Brazil 2016 - La gara olimpica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non ci credo, hai tirato fuori dal nulla Brendon Hartley, quello che "sembra un cantante pop" [CIT. Mazzoni]!
    Ci sono rimasta un po' male per Feliiii fuori dalla F1! Y.Y
    Sono soddisfatta dalla presenza di Pic... ma anche del ritorno del signore e padrone della briscola! U.U

    CITAZIONE
    mentre Raikkonen molto probabilmente rimarrà a casa.

    Guarda, me lo aspettavo fortemente! :D

    Attendo con ansia il seguito! <3

    PS. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che, al contrario di come hai messo tu, il GP di New Jersey sia denominato "United States grand prix" e quello di Austin "grand prix of America"... :unsure:
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi di seguirmi appassionatamente... i capitoli saranno decisamente brevi tipo quelli che avete già letto... in modo anche da agevolarvi nella lettura e nel commento...

    in realtà inizialmente volevo scrivere solo della gara olimpica, ma se vi fa piacere dirò qualcosa anche sullo svolgimento del mondiale prima di arrivare all'evento più atteso, quello per cui alcuni piloti rinunceranno alla lunga pausa estiva :) :)
     
    Top
    .
  3. Zure
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sempre la solita solfa...

    MAZZONI: “Un cordiale saluto ai nostri telespettatori da Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli e da Ettore Giovannelli e l’ingegner Bruno che sono ai box. Dal circuito di Albert Park tra poco vi trasmetteremo le emozioni di questa prima prova del mondiale 2016. Su Melbourne splende il sole, la temperatura è di circa 26°, mentre quella dell’asfalto si avvicina ai 33°.
    Vedete inquadrato in questo momento Daniel Ricciardo, pilota australiano di origini italiane, è il campione del mondo in carica ed è naturalmente l'idolo locale qui a Melbourne: ieri ha ottenuto la pole position con il tempo di 1 primo, 24 secondi e 512 millesimi, a circa 225 chilometri di media oraria. Accanto a lui in prima fila partirà Sebastian Vettel con una F16 che si è dimostrata molto competitiva in qualifica, tanto che Hulkenberg occupa la terza posizione.
    Mancano ormai pochissimi minuti alla partenza, ora breve linea alla regia.”


    Video



    MAZZONI: “Il Gran Premio d’Australia è giunto alla sua ottantunesima edizione, la trentaduesima da quando è entrato nel calendario di Formula 1, e oggi si celebra il ventennale da quando il Circus ha esordito a Melbourne: era il 1996, vinse Damon Hill con la Williams. Da quell’anno la corsa australiana si è svolta sempre qui, su un tracciato, lo ricordiamo, cittadino, che è stato ottenuto, collegando le strade perimetrali al lago di Albert Park e che conta 16 curve, 10 sono le curve verso destra. Si festeggia oggi anche il ritorno della Honda come costruttore a supporto della Super Aguri, nonché l’esordio della scuderia Etihad, che prende nome e sponsor della compagnia aerea degli Emirati Arabi che ha sede ad Abu Dhabi. Ed è stato sorprendente l’esordio di questa nuova squadra che ha sfiorato addirittura l’ingresso in Q3 con il bravissimo Magnussen che partirà comunque decimo, sfruttando una penalità di Perez che lo precedeva. Ma andiamo con ordine presentando la griglia di partenza, con la pole position ottenuta ieri dal campione del mondo Ricciardo, alla sua nona pole in carriera, che ha preceduto il ferrarista Vettel di due decimi e i due partiranno appaiati in prima fila per l’ottava volta dal 2014 a oggi; seconda fila per Hulkenberg e Alonso; terza fila per Hamilton, che qui vinse l’anno scorso e fu un successo illusorio per la Mercedes in un 2015 da dimenticare; accanto a lui partirà l’ex compagno di squadra Rosberg con la seconda Mclaren, poi quarta fila per Grosjean e Kyvat, esordiente in Red Bull; quinta fila per Bottas e Magnussen, sesta fila per Maldonado e Hartley, settima fila per il nostro Valsecchi e per Perez, arretrato di cinque posizioni per un problema al cambio nelle ultime prove libere di ieri mattina; ottava fila per l’altro messicano Gutierrez e per l’esordiente brasiliano Nasr; nona fila per Liuzzi e Alguersauri, decima fila per Kobayagi e Chilton, undicesima fila per Bianchi e Coletti, quest’ultimo autore di un testacoda che lo ha messo fuorigioco nella Q1, chiude lo schieramento Gonzalez, mentre l’altra Caterham di Pic partirà dai box. Inoltre Pic dovrà effettuare un drive-through nei primi 5 giri di gara, per aver rallentato Kobayagi durante le qualifiche. La grafica che vedete in questo momento ci segnala che tutti i piloti nelle prime posizioni sono su gomme soft, mentre hanno scelto la mescola media i piloti più indietro come i due italiani Valsecchi e Liuzzi e come anche Gutierrez, Chilton, Alguersuari e Coletti. Sta per iniziare il giro di ricognizione e come sempre Ivan Capelli ci introduce ai segreti di questo tracciato.”

