Raikkonen salta gli ultimi due gp per un'operazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Kimi Raikkonen salterà gli ultimi due gran premi della stagione per sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena. Il quotidiano Turun Sanomat ha scritto che il finlandese effettuerà l'operazione giovedì a Salisburgo e dovrà poi osservare un periodo di stop di circa un mese.

    Il driver di Espoo salterà le ultime due gare del Mondiale, rispettivamente negli Stati Uniti e in Brasile, e chiuderà in anticipo la sua avventura alla Lotus.

    "I medici hanno raccomandato l'intervento chirurgico - ha spiegato il suo manager Steve Robertson al Turun Sanomat -. È una delusione porre fine così alla relazione con la Lotus, ma Kimi non si può permettere di perdere tempo. Ora la cosa più importante per lui è rimettersi in forma per iniziare la prossima stagione nelle condizioni ideali".


    GPUpdate
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ha fatto bene, visto che non lo pagano, tanto vale per lui pensare al futuro
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Personalmente credo sì, che abbia le sue ragioni, ma che se l'avesse fatto qualsiasi altro pilota in rotta con il team sarebbero fioccate critiche e critiche...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    I due futuri piloti Ferrari, entrambi con la schiena "rotta"...


    Secondo me ha fatto bene, e forse poteva già pensarci qualche settimana fa. Ormai il Campionato è quasi finito e anche se si poteva giocare un terzo-quarto posto in classifica piloti, la salute è più importante.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 10/11/2013, 19:03) 
    Personalmente credo sì, che abbia le sue ragioni, ma che se l'avesse fatto qualsiasi altro pilota in rotta con il team sarebbero fioccate critiche e critiche...

    Si ma non è una questione di divergenze di opinione, ma di contratti non rispettati dal team. Più che critiche è invece probabile che se fosse accaduta la stessa cosa ad un pilota di seconda fascia, ne sarebbe stata data una breve notizia e poi nessuno ne avrebbe più parlato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Concordo con chi ha detto che tra la salute ed un posto in campionato, meglio assolutamente la prima.
    E che si rimetta presto e completamente lo speriamo tutti.
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 10/11/2013, 19:15) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 10/11/2013, 19:03) 
    Personalmente credo sì, che abbia le sue ragioni, ma che se l'avesse fatto qualsiasi altro pilota in rotta con il team sarebbero fioccate critiche e critiche...

    Si ma non è una questione di divergenze di opinione, ma di contratti non rispettati dal team. Più che critiche è invece probabile che se fosse accaduta la stessa cosa ad un pilota di seconda fascia, ne sarebbe stata data una breve notizia e poi nessuno ne avrebbe più parlato.

    Infatti Hulkenberg non è ancora stato pagato e non ho mai visto qualche sito italiano che abbia riportato la notizia :P
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Infatti Hulkenberg non è ancora stato pagato e non ho mai visto qualche sito italiano che abbia riportato la notizia

    e non ho neanche mai sentito Hulkenberg minacciare di saltare gli ultimi gran premi...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Se veramente sarà Kovalainen a sostituire Kimi negli ultimi due GP, io al posto di Valsecchi a sto punto me ne andrei dalla Lotus con un bel VAFFA** visto che evidentemente all'interno del team il rispetto per le persone nessuno sà cosa sia.

    In merito alla faccenda questa la dichiarazione di Boullier:

    "Se tutto ciò fosse accaduto a metà stagione, non avremmo avuto dubbi nel consegnare il volante a Davide Valsecchi, ma ora che restano due gare a disposizione e siamo in corsa per il terzo posto tra i costruttori dobbiamo cercare un pilota abituato a raccogliere punti pesanti, a lottare per i primi 5 posti. Davide meriterebbe una chance ma sconta la scarsa esperienza. Hülkenberg o Maldonado? No, perché sono legati sino a fine anno a Sauber e Williams" ha detto Boullier alla Gazzetta dello Sport.

