Assetto Corsa News

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    CITAZIONE (Luys @ 22/6/2014, 19:07) 
    Per chi volesse hanno abbassato il prezzo di Assetto Corsa del 30% , il prezzo adesso e' molto alettante ^_^

    Si è vero e l'offerta scade il 30 giugno.

    Ne approfitto anche per dire che con gli ultimi due aggiornamenti è stato aggiunto l'editor con il quale adesso è possibile realizzare circuiti e auto personalizzati.

    Anche se siamo ancora distanti dalla versione finale il gioco già cosi è una spanna avanti alla concorrenza.
     
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  2. Luys
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    Ma 1 spanna avanti no Tiger se pensi a quello che hanno dichiarato il game doveva essere finito nel 2012 e siamo ancora a 1 beta , non vuole essere 1 critica ma cambia poco dalla prima versione hanno implementato l'online dove non puoi ancora fare le gare con pit-stop e tutto quello che serve per 1 vera gara con cambio gomme e meccanici,
    Mla IA che e' più scadente di quella di Rfactor, hanno finito solo la fisica ma ce' ancora molto da lavorare .

    Edited by Luys - 22/6/2014, 20:25
     
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    Doveva uscire nel 2012 e quindi? A conti fatti cosa significa? Avevano un contratto con noi che li obbligava a rispettare la data? No. Era una data indicativa e aver dato la notizia è stata più che altro una mossa pubblicitaria per vedere quanto interesse poteva esserci nei loro confronti.
    Ma potevano anche starsene completamente in silenzio e dare la notizia solo qualche mese prima del lancio della Tech Preview avvenuto a Marzo/Aprile del 2013, quindi solo con qualche mese di ritardo rispetto alla data programmata.
    E cosa principale non hanno mai scritto da nessuna parte che nel 2012 sarebbe uscito il prodotto finale. Ma questa per la massa è un dettaglio insignificante. Ormai quando qualcuno dice nel XX uscirà tale gioco, si da per scontato che sia in versione definitiva, completa ed esente da ogni tipo di bug. Sembra che per i giochi tutti pretendano l'assenza di bug, come se tutti i programmatori del pianeta avessero la bacchetta magica e riuscissero a fare software esenti da bug. Per i giochi i bug non sono tollerati, mentre per Windows che ne ha a milioni e la MS produce un aggiornamento (o più) al giorno nessuno protesta.

    Per il resto a parte la data di lancio stanno rispettando i tempi, ed anzi hanno anticipato l'uscita dell'editor grazie all'insistenza degli utenti sul forum.
    E multiplayer a parte, a cui stanno lavorando, capita spesso di vedere corretti dei bug dopo poche ore che vengono segnalati sul forum.
    A dimostrazione che non stanno certo con le mani in mano e che ascoltano critiche e suggerimenti che arrivano dagli utenti.

    Ma solo perche il multiplayer non è completo non si puo non paragonale la sim con le altre in circolazione. Che per quello che posso provare io il tutto si riduce ai soli rFactor e rFactor 2, dove rF2 è poco piu che un aggiornamento in cui sono state migliorate la grafica e la fisica.
    Ma non ti credere che il multiplayer di rF2 sia meglio di quello dell' 1, anzi. Ha molti problemi di stabilità ed a causa della maggior complessità della sim richiede dei server molto più potenti, oltre al fatto che trovo assurdo che nel server si debba caricare l'intero gioco e l'intera mod perche funzioni.

    Su AC manca ancora una gestione completa del server, ma ormai il suo funzionamento è chiaro e non cambierà di molto con la versione finale. Quindi anche adesso un confronto si può gia fare e dal lato di sfruttamento delle risorse di sistema AC è molto meno esigente. Si può avviare un server anche da Linux e non si deve caricare nessun file del game sul server, tranne ovviamente i pochi file per la gestione.
    Questo non è un aspetto secondario, ma al contrario è fondamentale per chi deve decidere che server comprare o affittare. Come minimo con la stessa spesa che ci compri un server per rF2 per AC ne puoi gestire 4 o 5 :P
     
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    Notizia fresca fresca (con sto caldo ci voleva :asd: )

    CITAZIONE
    Hello AC followers,

    gradually we are getting closer to the release candidate version of Assetto Corsa: the next update should already include some changes to the graphics engine that will allow us to test the overall compatibility, although you might not see any new effects until the new algorithms will prove to be stable. More details will follow soon.