    CAPELLI: “Partenza che sarà molto importante in questo rettilineo con un ingresso molto complicato alla prima curva, soprattutto per le vetture che si troveranno a centro gruppo, normalmente qui si arriva a 315 chilometri orari e c’è un alto rischio di contatti; si svolta quindi a destra a 180 chilometri orari e ci si dirige verso la curva 3, che è la prima di tre curve chiuse molto tecniche…sbagliando il primo ingresso, poi si rischia di compromettere la situazione anche nelle curve successive, sarà un altro punto molto importante al via quando i piloti arriveranno molto vicini….. Ah, qui siamo a bordo della macchina di Hulkenberg che ha preso qualche metro da Vettel per scaldare le gomme, mentre ora vedete Ricciardo che si trova già nella parte centrale del tracciato, curva Lauda molto lunga da fare in sesta marcia che ci porta fino alla chicane Clark, da affrontare invece in seconda a circa 100 chilometri orari, qui si passa davvero vinici… ehm…vicinissimi al lago adiacente al circuito e in uscita dalla chicane si può tentare il sorpazzo eeeee… e si raggiunge la Waite, altra curva molto veloce in quinta a 200 chilometri orari, poi sesta marcia e ci si lancia verso la curva 13, la Ascari, che è la prima delle quattro curve dell’ultima parte molto tecnica che ci riporta poi sul rettilineo dei box.”

    MAZZONI: “Quasi ultimato lo schieramento delle vetture, diamo uno sguardo all’albo d’oro di questo circuito, che vede 4 successi di Michael Schumacher, 3 vittorie per Button, 2 per Hamilton, Raikkonen, Vettel e Coulthard, nel 2005 vinse il nostro Fisichella. Appaiate a 6 successi Ferrari e Mclaren. Attenzione, sta per iniziare il mondiale 2016, sale il rumore dei motori… VIA, scattano le vetture… con Vettel che prova ad insidiare Ricciardo, è buono lo spunto di Alonso che però ora viene affiancato da Hamilton e probabilmente deve cedere la posizione… Ricciardo mantiene la testa alla prima curva davanti alle due Ferrari, quindi Hamilton, Alonso, Grosjean e…. attenzione una Force India in testacoda in uscita dalla prima curva… forse è Chilton!”

    CAPELLI: “No, no, è Perez, che era in lotta con Nasr e un’altra vettura… sono arrivati in tre tutti vicinissimi alla prima curva, nella pancia del gruppo e...”
    MAZZONI: “E vediamo Kobayagi con l’alettone anteriore danneggiato.”
    CAPELLI: “Sì, Kobayashi aveva fatto una buonissima partenza, era riuscito a superare Liuzzi e si è affiancato a Perez e Nasr, poi non siamo riusciti a vedere esattamente cosa è successo, ma evidentemente ci dev’essere stato un contatto tra Perez e la Super Aguri di Kamui.”
    MAZZONI: “Tutti e tre i piloti sembrano comunque in grado di proseguire, non ci sono segnalazioni di una possibile Safety Car, quindi si prosegue con Ricciardo che guida il gruppo, seguito da Vettel, Hulkenberg, Hamilton, Alonso, Grosjean, con Magnussen che è settimo, ha guadagnato ben tre posizioni e dietro di lui abbiamo Kyvat, Bottas e Maldonado, questi sono i primi dieci, mentre ha perso terreno Rosberg che scattava in terza fila e ora è dodicesimo.”
    CAPELLI: “Sì, Rosberg che ha dovuto alzare il piede, perché all’ingresso della prima curva si è ritrovato molto vicino ad Alonso ed Hamilton che erano in lotta spietata tra di loro… mentre qui ecco che rivediamo il replay della partenza, con Fettel che si avvicina a Ricciardo, ma non può affiancarlo, e Alonso si ritrova quasi a sandwich tra le due Ferrari, ma non può rischiare e viene infilato da Liuis Hamilton… ed eccoci adesso con l’onboard camera dell’inglese della Mercedes che scatta bene e mantiene la sua traiettoria senza entrare subito in bagarre e si ritrova poi avvantaggiato in entrata di curva rispetto allo spagnolo… e vediamo adesso cosa è successo a centro gruppo, con Nasr che si infila all’interno di Perez, senza alcun timore l’esordiente brasiliano e Perez, che forse lo ha visto tardi, si sposta lateralmente proprio mentre arriva Kobayagi che manda in testacoda il messicano… e vediamo anche il GRANDE RISCHIO CORSO da… dalla Toro Rosso di… di Alghersuari che per poco non colpisce a sua volta il giapponese… davvero ottima la prontezza di riflessi di Jaime in questa occasione.”

