NASCAR Whelen Euro Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    jpg

    ELITE 1 Saturday Race: Ad un grande Yann Zimmer la prima gara della stagione



    Dopo aver vinto il Jerome Sarran Trophy lo scorso anno, Yann Zimmer (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) inizia il suo 2014 con un’eccezionale vittoria nella gara del sabato di Elite 1 al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Lo svizzero è stato autore di un grande sorpasso nei minuti finali di gara, quando si è liberato in un sol colpo sia di Bert Login (#11 PK Carsport Chevrolet SS) che di Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) alla seconda curva e ha poi difeso poi la sua leadership dal ritorno del duo belga. Lo svizzero ha inaugurato in perfetto stile NASCAR la prima edizione del Valencia NASCAR Fest che gli è la vittoria tra le stock cars.

    Zimmer ha vinto anche la classifica dedicata agli Under 25 davanti a Cheever e Gilardoni.

    Il duo del PK Carsport ha dominato la prima parte della gara, ma si è dovuto arrendere all’incredibile recupero dello svizzero che partiva nono in griglia. Eddie Cheever III (#51 Caal Racing Chevrolet SS) e Fabrizio Armetta (#31 Caal Racing Chevrolet SS) hanno chiuso la Top 5 al termine di una gara molto tirata, che ha visto numerosi cambi di posizione per la gioia dei tanti tifosi spagnoli accorsi al Circuito RicardoTormo di Valencia.

    Kevin Gilardoni (#99 Max Papis Racing Chevrolet Camaro) ha terminato la gara al sesto posto, davanti a Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS), che ha vinto il duello con Freddy Nordstrom (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) e Romain Iannetta (#23 RDV Compétition – Mc Donald’s Chevrolet SS). Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) ha chiuso la Top 10.

    Fonte - Motorsport Rants

    Van-vaerenberg-podium-960

    ELITE 2Saturday Race: debutto con vittoria per il belga Van Vaerenbergh



    Neal Van Vaerenbergh (#11 PK Carsport Chevrolet SS), 17enne pilota belga, ha ottenuto la sua prima vittoria nelle strock car al suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series nella prima gara della ELITE 2 quest’oggi sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia.

    Il rookie belga del PK Carsport, proveniente dalle monoposto, è partito dalla pole ma è stato subito passato da Nicolò Rocca (#25 Caal Racing Chevrolet SS), che oggi ha corso in entrambe le divisioni. Ad un terzo di gara, Van Vaerenbergh è ritornato in testa quando il rivale italiano è finito largo alla prima curva. Una volta in testa, il belga ha proseguito fino alla bandiera a scacchi vincendo la gara di apertura della stagione.

    Rocca ha tagliato la linea del traguardo in seconda posizione mentre terzo è giunto un altro debuttante italiano: Marsilio Canuti (#7 TFT – Leclerc Chevrolet SS). Il pilota TFT ha avuto la meglio al termine di una lunga battaglia con Tomas Ferrando (#22 OverDrive Chevrolet Camaro) – secondo nella the Rookie Cup – dopo aver recuperato da un testacoda ed ha anche vinto la Gentleman Cup. Il brasiliano Pablo Gallego (#19 Ford Autolix Corp. Ford Mustang) ha chiuso la Top 5 davanti a Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS), Philip Lietz (#86 Renauer Motorsport Ford Mustang), Alessandro Tonoli (#6 Events4You-Nocentini) e Simone Laureti (#51 Caal Racing Chevrolet SS). Denis Dupont (#32 Racing Club Partners – Marc VDS Racing Toyota Camry) ha chiuso la Top 10

    Dodicesima alla bandiera a scacchi, Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha trionfato nella Ladies Cup mentre Leonard Vernet (#3 TFT-Moser Vernet Chevrolet Ford Mustang), sedicesimo al traguardo, ha vinto la categoria Legend.

    Domani Van Vaerenbergh partirà nuovamente dalla pole domani, davanti a Rocca e Canuti.