    The next update of Assetto Corsa Early Access is scheduled for 18th July and it should include the long awaited Lotus 98T. As already known, Assetto Corsa AI, utilizes the same physics model used by the player. With more than 1000 horse power and tons of downforce produced by this amazing grand prix car, the AI finds it very challenging keeping a proper racing line. The reasons will be clear to you too, when you will try staying on track while driving this unbelievably fast and “raw” racing car. We are working to improve AI interactions and hopefully we'll be able to include the Lotus 98T in next update and include AI enhancements to the sim.

    A big "thank you" to all those people who join the Early Access program every day. You help us to constantly improve Assetto Corsa : Your support is amazing and we really want to thank you, so we are investing in new content, new licenses and even more importantly, new people, hiring developers able to cover strategic positions in our company that will allow us KUNOS Simulazioni and Assetto Corsa, grow stronger and more efficient and capable.

    Ciao sostenitori di AC,
    a poco a poco ci stiamo avvicinando alla versione release candidate di Assetto Corsa: il prossimo aggiornamento dovrebbe già includere alcune modifiche al motore grafico che ci permetteranno di testare la compatibilità generale, anche se potreste non vedere alcun nuovo effetto fino a quando i nuovi algoritmi non si riveleranno stabili. A breve daremo nuovi dettagli.

    Il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa Early Access è previsto per il 18 luglio e dovrebbe includere la tanto attesa Lotus 98T. Come già noto, l'IA di Assetto Corsa utilizza lo stesso modello fisico utilizzato dal giocatore. Con più di 1000 cavalli di potenza e tonnellate di deportanza prodotta da questa incredibile auto da Gran Premio, l'IA trova molto difficile mantenere una traiettoria corretta. I motivi saranno chiari anche a voi, quando cercherete di rimanere in pista durante la guida di questa incredibilmente veloce e "grezza" auto da corsa. Stiamo lavorando per migliorare le interazioni IA e speriamo di essere in grado di includere la Lotus 98T nel prossimo aggiornamento che includerà miglioramenti alla IA della sim.

    Un grande "grazie" a tutti coloro che aderiscono al programma Early Access ogni giorno. Voi ci aiutate a migliorare costantemente Assetto Corsa: il vostro sostegno è incredibile e vogliamo ringraziarvi realmente, quindi stiamo investendo in nuovi contenuti, nuove licenze e ancora più importante, nuove persone, l'assunzione di sviluppatori in grado di coprire le posizioni strategiche nella nostra società che permetterà a Kunos Simulazioni e Assetto Corsa di diventare più forti, più efficienti e più abili.
     
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  5. Luys
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    Aggiornamento del prezzo ancora in ribasso di Assetto Corsa 17,49 :woot: euro sinceramente con il prezzo cosi basso non ho saputo resistere e l'ho comprato ^_^
    bhe adesso Tiger devi spiegarmi tutto perchè voglio portare il mio stesso livello da Rfactor ad Ac non mi va di essere 1 pippa qui :D

    Edited by Luys - 29/6/2014, 10:25
     
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    Ahahah grande Luys.
    Mah sinceramente io che do consigli a te x migliorare in AC? Mi sembra pura follia!! :mki:

    Comunque ti farà piacere sapere che nel recente update di questo venerdì, hanno fixato alcuni problemi con i tre monitor e nella impostazioni video hanno aggiunto dei nuovi parametri riguardanti sempre l'uso dei tre monitor :)
     
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    Aggiornamento 0.21.0 del 18/7

    10392335_926298270729825_329027552365093376_n

    Questo aggiornamento ha introdotto una delle novità forse più attese in AC, la leggendaria Lotus 98T guidata da Ayrton Senna nella stagione 1986.

    Di seguito l'annuncio ufficiale:
    CITAZIONE
    Cari followers,

    siamo lieti di presentarvi la build 0.21 di Assetto Corsa in versione Steam Early Access, che introduce diverse novità importanti e caratteristiche che rappresentano uno step aggiuntivo mentre ci avviciniamo alla release 1.0.