    MAZZONI: “Il primo giro è stato ultimato da tutti i piloti, Ricciardo ha guadagnato subito 1 secondo e 3 su Vettel e 2 secondi e mezzo su Hulkenberg, mentre è rientrato Pic per effettuare subito il suo draiv-tru!”

    [Continua… :) :)]

    Edited by Zure - 9/12/2013, 14:22
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Non c' è dubbio che sai scrivere bene, e sai interpretare Mazzoni e Capelli in maniera decisamente realistica, molto più di me (anche se io li parodizzo di mia spontanea volontà). Sono talmente simili alla realtà che hai fatto dire loro gli stessi lapsus e le stesse descrizioni!
    Solo che così, secondo me, ti stancherai, se dovessi raccontae 58 giri così dettagliatamente, altri 57 al Sakhir, eccetera eccetera eccetera...

    CITAZIONE
    normalmente qui si arriva a 315 chilometri orari e c’è un alto rischio di contatti;

    Quando ho letto sta frase ho pensato: "ok, niente incidenti..."
    Poi in realtà c' è stato qualcosa, ma proprio minima... realistico al massimo! Questo lo devo ammettere.


    CITAZIONE (Zure @ 9/12/2013, 00:57) 

    Ma.... mi hai copiato!

    Tranquillo, scherzo, puoi farlo senza problemi.


    Complimenti per la pazienza e il realismo, ma alla lunga temo possa diventare noioso per chi legge e pesante per chi scrive, dopo 20 gare...
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahah ma no tranqui non ho la minima intenzione di fare tutto ciò, semplicemente alternerò capitoli in stile articolo di giornale (tipo l'inizio) ad highlights raccontati in dialogo da mazzoni e capelli (non giro per giro, ma solo le fasi salienti), ad altri capitoli più narrativi... solo che l'inizio del mondiale 2016 volevo raccontarlo così... ma per le altre gare sarà tutto più sbrigativo, mentre sarà ovviamente più dettagliata la corsa olimpica (quella sì che potrei raccontarla non dico giro per giro, ma quasi, visto che è il tema principale)!! insomma diciamo che vi ho servito un bell'antipasto di quel che verrà molto in seguito ;)

    sorry se ti ho copiato, mi piaceva l'idea della sigla in mezzo ai dialoghi...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ma guarda che la sigla puoi continuare ad usarla! (Anche perchè quella sigla lì è troppo stilosa... così come quella del 1992)

    Ah, capito tutto. Condivido le tue scelte, solo che prima non mi erano chiare.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    “Un cordiale saluto ai nostri telespettatori da Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli e da Ettore Giovannelli e l’ingegner Bruno che sono ai box.

    Ma... manca qualcuno! O.O
    Anzi, qualcuna... :D

    Comunque la tua trasposizione di Mazzoni e Capelli è semplicemente epica! U.U
    Sono I-D-E-N-T-I-C-I! :woot:

    CITAZIONE
    Inoltre Pic dovrà effettuare un drive-through nei primi 5 giri di gara,

    Dejà-vu! :D

    CITAZIONE
    Fettel

    Nel caso questa voglia essere una presa per i fondelli, mettiti il cuore in pace: la "V" in tedesco si pronuncia davvero "F". :D

    Attendo con ansia il seguito! *______*
     
    Top
    .
  8. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 9/12/2013, 22:32) 
    Nel caso questa voglia essere una presa per i fondelli, mettiti il cuore in pace: la "V" in tedesco si pronuncia davvero "F". :D

    Attendo con ansia il seguito! *______*

    Sono tifoso di una squadra di calcio tedesca, qualcosa di tedesco la so :) tranquilla, ogni tanto mi piace scrivere le "pronunce"...