    Fonte - Motorsport Rants

    ELITE 1 Sunday Race: il ritorno di Ander Vilarino, in testa dall’inizio alla fine



    Ander Vilarino (#2 TFT – Banco Santander Chevrolet SS) si è preso la sua vendetta dopo la difficile Saturday Race di ieri vincendo la seconda gara di ELITE 1 della Valencia NASCAR Fest, davanti al connazionale Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS). Questa è la sua 14esima vittoria in NASCAR.

    Il bicampione in carica, partito dalla pole position, ha guadagnato un buon margine dopo la neutralizzazione della safety car, entrata al primo giro, ma l’idolo locale Garcia è riuscito sempre a rimanergli vicino, transitando sotto la bandiera a scacchi con solo 2.4 secondi di ritardo. Terzo ha chiuso un molto consistente Longin, che ha conquistato il secondo podio del week end.

    Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) con il quarto posto finale si issa in testa al campionato appaiato al compagno di squadra, completando un fantastico week end per il team belga che al debutto nella NASCAR Whelen Euro Series è risultato primo nella classifica a squadre. Kumpen ha preceduto sul traguardo Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) per un solo decimo di secondo in un incredibile arrivo in volata, mentre il vincitore di ieri Yann Zimmer (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) non ha potuto difendere la leadership in campionato a causa di un ritiro nella gara di oggi.

    I fans spagnoli hanno assistito a due spettacolari gare: dopo un frenetico start e un contatto nelle fasi iniziali di gara, Eddie Cheever III (#51 Caal Racing Chevrolet SS) ha compiuto una spettacolare rimonta dal fondo dello schieramento fino alla sesta posizione finale, sorpassando Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) negli ultimi giri di gara e vincendo così il Jerome Sarran Trophy. Il pilota del team DF-1 ha concluso davanti al suo compagno di squadra Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) e all’italiano Andrea Larini (#22 OverDrive – Buffalo Chevrolet Camaro). Freddy Nordstrom (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) completa la Top 10.

    Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang) è risultato primo nel Trofeo Challenger con la 13esima posizione finale.

    La prossima tappa della NASCAR Whelen Euro Series è prevista per il 7 e 8 giugno in Inghilterra a Brands Hatch, per la seconda edizione dell’American SpeedFest.

    Fonte - Motorsport Rants



    van-vaerenbergh-victorylane2

    ELITE 2 Sunday Race: Van Vaerenbergh dilaga nel week end di Valencia



    Doppietta! Il 17enne debuttante Neal Van Vaerenbergh (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ha conquistato una convincente vittoria nella Sunday Race di Divisione ELITE 2 che ha chiuso la Valencia NASCAR Fest. Il giovane belga è al comando sia del campionato che della Rookie Cup.

    Partito dalla pole, Van Vaerenbergh ha subito preso un buon margine a inizio gara, ma una bandiera gialla causata da un contatto che ha coinvolto Pablo Gallego (#19 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e Simone Laureti (#51 Caal Racing Chevrolet SS), ha annullato il rassicurante vantaggio accumulato nei primi 8 minuti di gara su Wilfied Boucenna (#33 Overdrive Chevrolet SS). Al restart Van Vaerenbergh non si è fatto sorprendere e ha così chiuso la sua seconda gara NASCAR di nuovo in prima posizione con un secondo e 8 decimi di vantaggio sul Campione 2009.

    Marsilio Canuti (#7 TFT – Leclerc Chevrolet SS) torna a casa con un terzo posto e il suo secondo podio consecutivo del week end. L’italiano ha avuto la meglio in un duro duello a tre con Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Phillip Lietz (#86 Renauer Motorsport Ford Mustang) ed ha anche trionfato nella classifica Challenger.

    Leonard Vernet (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) ha concluso sesto la sua gara ed è stato il migliore dei piloti Legend, mentre Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha trionfato nella Ladies Cup.

    In campionato Van Vaerenbergh, forte delle due vittorie conquistato a Valencia, comanda la classifica davanti a Canuti e Dumarey. La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in pista il 7 e 8 giugno per la seconda edizione dell’American SpeedFest di Brands Hatch.