    Nuovi contenuti: Classic Team Lotus 98T
    Finalmente, una dei modelli più attesi è disponibile nel garage di Assetto Corsa: la leggendaria monoposto con cui Ayrton Senna ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del motorsport è pronta a scattare dalla corsia box: equipaggiata col propulsore 1.5 litri che caratterizzò l'apice della leggendaria era turbo, capace di sviluppare più di 800 CV a 3.5 bar, e oltre 1200 CV in qualifica, vi darà del filo da torcere!

    Nuovo Multiplayer
    Fin dalla prima release che includeva la modalità multigiocatore, abbiamo lavorato duramente per migliorare l'esperienza di gioco online. Tuttavia, ci siamo resi conto che alcuni dei limiti presenti nei precedenti algoritmi non garantivano un'esperienza ottimale per tutti i giocatori, specialmente in caso di valori di ping superiori alla media. Siamo lieti di annunciare che il netcode di questa versione non costituisce un miglioramento del precedente, ma è stato riscritto totalmente da zero, per superare definitivamente i limiti imposti dal precedente algoritmo. E' importante notare che, ai fini del miglioramento dell'esperienza di gioco in multiplayer, è stata implementata una nuova gestione di server che ha modificato i requisiti di banda necessaria: ciò non rappresenta un problema per i server dedicati, ma si consiglia a chi di norma utilizza la propria connessione per hostare una sessione, di abbassare al minimo il numero di client disponibili e alzarlo progressivamente, fino a trovare il limite gestibile con la propria connessione.
    I requisiti di seguito esposti rappresentano dato generale, i risultati possono variare in base alla connessione utilizzata:

    Clients = Kilobytes /sec upstream
    5 = 23KB/s
    8 = 66KB/s
    10 = 106KB/s
    15 = 247KB/s
    20 = 448KB/s
    25 = 708KB/s
    30 = 1026KB/s

    Nuove funzionalità Multiplayer
    E' finalmente disponibile una nuova modalità multiplayer senza necessità di booking. Il numero di casual gamer alla ricerca di server e gare veloci a cui partecipare è stato sorprendente: non ci aspettavamo un successo del genere, e questo ha reso evidente la necessità di provvedere un'alternativa che anche gli utenti meno esperti trovassero semplice ed efficace, e diversa rispetto al sistema di booking, più orientato alle esigenze delle leghe e competizioni online più strutturate.
    Per questo abbiamo introdotto una nuova modalità “pickup” che consente di configurare un server senza le funzionalità di booking: una entry list deve essere configurata appropriatamente, includendo solo le auto che saranno presenti nel server. L'utente può filtrare i risultati nella lista dei server disponibili, visualizzando soltanto le sessioni “pickup” .
    Al momento, il sistema “pickup” non consente al client di selezionare una livrea specifica, ma questa ed altre funzionalità saranno aggiunte in futuro, una volta determinata la stabilità del nuovo sistema.

    Intelligenza artificiale
    Lavorare sulla Lotus 98T ci ha dato l'opportunità di analizzare e risolvere alcuni problemi di stabilità delle vetture più performanti, con particolare attenzione a quelle dotate di superfici aerodinamiche attive, che generano valori di deportanza variabili la cui gestione da parte degli algoritmi di intelligenza artificiale aveva sensibili margini di miglioramento. La stessa Lotus 98T, in virtù della potenza erogata e degli alti valori di deportanza, ha rappresentato una sfida in più, ma dell'integrazione di nuovi algoritmi necessari a gestire in modo più efficace la potenza e deportanza, hanno beneficiato, assieme alla 98T, anche gli altri modelli più performanti.

    Engine grafico
    Come era stato anticipato, questa versione introduce l'utilizzo di nuove librerie grafiche, che si traduce nel miglioramento complessivo di alcuni effetti di post-processing (DOF, bloom, tone mapping, FXAA). E' stato inserito un nuovo pannello delle opzioni grafiche che consente di provare differenti scenari e settaggi. Questa versione non include ancora altri effetti di post-processing, ancora in fase di sviluppo e testing, che miglioreranno ulteriormente la resa complessiva e l'impatto grafico del gioco. Maggiori informazioni al riguardo saranno disponibili in futuro.

