GP Giappone: QUALIFICHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Il gran premio del Giappone, che fino a un decennio fa era l’ultimo della stagione, al giorno d’oggi è soltanto il quindicesimo. Si svolge sul circuito di Suzuka, a poche centinaia di chilometri dal quale si sta abbattendo in questi giorni un ciclone, il che fa incrementare il rischio di forti piogge, previste per il giorno della gara. Fino al sabato, però, la pioggia non si vede ed è in condizioni di sereno che vengono disputate le qualifiche, in un contesto in cui per il momento è il mercato piloti a essere protagonista: si vocifera di un addio imminente tra Alonso e la Ferrari, con lo spagnolo che potrebbe passare in McLaren ed essere probabilmente rimpiazzato da Vettel, per quanto riguarda quest’ultimo proprio oggi la Redbull ha annunciato che lascerà il team a fine stagione dove nel 2015 sarà rimpiazzato da Kvyat.

    A proposito di Redbull, le sue performance sembrano al di sotto delle aspettative fin dalla Q1, dove Vettel e Ricciardo rischiano grosso dopo che, come gli altri piloti dei top team, hanno girato solo su gomme prime e non su gomme option (che sono rispettivamente le hard e le medium) ritrovandosi rispettivamente 14° e 15°. Di fatto, comunque, sono sempre i soliti a uscire di scena dopo la prima manche, con le Lotus in terzultima fila seguite dalle Caterham e dalle Marussia stavolta in ordine sparso.

    I migliori tempi sono stati effettuati dalle Mercedes, con Hamilton (autore di un incidente nelle prove libere del mattino) davanti a Rosberg, seguiti dalle due Williams di Bottas e Massa, da Alonso e da Magnussen a completare la top-6. Con la sola eccezione delle due Mercedes, dove Rosberg sarà il più veloce, non cambiano i primi sei nemmeno nella Q2, al termine della quale vengono esclusi i piloti di Toro Rosso e Force India, alternati in sesta e settima fila davanti alle due Sauber.

    Si preannuncia uno scontro tutto made-in-Mercedes per la conquista della pole position, ed è esattamente quello che accade, con Rosberg che proprio come nella manche precedente si conferma il più veloce anche in Q3. La seconda fila virtuale composta dalle Williams si tramuta in realtà, mentre Alonso completa la top-5 davanti a Ricciardo e alle McLaren. Chiudono la top-ten Vettel e Raikkonen, con quest’ultimo che nelle libere del mattino aveva accusato un guasto alla power unit.

    Risultato delle qualifiche:

    1. Nico Rosberg (Mercedes), 2. Lewis Hamilton (Mercedes)
    3. Valtteri Bottas (Williams), 4. Felipe Massa (Williams)
    5. Fernando Alonso (Ferrari), 6. Daniel Ricciardo (Redbull)
    7. Kevin Magnussen (McLaren), 8. Jenson Button (McLaren)
    9. Sebastian Vettel (Redbull), 10. Kimi Raikkonen (Ferrari)
    11. Jean Eric Vergne (Toro Rosso), 12. Sergio Perez (Force India)
    12. Daniil Kvyat (Toro Rosso), 14. Nicolas Hulkenberg (Force India)
    15. Adrian Sutil (Sauber), 16. Esteban Gutierrez (Sauber)
    17. Pastor Maldonado (Lotus), 18. Romain Grosjean (Lotus)
    19. Marcus Ericsson (Caterham), 20. Jules Bianchi (Marussia)
    21. Kamui Kobayashi (Caterham), 22. Max Chilton (Marussia)


    Fonte: il mio blog.





    PS. Domani c'è qualcuno per i commenti live?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Posso dirlo?
    Qualifiche praticamente noiose, o almeno così le ho trovate dopo che ho scoperto che la mia lavatrice ha reso la cucina una piscina olimpionica. -_-

    Speriamo che domani la gara sia un po' meno scontata del solito duo Mercedes... o che almeno lo sia dal terzo e quarto posto in poi. :D
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    PS. Domani c'è qualcuno per i commenti live?

    Intendi alle 7 del mattino?
    Se riesco a sentire la sveglia, io! :D
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Intendi alle 7 del mattino?
    Se riesco a sentire la sveglia, io!

    Alle otto. XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    E' alle 8 la gara?
    Allora le mie probabilità di esserci aumentano perchè ho un' ora in più di sonno ;)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sì sì, alle otto!
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Domani la vedrò in differita, devo recuperare molte ore di sonno :asd:
     
    Top
    .
  8. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Griglia abbastanza simile a quanto era emerso nelle libere, con le Mercedes molto più veloci rispetto alle altre vetture.
    Se domani piovesse, però, si potrebbe assistere a una gara molto strana...
     
    Top
    .
  9. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma domani la corsa parte alle 8? Perché dovrei impostare la sveglia e non vorrei svegliarmi a gara terminata...
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippus @ 4/10/2014, 23:06) 
    Ma domani la corsa parte alle 8? Perché dovrei impostare la sveglia e non vorrei svegliarmi a gara terminata...

    diretta Sky alle 8
    differita Rai alle 14
     
    Top
    .
  11. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 4/10/2014, 23:32) 
    CITAZIONE (Filippus @ 4/10/2014, 23:06) 
    Ma domani la corsa parte alle 8? Perché dovrei impostare la sveglia e non vorrei svegliarmi a gara terminata...

    diretta Sky alle 8
    differita Rai alle 14

    Non mi sono ben spiegato... So che la corsa dovrebbe partire alle 8, ma avevo sentito che potevano addirittura disputarla alle 4 di notte per i problemi legati al tifone Phanfone.
     
    Top
    .
  12. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippus @ 4/10/2014, 23:51) 
    CITAZIONE (Zure @ 4/10/2014, 23:32) 
    diretta Sky alle 8
    differita Rai alle 14

    Non mi sono ben spiegato... So che la corsa dovrebbe partire alle 8, ma avevo sentito che potevano addirittura disputarla alle 4 di notte per i problemi legati al tifone Phanfone.

    Negativo.
    Partono alle 8 ora italiana
     
    Top
    .
11 replies since 4/10/2014, 14:34   73 views
  Share  
.