    Fonte - Motorsport Rants
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    EA6A7304-800x533

    ELITE 1 Saturday Race: Eddie Cheever conquista la sua prima vittoria in NASCAR



    Brands Hatch, Gran Bretagna – Dopo aver fatto segnare la pole position questa mattina, Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) nel pomeriggio ha condotto al comando tutti i giri della combattutissima Saturday Race di Divisione ELITE 1, conquistando così la sua prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series e ottenendo anche la leadership in campionato.

    Il pilota della CAAL Racing, che ha festeggiato giovedi il suo 21esimo compleanno, ha respinto per tutta la gara gli attacchi portati da Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) e Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS), in una manche che ha mostrato quanto serrata sia la lotta nella NASCAR europea, regalando ai fans uno show in perfetto stile short-track. Sette i piloti che hanno combattuto nel gruppo di testa, dando vita ad esaltatanti battaglie sportello contro sportello che hanno infiammato i 25 minuti di gara.

    “E’ un week end incredibile per noi! We non abbiamo girato nelle libere ieri e questa mattina abbiamo fatto la pole! E’ stata una gara dura, ma abbiamo vinto!” Ha detto Cheever.

    Gabillon e Vilarino hanno provato a sorprendere Cheever approfittando dei restart in doppia fila – l’ultimo arrivato a 2 minuti dalla fine dopo che Romain Thievin’s (#9 Exotics Racing by Still Ford Mustang) è finito contro le barriere nella discesa in uscita del tornantino Druids – ma hanno terminato la gara secondo e terzo quando le bandiere gialle sono nuovamente esposte per il contatto tra Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) e Simone Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) con la gara che è finita sotto safety car. Vilarino era riuscito ad aver la meglio su Gabillon per la seconda posizione all’ultimo restart, ma la classifica è stata stilata secondo regolamento all’ultimo giro svolto sotto bandiera verde quando lo spagnolo era ancora in terza posizione. Il due volte campione della serie dovrà quindi aspettare la Sunday Race di domani per cercare la sua vendetta.

    Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) è partito settimo ed è risalito fino alla quarta posizione, davanti a Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e al duo DF1 Racing by B66 composto da Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) e Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro). Markus Palttala (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry), Bas Leinders (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry) and Nicolò Rocca (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) completano la top-10.
    Cheever ha anche trionfato nella classifica del Jerome Sarran Trophy precedendo Rocca e Victor Guerin (#83 Brazil Team Chevrolet SS). Il Trofeo Challenger è andato a Fabrizio Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha avuto la meglio su Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang) e Nicolas Gaudin (#85 VTS 85 Chevrolet Camaro).

    Il semaforo verde per la Sunday Race di domani è previsto per le 14:20, una gara che vedrà Vilarino partire dalla pole seguito da Kumpen, Garcia and Bouchut. Il vincitore di oggi, Cheever, scatterà dalla quinta piazzola in griglia.

    Fonte - MotorsportRants.com

    EA6A7592-800x533

    ELITE 2 Saturday Race: Boucenna torna alla vittoria



    Brands Hatch, UK – Wilfried Boucenna (#33 Overdrive Chevrolet SS), partito 13esimo, ha vinto la Saturday Race di ELITE 2 dopo un’incredibile rimonta.

    Il francese ha preso il comando della gara con un sorpasso alla Paddock Hill Bend su Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) al 15esimo giro e ha aumentato il suo vantaggio sul pilota belga a oltre tre secondi quando le bandiere gialle sono diventate protagoniste nel finale dei 25 minuti di gara.

    E’ successo tutto a un giro dalla fine quando al restart Boucenna è riuscito a mantenere la prima posizione, mentre un leggero contatto alla prima curva è costato tre posizioni a Dumarey, fino a li secondo. Il debuttante Denis Dupont (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry) e Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro) approfittando della situazione hanno concluso rispettivamente secondo e terzo.

    “Le qualifiche non sono andate bene per noi, ma ho fatto una buona partenza e ho provato a fare del mio meglio per rimontare il più velocemente possibile.” ha detto il campione 2009, che partirà dalla pole nella gara di domani. “Appena sono stato davanti ho provato a preservare le gomme per la Sunday Race e ho dato tutto all’ultimo giro. Spero di potermi ripetere domani”.