    Prossimi updates
    Come sempre, monitoreremo le attività su Steam e sul forum di supporto per individuare e risolvere i bug che questa nuova build, con tutte le novità incluse, potrebbe aver introdotto e che saranno risolti con eventuali aggiornamenti. Il rilascio della prossima build è fissato per Venerdì 29 Agosto.

    News e aggiornamenti
    Sonoro: l'integrazione di FMOD procede con successo: appena possibile, pubblicheremo alcuni video di confronto che mostreranno i benefici di questo upgrade in termini di pulizia del suono, immersività e realismo. Questa integrazione ha rappresentato una sfida in quanto richiede, oltre all'implementazione delle routine, la rielaborazione e modulazione dei sound set di ciascuna vettura, ai quali saranno aggiunti nuovi effetti, al fine di garantire una maggiore immersività.

    La produzione del circuito di Spa-Francorchamps è stata quasi completata. Come molti di voi sapranno, questo circuito sarà incluso nella versione 1.0 di Assetto Corsa. Durante l'estate condivideremo con voi video e immagini che vi daranno un'idea di cosa potrete aspettarvi da questo incredibile e leggendario circuito.

    In considerazione del tempo necessario per programmare e organizzare la produzione di nuovi contenuti, stiamo già lavorando per offrirvi tantissimi contenuti anche oltre la release 1.0, con nuove licenze in arrivo e modelli che saranno rivelati molto presto. A causa della mole di lavoro e delle iniziative che stiamo portando avanti, riconosciamo che nell'ultimo periodo non abbiamo condiviso come un tempo ciò che accade dietro le quinte, ma non temete, vi sorprenderemo di nuovo. Per non perdervi le novità, ricordate di visitare regolarmente la pagina ufficiale FB di Assetto Corsa!

    Il programma Steam Early access ha avuto e sta avendo un successo che ha superato le nostre aspettative, e si sta avviando alla conclusione. Grazie a questo risultato, recentemente KUNOS Simulazioni ha dato il benvenuto a nuovi programmatori, grafici e altre figure professionali che, grazie all'esperienza maturata nella produzione di giochi Tripla A, daranno il loro prezioso contributo per rendere Assetto Corsa un'esperienza di gioco ancora migliore!

    Ho atteso a postare, perchè appena eseguito l'aggiornamento e andati in game ci siamo trovati di fronte ad una grossa sorpresa. Quello che doveva essere un miglioramento della modalità multiplayer si è rivelato un mezzo flop, con una quantità di bug tale da rendere ingiocabile il game online.
    Il forum di AC è stato letteralemente tempestato di critiche come mai avevo visto prima.

    La risposta degli sviluppatori però non si è fatta attendere e da venerdi ad oggi sono stati rilasciati altri 4 nuovi aggiornamenti.

    Con l'ultimo aggiornamento rilasciato poche ore fà sono stati corretti i bug della modalità multiplayer che ora, anche se ancora incompleta, la si può iniziare a sfruttare per fare gare almeno in forma privata tra amici.

    Adesso è possibile accedere alle sessioni online come su rFactor, senza dover ricorrere alla prenotazione.
    Le stanze possono adesso venire protette tramite password.
    E' stato implementato un primo controllo mismatch, sui file dei circuiti. Se i file presenti sul proprio PC sono diversi rispetto a quelli del server viene negato l'accesso alla stanza.
     
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    ASSETTO CORSA v1.0 il 15 Ottobre?

    Secondo le indiscrezioni avute durante la presentazione di AC tenutasi sul circuito di Vallelunga lo scorso 29 settembre, la versione finale 1.0 di AC potrebbe vedere la luce li 15 Ottobre.

    Intanto su questo blog www.eurogamer.it/articles/2014-10-0...eview-anteprima trovate un report dei questa presentazione.
    Mentre su questo blog http://www.isrtv.com/assetto-corsa/assetto...lunga-previews/ ci sono alcuni video e immagini aggiuntivi.

