tattica con Gorsjean funziona, va male con Raikkonen, e ormai effetuano la sosta quando tutto è perduto. SIETE PROPRIO DEI GENI(Cit.)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ottima cronaca, ma non rispetta due regole fondamentali:
    1) Alonso va sempre nei top, mentre se è un palese flop non va menzionato;
    2) il risultato di Vettel va sempre sminuito e attribuito al culo.

    Preparati al lancio di pomodori. U.U
     
    Top
    .
  3. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella gara di Vettel, gestita alla perfezione dall'inizio alla fine nonostante una strategia che sembrava suicida. Mondiale meritato, avrà avuto anche una macchina superiore (da metà stagione in poi), ma non ha fatto mai un errore, sempre perfetto, sempre tra i primi. Renderà pure le gare noiose, ma lui il suo lo fa sempre. Su Webber ormai non si sa più che dire, un problema tecnico lo manda fuori quando aveva praticamente ipotecato un secondo posto molto importante per il morale e invece niente, ancora una volta si deve arrendere alla sfortuna, peccato.

    Molto bravo anche Rosberg, che con un'pò di fortuna, riesce a mantenere un secondo posto che dopo la qualifica sembrava pura utopia, malino Hamilton che paga una strategia non perfetta da parte della Mercedes ma in generale non è mai sembrato in formissima durante il Week-End Indiano, in ogni caso non commette particolari errori e porta a casa punti importantissimi per la Mercedes che sorpassa la Ferrari nel mondiale costruttori.

    Bella soddisfazione per Massa che termina quarto, probabilmente se si fermava un giro prima poteva addirittura puntare al podio, ma chiedere una strategia normale per il brasiliano è davvero troppo. Per la prima volta nella stagione termina davanti al compagno di squadra, che appare nervoso e mai realmente in palla. Ok la sfortuna, ma era comunque nelle condizioni per ottenere qualche punticino.

    L'eroe di giornata è comunque Grosjean, che quando è in giornata dimostra sempre di avere un gran bel piede, riesce a rimontare dopo l'idiozia fatta dalla Lotus in Q1, gara da 10. Kimi fa quel che può, mette in mostra la solita grande gestione degli pneumatici ma negli ultimi giri è costretto ad arrendersi, farà discutere il contatto col Francese. Si può consolare cl giro più veloce e qualche punto recuperato ad Alonso nella corsa al secondo posto.

    Piccoli segnali di ripresa per la McLaren di Perez, per qualche giro ho addirittura pensato ad un possibile podio per il Messicano, autore senza dubbio della migliore gara dell'anno. Molto bello il sorpasso a Hamilton. Sfortunato Button che ha compromesso la gara alla partenza con quel contatto subito da Alonso.

    Per il resto, la Force India riesce ad andare a punti con entrambe le macchine, cosa che non accadeva da molto tempo, nota di merito a Sutil che si fa 41 giri con le medie.

    Peccato per Hulk, costretto al ritiro a poche tornate dal termine. Meritava un piazzamento tra i 10.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non ho potuto vedere il podio. Chi ha fatto le interviste?
     
    Top
    .
  5. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 27/10/2013, 15:08) 
    Non ho potuto vedere il podio. Chi ha fatto le interviste?

    David Coulthard
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Come ho già detto in tag, Vettel ha meritato questo mondiale anche più di quello del 2011, a mio parere. Non ha mai commesso un errore e non ha sempre avuto una macchina nettamente superiore (all' inizio era forse anche leggermente inferiore...), a differenza del 2011.
    Eguaglia Alain Prost nell' albo d' oro dei mondiali piloti vinti, a 26 anni, e questo un po' mi preoccupa, ma questo mondiale è pienamente meritato.
    Alonso ha dimostrato ancora una volta di non essere il campionissimo che molti credono sia. Ok, il contatto ci sta, però poi ha rimontato solo a metà; poteva arrivare almeno a punti, tipo 7-8.
    MI spiace un po' per Massa; quando l' ho visto in testa, ho iniziato a sognare, ma comunque meglio di così forse non poteva proprio fare.
    Eccellente Grosjean, un po' meno Raikkonen, No comment per la fortuna di Webber e un po' di rammarico forse c' è anche per Hamilton.

    La gara è stata noiosa, e credo che questo tracciato NON mi mancherà. MI chiedo anche il senso di questo tracciato, che è durato solo 3 anni.
    Ma in una Formula 1 basata sui soldi, tutto è possibile... Per scopo di lucro.
     