    Per quanto riguarda la mancanza di stella bruno, beh anche quest'anno non era presente in tutte le gare...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la mancanza di stella bruno, beh anche quest'anno non era presente in tutte le gare...

    Povero Rosberg.
    Spero che abbia avuto modo di prendere per i fondelli qualcuno ugualmente... :D
     
    Top
    .
  10. Zure
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A STRETTO CONTATTO

    13 marzo 2016. GP d’Australia.
    4° giro


    MAZZONI: “Eccoci nuovamente sul traguardo, con Ricciardo che ha guadagnato 2 decimi su Fettel e ha portato il distacco a 1 secondo e 8; Hulkenberg si trova a 4 secondi e 2, ma i primi tre girano più o meno sugli stessi tempi, mentre Hamilton in questa tornata è quasi un secondo più alto, paga già un ritardo dal leader di 7 secondi e 2 e tiene dietro Alonso e Grosjean.”
    CAPELLI: “Abbiamo visto che Ricciardo non riesce a fare la lepre come vorrebbe, perché le due Ferrari si dimostrano molto veloci nel primo e nel secondo tratto della pista, con la Red Bull che riesce a rispondere nell’ultima parte decisamente più guidata, però, se da una parte l’australiano non scappa, è comunque difficile per Vettel tentare un attacco, considerando che, anche guadagnando molto nei primi settori, non riesce poi nelle ultimissime curve, dove c’è il detection point per il DRS, a portare il suo ritardo da Daniel sotto il secondo…”
    MAZZONI: “Rientra Kobayashi… sta rientrando ai box il giapponese della Super Aguri, ha provato a proseguire con l’alettone lievemente danneggiato, ma evidentemente, come abbiamo sentito dal team radio poco fa, non era possibile continuare in queste condizioni.”
    CAPELLI: “Cambiano anche gli pneumatici, e montano subito gomme medie per lui che aveva scelto le morbide, per essere molto aggressivo in partenza, e ora la gara diventa inevitabilmente molto complicata.”

    MAZZONI: “E noi andiamo a vedere come se la cavano gli italiani: Valsecchi si trova in dodicesima posizione, alle spalle di Rosberg ed entrambi tengono dietro Hartley, mentre Liuzzi è diciassettesimo, in lotta con Bianchi. Vediamo ora Perez all’attacco di Gonzalez… e vedete che il messicano riesce agevolmente a passare la Caterham e guadagna la ventesima posizione; Perez è costretto a una difficile rimonta, dopo il problema avuto con Kobayashi alla partenza.”
    CAPELLI: “Abbiamo visto già ieri che Davide si trova bene, a suo agio, con la Toro Rosso, in qualifica è stato nettamente superiore ad Alguersuari e adesso si ritrova a lottare con Mclaren e Mercedes… mentre la regia ci riporta subito nel gruppo di testa con Alonso che sta insidiando Hamilton.”
    MAZZONI: “Sì, è decisamente vicino, sul rettilineo dei box potrà sicuramente utilizzare l’ala mobile, Alonso rompe gli indugi, vuole riprendersi la quarta posizione, ecco, vedete l’apertura dell’alettone posteriore… sono appaiati… con Hamilton che protegge l’interno e riesce a difendere la posizione… un bellissimo duello…”
    CAPELLI: “Eh, ma adesso, in uscita dalla curva 2, c’è un altro tratto dove è possibile attivare il DRS… con Fernando che si butta sulla destra e riesce… riesce a passare l’inglese.”
    MAZZONI: “Alonso quindi torna in quarta posizione, ma paga comunque cinque secondi di ritardo da Hulkenberg, mentre alle sue spalle Hamilton deve ora guardarsi da Grosjean. Intanto Vettel in questo giro ha guadagnato 2 decimi su Ricciardo, si porta a 1 secondo e 6. Sarà probabilmente molto importante la fase dei pit-stop, con le gomme soft che non dovrebbero avere più un rendimento ottimale se si va oltre i 12-13 giri.”
    CAPELLI: “Visibilmente più veloce, Fernando sta andando via, mentre un po’ in difficoltà la Mercedes, con Grosjean che a sua volta si è avvicinato a Hamilton… ecco che i due affrontano la chicane veloce, e qui c'è leggera correzione di Hamilton che sicuramente andrà a penalizzare la sua accelerazione, con Grosjean che prova ADDIRITTURA ALL’ESTERNO… e lo passa prima ancora di arrivare alla staccata della curva 11!!”
    MAZZONI: “Splendido sorpasso del francese e così perde un’altra posizione Hamilton, mentre ci chiede la linea Ettore Giovannelli dai box.”