    Si comincia con il circuito di SPA-Francorchamps e la stupenda LaFerrari
    Poi dovrebbe esserci l'introduzione del Pit stop sia online che in singleplayer
    Vi è un'anteprima del nuovo sistema di danni ed infine un'anteprima della nuova modalità Carriera.

    In questa settimana è atteso un annuncio ufficiale di Kunos riguardo l'uscita della versione 1.0
     
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  9. Luys
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    speriamo sia vero l'aggiornamento alla versione 1.0 voglio propio vedere come sarà la versione finita di Ac ,non vedo l'ora :woot:
     
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    Annuncio di pochi minuti fa pubblicato su facebook.

    Nei prossimi giorni verrà rilasciata la versione chiamata Release Candidate di AC, che sarà l'ultima versione prima della v1.0 finale.
    Rispetto alla versione disponibile attualmente su Steam, cambierà quasi completamente. Con l'introduzione di tantissime novità.

    CITAZIONE
    Carissimi followers,

    nell'ultimo periodo siamo stati molto silenziosi, ma non senza motivo: tutto lo staff e le nostre risorse sono state impegnate nel completamento di Assetto Corsa, che è stato presentato in anteprima alla stampa internazionale lo scorso 29 Settembre, durante un evento esclusivo presso l'Autodromo di Vallelunga che ospita il nostro studio. Oltre 130 giornalisti hanno partecipato all'evento organizzato con la preziosa collaborazione di Fanatec, NVIDIA, rSEAT, RSR-Nurburg, Media Consultants e Ibuz.com. Al termine della conferenza stampa, durante la quale abbiamo illustrato le caratteristiche di Assetto Corsa e il complesso processo di sviluppo, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di provare in anteprima la 1.0 Release Candidate su 4 simulatori equipaggiati con il nuovo Fanatec Clubsport Wheel V.2 e su un magnifico rSEAT RS1 M4A Full motion, dotato dell' Oculus Rift SDK2: e la risposta è sì, l'SDK2 di Oculus sarà pienamente supportato
    in Assetto Corsa 1.0! Ai giornalisti abbiamo tuttavia garantito un'esperienza ancora più immersiva: ad attenderli in pitlane c'erano 15 delle vere GT incluse in Assetto Corsa, per consentire loro una piena comparazione tra simulazione e realtà. Presto pubblicheremo un ampio reportage sull'evento, ora è tempo di condividere con voi le informazioni che stavate aspettando.

    Prima di tutto, permetteteci di ringraziarvi per l'incredibile supporto che avete dato al progetto e alla nostra software house partecipando al programma Early Access: molti di voi ci seguono da meno di un anno, e non tutti sanno che quando abbiamo concepito e annunciato il progetto, nel 2011, prevedevamo di includere nella release 1.0 circa 15 auto e 3-4 circuiti nazionali. Alla fine, Assetto Corsa 1.0 includerà circuiti come Monza, Nurburgring, Silverstone, Spa-Francorchamps e molti altri, realizzati in Laserscan, e vetture incredibili prodotte da Ferrari, McLaren, Pagani, Mercedes, BMW, Alfa Romeo, e molte altre. Inoltre, altri circuiti e più di 25 auto aggiuntive sono già previsti per la produzione e il rilascio dopo la 1.0, e molti di questi contenuti saranno provveduti come upgrade gratuiti! Questo è il nostro modo per ringraziarvi del supporto che ci avete dato.
    Grazie.

    Detto questo, parliamo di Assetto Corsa: la Release Candidate sarà pubblicata nei prossimi giorni: stiamo attendendo il feedback del nostro team di betatesting interno, dato che rispetto alla versione attualmente disponibile su Steam, la nuova build introduce molti cambiamenti e novità, a partire dal motore grafico e da quello sonoro: quest'ultimo ha subito un cambiamento radicale, grazie all'adozione di FMOD Studio, che garantisce una maggiore immersività, effetti di riverbero e la gestione di una serie importante di effetti aggiuntivi, che ha comportato anche la ridefinizione dei set audio di ciascuna auto presente nel gioco.