    Dietro i due talenti decisamente promettenti saliti sul podio, Salvador Tineo Arroyo (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) ha concluso quarto, davanti a Dumarey. Luca Pirri (#25 CAAL Racing Chevrolet SS), Hugo Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang), risultato vincitore del Trofeo Gentleman, Jerome Laurin (#13 Bull Racing Team Ford Mustang) – primo nella classifica riservata ai piloti Legend – Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) e Jerry De Weerdt (#11 PK Carsport Chevrolet SS) completano la top-10.

    Gara da dimenticare per entrambi i piloti del DF1 Racing by B66: Francesca Linossi (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) e Marsilio Canuti (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) partivano dalla prima fila, ma entrambi hanno sofferto problemi alle loro vetture che li hanno costretti al ritiro.

    La Sunday Race della Divisione ELITE 2 è programmata per domani alle 17.50.

    Fonte - MotorsportRants.com
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    ea6a8885-1000

    Elite 1, gara 1: Vilarino agguanta la prima vittoria su ovale



    Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) ha aggiunto un’altra preziosa gemma alla sua corona vincendo la Knauf 75 del sabato al Tours Speedway. Lo spagnolo ha sorpassato il vincitore dello scorso anno Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) a 15 giri dalla bandiera a scacchi che avrebbe sancito la fine delle ostilità sullo short track francese, vincendo la sua prima gara in carriera su un ovale in un finale caratterizzato dal green-white-checkered.

    Questa è la sua terza vittoria della stagione e la 16esima su 29 gare disputate nella sua carriera in NASCAR.

    “Mi sento come un campione della Sprint Cup che ha vinto la sua prima Daytona 500, è fantastico” ha detto Vilarino, che nel 2012 si era classificato secondo a Tours.
    “Fréd è un pilota molto corretto, non mi ha mai chiuso la porta, anche quando abbiamo lottato per la vittoria.”

    Gabillon ha passato il poleman Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) e si è conquistato un piccolo vantaggio nella parte iniziale, caratterizzato da una lunga fase di bandiera verde. Al 34esimo giro, un contatto sul rettilineo principale ha imposto per la prima volta l’uscita delle bandiere gialle, che saranno protagoniste per altre due volte durante la gara. L’incidente ha danneggiato in parte il frontale della Chevrolet Camaro #12, ma Gabillon è riuscito a tenere la testa della gara al restart davanti al Vilarino, che nel frattempo ha sfruttato la partenza in doppia fila passando Cheever e iniziando a insidiare il leader.

    “Ho visto due macchine toccarsi davanti a me,” ha detto Gabillon. “Abbiamo provato a rallentare ma sono stato spinto da dietro e ho colpito la macchina davanti a me, danneggiando il lato sinistro del muso della mia macchina.”

    Lo spagnolo ha compiuto il sorpasso decisivo al giro 60, quando ha passato Gabillon all’interno della curva 3. Un paio di giri dopo anche Cheever ha passato il francese ed è risalito in seconda posizione prima della seconda bandiera gialla, uscita al 65esimo giro per un testacoda di Hugo Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang). Una foratura sulla #77 Chevrolet SS di Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) ha invece causato l’ultima caution del giorno al giro 71, che ha portato al finale in green-white-checkered.

    Vilarino ha tagliato il traguardo davanti a Cheever e Gabillon, mentre Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) ha portato a casa una solido quarto posto finale, davanti a Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) e al duo belga composto da Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ed Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS). Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e Nicolò Rocca (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) hanno entrambi recuperato 9 posizioni rispetto alla partenza e hanno finito rispettivamente ottavo e decimo. Tra i due si è piazzato il vincitore della divisione ELITE 2 2013 Anthony Gandon (#7 TFT-Red Line Chevrolet SS), che ha chiuso nono.

    Con la vittoria di oggi, Vilarino si è preso la leadership del campionato ELITE 1 con un solo punto di vantaggio su Kumpen.