    GIOVANNELLI: “Mi trovo vicino al box Mercedes e si stanno già organizzando per un possibile pit-stop di uno dei due piloti, tra l’altro ieri dopo le qualifiche Hamilton aveva avvisato che la Mercedes qui non sarebbe stata competitiva sul passo gara, ma aspetta dei sensibili miglioramenti che potrebbero arrivare dalla terza gara in Malesia.”
    MAZZONI: “Grazie Ettore, mentre al replay abbiamo rivisto l’attacco di Alonso nei confronti di Hamilton e adesso rivedremo probabilmente anche il sorpasso di Grosjean.”
    CAPELLI: “Senza dubbio molto nervosa e difficile da gestire a serbatoio pieno la Mercedes che ieri Hamilton aveva esaltato in qualifica, ma oggi, non appena ha perso la scia di Hulkenberg davanti a lui, l’inglese ha iniziato a fare molta fatica. Ecco il replay on-board, con Liuis Hamilton che in uscita dalla Clark sembra quasi perdere il controllo per una frazione di secondo e sul curvone successivo, in accelerazione, adesso vedremo spuntare sulla sua destra la sagoma della Lotus di Grosjean… che qui ha già oltre mezza macchina davanti e conquista autorevolmente la quinta posizione.”
    MAZZONI: “Si accende il mondiale 2016, abbiamo già visto bellissimi duelli e sono passati siamo solamente al 6° giro della prima gara…”

    Giro 9, inizia il valzer dei pit-stop, il primo a fermarsi è Hartley con la Mercedes, seguito il giro successivo da Hamilton e Magnussen. Ricciardo mantiene sempre circa 1 secondo e mezzo di vantaggio su Vettel. Al giro 10 si fermano Bottas e Gonzalez, al giro 11 sosta per Rosberg, Nasr e Kyvat. Erano tutti su gomme soft e montano tutti la mescola medium.

    MAZZONI: “Inquadrato ai box Felipe Nasr, che ha preso il posto di Massa in Williams e tra l’altro è seguito dallo stesso ingegnere di pista, Rob Smedley. Massa e Nasr potrebbero essere la coppia scelta dal Team Brasile, gestito da Barrichello, per la Gara Olimpica, la novità della stagione, che si correrà sul circuito di Interlagos. In cerca di un posto per quella gara c’è anche Lucas Di Grassi. 3 secondi e 2 il tempo impiegato per il cambio gomme sulla vettura di Nasr, che sta rientrando in pista con gomme medie e dovrebbe essere alle spalle di Chilton. La classifica vede ora tra i primi dieci Ricciardo, Vettel, Hulkenberg, Alonso, Grosjean, Maldonado, Valsecchi, Gutierrez, Hamilton che si è già fermato, e poi c’è il pilota monegasco Coletti, autore davvero di un’ottimo inizio di gara, pensate che è partito 22esimo e ora si trova virtualmente in zona punti. Ma sentiamo cosa ha da dirci l’ingegner Bruno.”
    BRUNO: “Solo per segnalare che dopo il pit-stop di Kyvat, gli uomini della Red Bull sono rimasti fuori, quindi dovrebbe essere arrivato il turno di Ricciardo.”