    Alcune delle novità presenti nel comparto grafico sono state inserite nella build di gioco rilasciata la scorsa estate, e gli screenshot e video da voi pubblicati hanno mostrato il vostro apprezzamento, ma il meglio deve arrivare. La versione 1.0 di Assetto Corsa includerà effetti di calore, lens flare, Godrays, oltre a migliorare depth of field, FXAA, tone mapping e altro ancora. Tutti gli effetti di post processing possono essere disabilitati singolarmente, sia per incontrare i gusti personali che per garantire prestazioni adeguate su quei PC che rispettano i requisiti minimi previsti da Assetto Corsa.
    La nuova release introduce anche il supporto per 4K, riflessi statici per i PC meno performanti, effetti di polvere, sporco, fumo e detriti migliorati, un nuovo modello 3D per il pilota, più dettagliato e realistico e gli oggetti collidibili nei circuiti.

    La Release Candidate introdurrà anche il sistema dei danni, che coinvolge la carrozzeria, le appendici aerodinamiche, le sospensioni, il motore, il cambio e gli pneumatici, soggetti a blistering, spiattellamenti e forature. Questa novità ne richiedeva un'altra, richiesta a gran voce: i pitstop! L'intervento dei meccanici in pitlane è stato implementato, con tanto di pitcrew e animazioni: la versione 1.0 supporterà i pitstop in multiplayer, e la gestione in single player verrà integrata in un prossimo aggiornamento gratuito, dato che comporta la definizione e implementazione delle strategie di gara per l'intelligenza artificiale.

    Le novità in arrivo sono tante, e ve le illustreremo nei prossimi giorni, in contemporanea col rilascio della Release Candidate: chiudiamo questo aggiornamento con i contenuti che troverete nella prossima release: le attesissime Ferrari 458 GT2 e Mercedes-Benz SLS GT3, LaFerrari, che introduce in Assetto Corsa la gestione avanzata del Kers, Silverstone National, il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, riprodotto in Laserscan fin nei minimi dettagli, e una new-entry, che vuole simboleggiare il rapporto tra il team di sviluppo di Assetto Corsa e la community: siamo lieti di annunciare ufficialmente la Carroll-Shelby Cobra 427SC! Nei nostri piani, quest'auto doveva far parte del garage di Assetto Corsa, ma furono sconvolti da un bravissimo modellatore che pubblicò su internet alcune immagini davvero notevoli di un mod che stava creando proprio sulla base della 427. Il suo mod, pubblicato recentemente, ha davvero appassionato il pubblico e ci ha convinto a fare qualcosa in merito: abbiamo contattato la Carroll-Shelby per acquisirne la licenza, e l'autore del modello: siamo pertanto lieti di offrirvi la Shelby Cobra 427SC come contenuto bonus gratuito in Assetto Corsa 1.0! La fisica è stata reimplementata, e gli asset grafici e sonori resi perfettamente compatibili con l'engine di gioco, perfezionando se possibile il lavoro eccellente del suo autore. Ci è sembrato il giusto tributo al suo lavoro e a quello di centinaia di modder che stanno già sfruttando Assetto Corsa in un modo che non ci saremmo immaginati.

    Vi lasciamo con alcune immagini ingame della Release Candidate che pubblicheremo non appena possibile.
    Il nostro più sentito grazie.



    --- English version ---

    Dear Assetto Corsa fans

    We know that in the last few weeks we have been very silent, but there was a valid reason; all our resources and everybody in the dev team have been working real hard in order to finish Assetto Corsa and to prepare a preview Release Candidate version to journalists from all around the world. On September 29, we organized an exclusive event at Kunos Simulazioni headquarters inside "Autodromo di Vallelunga". Over 130 journalists have participated in our event, organized with the precious collaboration of Fanatec, NVIDIA, rSEAT, RSR-Nurburg, Media consultants and Ibuz.com. At the end of the scheduled press conference, during which we illustrated all Assetto Corsa features and the complex development process, our guests got the opportunity to try the release candidate preview of Assetto Corsa in 4 simulators with the latest Fanatec Clubsport Wheel V.2. Additionally, guests could try an amazing rSEAT RS1 M4A Full motion simulator, Fanatec Clubsport Wheel V.2 and pedals and Oculus Rift SDK2 . So yes, we know you've been waiting for it, Assetto Corsa supports Oculus SDK2!
    We could have ended the day there and it would have been a cool typical videogame presentation, but you know we breath motorsport and so we wanted a much more immersive experience for our guests. At the Vallelunga circuit pitlane, 15 real Sportcars that are also included in Assetto Corsa, were available for test drive! We wanted to demonstrate and let our guests compare the fidelity of our simulator with a direct comparison to reality. We will soon post footage, photos and more info about the event, but first let us share with you the info about Assetto Corsa.