    Top
    .
  7. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    voti e commenti rapidi

    VETTEL 11: senza parole
    ROSBERG 9: una gara in stile Alonso, il migliore dei normali
    GROSJEAN 8.5: peccato per quanto successo nelle qualifiche
    MASSA 7.5: forse la miglior prestazione di quest'anno, peccato per il podio mancato
    PEREZ 8: finalmente bravo!!
    HAMILTON 5.5: ma c'era in pista? sì me ne sono accorto quando perez lo ha superato
    RAIKKONEN 7: la squadra gli fa perdere punti importantissimi per il secondo posto
    DI RESTA 7, SUTIL 6: una gara positiva per force india che ha sofferto nelle ultime gare
    RICCIARDO 6.5: non lascia spazi ad Alonso e si prende il punticino
    ALONSO 4: un contatto è il minimo che ti può capitare quando parti indietro, in Q2 ieri era davanti alle Mercedes, avrebbe potuto fare un'altra gara partendo secondo o terzo, si è giocato un lusso che non può permettersi, peggiore gara da ferrarista
    MALDONADO 6: arriva subito incollato a Fernando
    VERGNE 5.5: il primo dei doppiati
    BUTTON 5: il contatto al via gli rovina la gara
    GUTIERREZ 5: non ripete l'exploit di Suzuka
    BOTTAS 5: anche lui non l'ho praticamente mai visto
    HULKENBERG 6: poteva andare a punti, ma è costretto al ritiro a poche tornate dalla fine
    WEBBER 8: una gara ottima, ma continua a rompersi solo la sua Red Bull


    s.v. ai piloti delle altre scuderie
     
    Top
    .
  8. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima gara! U.U
    Complimenti a Vettel! :stap: ... ora basta però. ;)

    Mi tocca fare i complimenti anche a Perez, finalmente una buona prestazione e nessun incidente.
    Su Alonso flop questa volta non sono d'accordo, per come si era messa più di così penso che non potesse fare.

    Ma l'episodio più bello della gara è stato quando hanno fatto sentire il team radio di VDG! XD XD
    Ora però devo assolutamente vedere cosa è successo e se Chilton si è realmente meritato quell'insulto.
    Comunque Chilton è arrivato davanti a Bianchi! :woot: The power of Chilliiii! :D
     
    Top
    .
  9. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ingegnere: “Kimi,get out of the fucking way!”. Traduzione: “Kimi, togliti di mezzo c…”

    Kimi,”Don’t shout there,fuck,I brake out of the corner…” Traduzione: “Non urlarmi contro c… Freno all’uscita della curva.”

    Ta-dah.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ma l'episodio più bello della gara è stato quando hanno fatto sentire il team radio di VDG! XD XD
    Ora però devo assolutamente vedere cosa è successo e se Chilton si è realmente meritato quell'insulto.

    Secondo i telecronisti di SkyUK (che mi sembrano abbastanza competenti), VDG sarebbe colpevole tanto quanto Chilton. XD
     
    Top
    .
  11. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gombloddo-time: "La RedBull ha fatto fermare Webber perchè non voleva averlo nella festa del podio assieme a Vettel."

    :castigo:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 27/10/2013, 21:35) 
    Gombloddo-time: "La RedBull ha fatto fermare Webber perchè non voleva averlo nella festa del podio assieme a Vettel."

    :castigo:

    E la Sauber ha fatto fermare Hulkenberg per non far sfigurare Gutierrez.
     
    Top
    .
  13. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 27/10/2013, 21:15) 
    CITAZIONE
    Ma l'episodio più bello della gara è stato quando hanno fatto sentire il team radio di VDG! XD XD
    Ora però devo assolutamente vedere cosa è successo e se Chilton si è realmente meritato quell'insulto.

    Secondo i telecronisti di SkyUK (che mi sembrano abbastanza competenti), VDG sarebbe colpevole tanto quanto Chilton. XD

    Sono riuscito a vederlo. Mi è sembrato un normale contatto che in partenza può capitare, nessuna manovra irregolare.
     
    Top
    .
  14. .HollyGolightly.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gran bella gara di Grosjean, sono convinta che il prossimo anno, lotus permettendo, farò proprio un bel campionato.
    Webber non è mai stato nei piloti a me più simpatici ma ultimamente gliene succedono talmente tante che mi dispiace davvero!
    Detto questo...

    :stap: :schumi: :mki: :rotfl: :king: :mka:
    Sono quattro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E un bel :fuck: a tutti quelli che criticano, gufano, hanno pregiudizi e sono bravi solo loro a commentare.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @holly: stai festeggiando facendo un numero da giocoliere con le baguette, vero? :D
    Ora non puoi più scrivere V3ttel. Che ne dici di V3+1el? :D
     
    Top
    .
31 replies since 27/10/2013, 13:02   393 views
  Share  
.