    MAZZONI: “Bene, questo potrebbe essere il primo momento chiave della gara, con Ricciardo che sta per rientrare, il suo margine su Vettel è sempre di circa un secondo e mezzo, gli uomini della Ferrari per adesso rimangono al box… si era detto 12-13 giri come limite per le soft ed ecco che alla dodicesima tornata rientra il leader della gara Ricciardo, acclamato dal pubblico, mentre passano sul traguardo le due Ferrari con Vettel che dovrà cercare di dare il massimo per provare a insidiare la leadership del suo ex compagno di team che gli ha soffiato la corona l'anno scorso. Daniel Ricciardo si ferma per 2 secondi e 8, sono transitati anche Alonso, Grosjean e Maldonado… quindi Ricciardo rientra in sesta posizione, proprio davanti a Valsecchi e Gutierrez. E c'è la sosta anche per Perez con la Force India.”
    CAPELLI: “Eh sì, Valsecchi e Gutierrez sono i primi tra quelli che hanno scelto di partire su gomme medie ed era importante per Ricciardo stare davanti a loro per non perdere tempo nel traffico.”
    MAZZONI: “Sta spingendo al massimo Vettel, che fa registrare il parziale record nel primo settore... C'è grande tifo per la Ferrari sulle tribune, ricordiamo che a Melbourne vive una grandissima quantità di italiani e molti appassionati sono venuti qui per sostenere il Cavallino, opponendosi al cospicuo clan di tifosi dell’idolo locale Ricciardo. E ATTENZIONE, record di Vettel anche nel settore centrale, sta dando il massimo il pentacampione con pista libera... sono già fuori i meccanici della Ferrari, quindi Vettel sta per rientrare ai box… eccolo che imbocca la corsia di rientro e tratteniamo il fiato… va in testa ora Hulkenberg, quindi transita Alonso che sembra aver guadagnato qualcosa su Grosjean… Vettel si ferma per 2 secondi e 6, mescola media naturalmente anche per lui… bravissimi i meccanici di Maranello... è passato Maldonado e sopraggiunge Ricciardo… sono fianco a fianco in fondo al rettilineo, con Fettel che è all’interno ed è DAVANTI… DAVANTI PER UN SOFFIO alla prima curva!! Con Ricciardo che si deve accodare al tedesco. E sale l’entusiasmo dei ferraristi sugli spalti.”

    CAPELLI: “Attenzione che Ricciardo ha gomme già calde e adesso può aprile l’ala posteriore, con Sebastian che deve difendersi all’INTERNO… difficilissima questa frenata alla curva 3…”
    MAZZONI: “Quasi si toccano… Sebastian Fettel mantiene la posizione e adesso deve cercare di…”
    CAPELLI: “AHI, PROBLEMA, PROBLEMA alla posteriore sinistra…”
    MAZZONI: “INCREDIBILE, Ricciardo ha pizzicato la posteriore sinistra di Vettel, i due erano molto vicini e adesso Vettel sarà costretto a rientrare lentamente ai box. Mani nei capelli ai box della Ferrari.”
    BRUNO (ride): “Sì più che altro mani nei capelli, perché quando Vettel era in Red Bull queste cose non gli succedevano mai…”
    MAZZONI: “Eh sì… adesso la gara per Fettel è compromessa.”
    CAPELLI: “E bisognerà vedere se la Ferrari adesso lascerà in pista ancora per un giro Hulkenberg che doveva rientrare, per provvedere alla nuova sosta di Vettel… sentiamo il team radio per Nico…”

    TEAM RADIO HULKENBERG: “Ok, Nico, box now, box now.”
    CAPELLI: “Come non detto... decidono di far rientrare comunque Hulkenberg in questo giro, anche perché Vettel naturalmente procede ad andatura molto lenta e c'è quindi tutto il tempo per servire entrambi i piloti. Da rilevare che non hanno comunicato a Nico i problemi che ha avuto il compagno, probabilmente per lasciarlo più tranquillo.”

    MAZZONI: “Ricciardo ha comunque perso qualcosa lottando con Vettel, vedremo se Hulkenberg potrà lottare con l’australiano. Pronte gomme medie per la Ferrari numero 4 che prende adesso la via della pitlane…….. sosta che dura 2 secondi e 7… riparte Hulkenberg, mentre passa in testa Alonso, tagliando il traguardo del quattordicesimo giro. Sono transitati anche Grosjean, Maldonado e Ricciardo che è subito davanti a Hulkenberg, che si ritrova in lotta con Valsecchi… il pilota italiano molto correttamente non va a chiudere la traiettoria alla Ferrari… che è davanti... quinta posizione per Hulkenberg…”
    CAPELLI: “Adesso dovranno comunicare a Nico perché Vettel è sparito e dirgli che deve tutte le reponsabilità per la conquista di un risultato positivo per la squadra sono sulle sue spalle. Mentre ecco che Vettel sta tornando ai box…"
    MAZZONI: “Sì e intanto rivediamo al replay il contatto di Sebastian con Ricciardo…”
    CAPELLI: “Eh…quasi impercettibile… eccola qui, l’ala anteriore della Red Bull che va a pizzicare la posteriore sinistra di Seb che era all’interno della curva 3. Un vero peccato per la Ferrari che perde subito punti importanti.”