    First of all, let us thank you for the incredible support we got to this amazing project and to our software house, by participating in the Early Access program. Lot's of you have been following this project and our work for a little bit less than a year and probably do not know that when we decided to create and announce Assetto Corsa in 2011, we were thinking to include in version 1.0, a total amount of 15 cars and 3 to 4 italian circuits. Today, Assetto Corsa 1.0 includes circuits like Monza, NurburgringGP, Silverstone, Spa-Francorchamps and more. All of them created with the use of Laserscan technology. It also includes incredible cars, produced by the likes of Ferrari, McLaren, Pagani, Mercedes, BMW, Alfa Romeo and much more.
    Even more circuits and cars are under development and will be released after version1.0 of Assetto Corsa. Lot's of those new contents will be free add-ons! This is our way to say thank you for the support you have given us.
    Grazie!

    Assetto Corsa Release Candidate will be published in the following days. We're working with the feedback of our internal beta-testing team, in order to iron out bugs and improve features. The Release Candidate version has substantial differences from the current Steam Early Access version. New features and improvements to the graphics engine, a brand new sound engine based on FMOD Studio that guarantees more immersion, reverb effects and the ability to control a whole new series of additional effects. A complete remake of all the sounds of every single car has been necessary; an incredible amount of work for our sound engineer.

    Some of the features of the new graphics engine, have been already included in the early access build release at the end of the summer. The fantastic videos and screenshots released by the community have shown the a great appreciation of the new engine, but the best is yet to come. Assetto Corsa v1.0 will include heat shimmering, lens flare, God-rays, depth of field improvements, FXAA, tone mapping and more. Every single post processing effect can be activated from the graphics options in order to give you the freedom to configure Assetto Corsa to your specific needs, both in terms of visual quality and performance scalability. Assetto Corsa guarantees adequate frame rate performances, from the most powerful PCs, to the minimum requested hardware configuration. As a matter of fact, the new release also includes support for 4K resolution, static reflections for low performance PCs, dust and dirt on cars, improved smoke and particles, new pilot 3D model that is more detailed and realistic, and collidable objects on circuits.

    Assetto Corsa Release Candidate also includes damage to the car bodies, wings, suspensions, engine, gearbox and tyres. Tyres in particular can now simulate blistering, graining, flat spots and blow ups. Because of all these simulated damages and your always important requests, we work hard to include a feature that we are sure will make everybody excited. Pitstops! We have implemented pitstops with animated cinematic pitcrew. Assetto Corsa v1.0 pitstops implementation will support only multiplayer races, but we're working hard to include single player pitstops in one of our next free updates. The delay on the single player implementation, is caused by the need to define and balance the AI pitstop strategy during races.

    Assetto Corsa v1.0 is not the end of the journey. More contents and features are being developed and we will inform you about them in the following days. In the mean time, here is the list of the new contents that you will find in Assetto Corsa Release Candidate:
    The Lotus 2-11 GT4 and Lotus Exige S, as well as a unique version of the Evora GTE featuring all body panels made entirely of carbonfibre and substantial weight savings.
    The much anticipated Ferrari 458 GT2 and Mercedes-Benz SLS GT3.
    Ferrari LaFerrari which includes in Assetto Corsa a very advanced simulation of hybrid systems.
    Silverstone National and the legendary SPA-Francorchamps recreated in extreme detail using Laserscan technology.
    A surprise new entry that also showcases the close connection of Assetto Corsa dev team with the community. We're extremely happy to announce the Carroll-Shelby Cobra 427SC as an official licensed content.
    We had plans to include this car in our officially licensed content, but we were surprised and impressed by the work of a great modder that published some amazing screenshots of his work. His mod has took the community by storm and has been highly appraised by everybody. This convinced us that we had to do something about it. We contacted Carrol-Shelby and got the official license and at the same time we worked with the modder and acquired his work. So here it is, the Shelby Cobra 427SC as a free bonus content for Assetto Corsa 1.0. Obviously the already graet physics have been re-implemented, the graphics and sound assets have been updated and are now completely compatible with Assetto Corsa new graphics and sound engine.
    We think this is a great tribute to the modder's outstanding work and a compliment and appreciation to the work of the hundreds of modders that are actively supporting Assetto Corsa.