    Allora, vediamo di capirci. Nessun pilota che non abbia gareggiato quest'anno e che non conosce la Lotus è in grado di raccogliere punti pesanti. Perchè se fosse così questo fantomatico pilota sarebbe un fenomeno e perciò non sarebbe a casa guardare la F1 in TV ma starebbe in pista insieme a tutti gli altri.

    La questione è molto semplice ed si torna sempre ai soldi: la Lotus non ha pagato Kimi, adesso che lo ha perso per le ultime due gare, oltre a non voler pagare un altro pilota per sostituirlo, ne vuole prendere uno che invece di farsi pagare sia lui a pagare il team come ringraziamento per avergli concesso l'opportunità di tornare in pista.
    Una vergogna!
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il mondo della F1 ormai va così... infatti credo proprio che valsecchi saluterà la compagnia a fine stagione...

    certo che potevano scegliere chiunque, ma kovalainen :fp:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 13/11/2013, 15:20) 
    il mondo della F1 ormai va così... infatti credo proprio che valsecchi saluterà la compagnia a fine stagione...

    certo che potevano scegliere chiunque, ma kovalainen :fp:

    No io intendevo cha al posto di Davide li saluterei già adesso, non aspetterei la fine della stagione.
     
    Top
    .
  12. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco la reazione di Valsecchi quando ha saputo che non avrebbe sostituito Kimi...

    BY9J76WIYAEQsgp
     
    Top
    .
  13. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Semplicemente avranno pensato che Kovalainen abbia più esperienza di Valsecchi che in una gara ufficiale avrebbe fatto la stessa fine di D'Ambrosio.Inoltre Valsecchi non ha mai corso in questi circuiti, Kovalainen sì.
    Sono in lotta per un piazzamento nel costruttori che vale tanti soldi in questo periodo di crisi..
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 13/11/2013, 16:45) 
    Semplicemente avranno pensato che Kovalainen abbia più esperienza di Valsecchi che in una gara ufficiale avrebbe fatto la stessa fine di D'Ambrosio.Inoltre Valsecchi non ha mai corso in questi circuiti, Kovalainen sì.
    Sono in lotta per un piazzamento nel costruttori che vale tanti soldi in questo periodo di crisi..

    Sono d'accordo.
    La colpa non credo sia tanto della Lotus, quanto piuttosto del solito divieto di fare test, divieto a causa del quale lo stesso Valsecchi in questa stagione non è che abbia girato più di tanto...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 13/11/2013, 15:07) 
    Se veramente sarà Kovalainen a sostituire Kimi negli ultimi due GP, io al posto di Valsecchi a sto punto me ne andrei dalla Lotus con un bel VAFFA** visto che evidentemente all'interno del team il rispetto per le persone nessuno sà cosa sia.

    In merito alla faccenda questa la dichiarazione di Boullier:

    "Se tutto ciò fosse accaduto a metà stagione, non avremmo avuto dubbi nel consegnare il volante a Davide Valsecchi, ma ora che restano due gare a disposizione e siamo in corsa per il terzo posto tra i costruttori dobbiamo cercare un pilota abituato a raccogliere punti pesanti, a lottare per i primi 5 posti. Davide meriterebbe una chance ma sconta la scarsa esperienza. Hülkenberg o Maldonado? No, perché sono legati sino a fine anno a Sauber e Williams" ha detto Boullier alla Gazzetta dello Sport.

    Allora, vediamo di capirci. Nessun pilota che non abbia gareggiato quest'anno e che non conosce la Lotus è in grado di raccogliere punti pesanti. Perchè se fosse così questo fantomatico pilota sarebbe un fenomeno e perciò non sarebbe a casa guardare la F1 in TV ma starebbe in pista insieme a tutti gli altri.

    La questione è molto semplice ed si torna sempre ai soldi: la Lotus non ha pagato Kimi, adesso che lo ha perso per le ultime due gare, oltre a non voler pagare un altro pilota per sostituirlo, ne vuole prendere uno che invece di farsi pagare sia lui a pagare il team come ringraziamento per avergli concesso l'opportunità di tornare in pista.
    Una vergogna!

    Rispetto zero... è terrificante!
     
    Top
    .
20 replies since 10/11/2013, 18:22   258 views
  Share  
.