    CLASSIFICA DELLA GARA DOPO 15 GIRI
    1Alonso0 stops5Hulkenberg1 stop
    2Grosjean0 stops6Valsecchi0 stops
    3Maldonado0 stops7Gutierrez0 stops
    4Ricciardo1 stop8Hamilton1 stop


    (to be continued...)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Wow! :woot:
    Questo aggiornamento è spassoso. u.u

    Dubbio esistenziale: il pubblico esaltato per Sebbiiii è lo stesso pubblico che prima riteneva che vincesse solo per culo e mai per merito e che lo fischiava? :lol:

    Ma soprattutto...
    CITAZIONE
    “Inquadrato ai box Felipe Nasr, che ha preso il posto di Massa in Williams e tra l’altro è seguito dallo stesso ingegnere di pista, Rob Smedley. Massa e Nasr potrebbero essere la coppia scelta dal Team Brasile, gestito da Barrichello, per la Gara Olimpica, la novità della stagione, che si correrà sul circuito di Interlagos.

    AAAAAAAAAAAWWWWWWWW! :wub:
    {urlo da fangirl}

    C'è Smeddy! <3
    E ci sono Feliiii & l'altro Feliiii al gran premio del Brasile. u.u
    E il team Brasile è gestito da Rubinho! :feli:

    E-P-I-C-O.
     
    Top
    .
  12. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 10/12/2013, 00:36) 
    Dubbio esistenziale: il pubblico esaltato per Sebbiiii è lo stesso pubblico che prima riteneva che vincesse solo per culo e mai per merito e che lo fischiava? :lol:

    Ma soprattutto...

    C'è Smeddy! <3
    E ci sono Feliiii & l'altro Feliiii al gran premio del Brasile. u.u
    E il team Brasile è gestito da Rubinho! :feli:

    E-P-I-C-O.

    non hai speso parole per il possibile terzo pilota del team brasile, Di Gratis :(

    non ho riletto il mio capitolo ma penso di aver parlato di tifosi del Cavallino e non di tifosi accaniti di Vettel...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    non hai speso parole per il possibile terzo pilota del team brasile, Di Gratis

    Perché mi sono scordata. :lol:
    E' un retroscena interessante, ma spero che non ruberà il volante a Feliiii. u.u
    O anche a Nasr... a proposito, Nasr è fidanzato con Julia Piquet, una delle figlie di Nelson... il tuo gossip-Mazzoni non ne è ancora stato informato? :D

    CITAZIONE
    tifosi del Cavallino e non di tifosi accaniti di Vettel...

    I tifosi del cavallino immagino che acclamino Vettel con la stessa tenacia con cui al giorno d'oggi lo fischiano. :D
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    BRUNO (ride): “Sì più che altro mani nei capelli, perché quando Vettel era in Red Bull queste cose non gli succedevano mai…”

    Come si vede che il tifo è cambiato...
    Comunque non so fino a quando resisterò... La FF dimostra che hai una conoscenza delle telecronache di Mazzoni e Capelli decisamente più alta della mia, e non sbagli quasi niente. Pure la Formula 1 è quasi uguale a quella di adesso... Solo giri veloci ed anche un sorpasso con il drs è un "bellissimo duello" per Gianfranco.
    Quello che mi preoccupa è che siamo a 15° giro... ne mancano altri 43... ed ALONSO E' in testa! (Tra l' altro nel 2009 diceva che non sarebbe mai più tornato in Mclaren... Ma le idee a quanto pare cambiano.)
    .
     
    Top
    .
  15. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio24° @ 10/12/2013, 02:44) 
    ed ALONSO E' in testa!

    ahahah ma deve ancora effettuare la sosta :)
     
    Top
    .
48 replies since 7/12/2013, 01:16   544 views
  Share  
.