    Please enjoy some in-game screenshots directly from the Release Candidate that will be published as soon as possible.
    Again, thank you for the great support!
     
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    Assetto Corsa Release Candidate 1.0.0 disponibile per il download su Steam

    Queste le novità inserite:

    CITAZIONE
    1.0.0 RC
    - Assetto Corsa is now feature complete
    - General bugfixing and performance optimizations
    - Visual damages enabled
    - Aero damage implemented for all cars
    - Engine damage implemented for all cars
    - Suspension damage implemented for all cars
    - Tyre Damage System
    - Pit stop implemented for online races
    - Multiplayer improvements
    - New audio engine implemented
    - New post processing effects enabled, heat shimmering, god rays etc
    - New car : Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde model 2013
    - New car : Ferrari 458 GT2
    - New car : Ferrari LaFerrari
    - New car : Lotus 2 Eleven GT4
    - New car : Lotus Evora GTE Carbon
    - New car : Lotus Exige S
    - New car : Lotus Exige V6 CUP
    - New car : Mercedes AMG SLS GT3
    - New car : Shelby Cobra 427SC
    - New track : Silverstone National
    - New track : Spa Francorchamps
    - New track : Trento Bondone hillclimb
    - Audio sample improvements and volume balancing
    - Added track reverb zones
    - Fixed Traction Control always engaged in particular conditions
    - TC and ABS factory settings now work properly
    - Tuned distance filter and attenuation for exterior sounds
    - Balanced performances for GT2/GT3 cars
    - Lotus 49, Lotus 98T, Ferrari 312T have lower default rev limiters. Can go over 100% but damage may occur on higher revs
    - Improvements on digital instruments cockpits for various cars
    - Added track sound reverb
    - Added different sounds for car to car, car to objects and car to track collisions
    - Improvements on automatic gearbox on various cars
    - All the tracks have been improved and updated with collidable objects
    - Overall interior samples volume correction and balance
    - Overall exterior samples volume correction
    - Tuned wind and tyre rolling volumes and curves
    - Tuned kerb pitch and volume according with speed
    - Tuned ambience(crowd) volume
    - Tuned interior and exterior gearshift sounds
    - Steer animations for Ferrari 458 S3
    - Small fix on the front Pagani Zonda R tyres
    - LOD4 implemented to increase framerate performances
    - Drivetrain damage for cars with H shifter gearboxes.
    - Traction control sound now works for all cars
    - Showroom bugfixing and improvements
    - Added tyre blankets under realism tab. The setting is global for all cars and pre heats tyres at 80 C
    - Career now available
    - New 3D driver models
    - BMW Z4 GT3 aero balancing, rear wings stalls more on low values
    - New TCP/UDP server
    - All tyres have graining and blistering enabled
    - All tyres have rim radius
    - Fixed all F1 cameras for all vehicles
    - Fixed all F6 cameras for all vehicles
    - GUI improvements
    - Driver animations improvements
    - Replay now records the current leaderboard
    - Oculus DK2 support
    - Single player Qualify improved
     
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    Completo la new con la recensione fatta su eurogamer.it ->vedi
    buona lettura :)
     
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    Ma sbaglio o tra le vetture disponibili non ci sono ancora le F1 recenti?
     
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    Dubito fortemente che le metteranno, visto che la licenza appartiene a Codemasters.
     
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    CITAZIONE (Great Saiyaman @ 18/10/2014, 11:50) 
    Dubito fortemente che le metteranno, visto che la licenza appartiene a Codemasters.

    Sarebbe carino magari inserirne una della stagione 2014 senza sponsor, marchi ecc. con le fiancate scritto "ASSETTO CORSA"...
     
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31 replies since 29/3/2014, 22:22   301 views
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