    Cheever ha vinto il trofeo Jerome Sarran davanti a Nordstrom e Gandon, mentre Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha corso con una clavicola rotta, ha primeggiato nel Gentleman Trophy davanti a Pierre Roché (#17 VdeV Sport Toyota Camry) e Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang).

    La seconda gara di ELITE 1 del week end, la Michelin 75, partirà domani alle 11.30 e vedrà Garcia partire dalla pole grazie al giro più veloce della gara in 16.851 Vilarino sarà sul lato esterno della pole.

    Fonte - MotorsportRants.com

    14581592675_4f6696ed36_c

    Elite 2, gara 1: Dupont vince una battaglia a quattro



    Il debuttante Denis Dupont (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha conquistato la prima vittoria nella sua giovane carriera, primeggiando in una combatuttissima WHELEN 75 al Tours Speedway. Il 21enne belga ha anche regalato alla sua squadra, la Racing Clup Partners – Marc VDS Racing, la prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series, dopo una lunga battaglia a quattro con Marsilio Canuti (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS), Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e il debuttante Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS). La gara è terminata sotto bandiere gialle dopo un tentativo fallito di green-white-checkered.

    “E’ bello vincere in NASCAR,” ha commentato il vincitore “Non mi ero posto uno specifico obiettivo, ma sapevo che la macchina era molto veloce e un buon risultato era possibile.”

    Dupont è partito dalla quarta piazzola sulla griglia di partenza e si è velocemente portato al secondo posto, ma ha dovuto cedere la sua posizione a Canuti dopo ill restart al giro 21. L’italiano si è così portato al comando con un sorpasso sul leader Dumarey, ma ha dovuto lottare a lungo col sovrasterzo a 25 giri dalla fine. Dupont ha approfittato della situazione ed è passato dalla terza alla prima posizone in un paio di giri.

    Longin – che era alla sua prima gara NASCAR – è entrato nella battaglia e si è issato in terza posizione, mentre Canuti ritornava al secondo posto nelle fasi finali della WHELEN 75, approfittando del restart al giro 65. Una nuova bandiera gialla – la sesta della giornata – al giro 74, uscita per un contatto tra Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang) ed Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) ha portato ad un finale sotto green-white-checkered, ma il primo tentativo è stato interrotto quando Francesca Linossi (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) e Alex Fabiano (#83 Brazil Team Chevrolet SS) sono entrati in contatto alla curva 2.

    Il lungo tempo necessario a pulire la pista ha costretto la Direzione Gara a terminare la gara sotto bandiere gialle.

    Dupont ha tagliato così il traguardo in prima posizione ed ha anche vinto la classifica dedicata ai Rookie, seguito da Canuti e Dumarey. Longin ha terminato quarto davanti a Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro), che ha concluso una grande rimonta dal 24esimo posto in griglia. Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS) è giunto sesto e ha vinto la il trofeo riservato ai Gentleman, mentre Eric Van De Vyver (#17 VdeV Sport Toyota Camry) ha primeggiato nel Legend Trophy grazie al 16esimo sotto la bandiera a scacchi. Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha concluso 14esima assoluta e prima nella Ladies Cup.

    Dumarey è ora al comando della classifica piloti ELITE 2 davanti a Ferrando.

    La seconda gara ELITE 2 del weekend, la TOURS EVENEMENTS 75 partirà domenica 6 luglio alle 16:30 CET (10:30 ET) con Denis Dupont in pole position.

    Fonte - MotorsportRants.com
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    ea6a9244-1000

    Elite 1, gara 2: Lauda conquista una storica vittoria sul bagnato



    Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) ha vinto in un finale thrilling al Tours Speedway la prima gara di sempre della NASCAR Whelen Euro Series disputata su di un ovale con condizioni di bagnato. L’austriaco ha sfruttato la linea esterna all’ultimo restart per passare da quarto al secondo posto e poi, ancora all’esterno, ha sopravanzato Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) a 9 giri dalla fine della MICHELIN 75. Lauda si è quindi costruito un minimo di margine, passando sotto la bandiera a scacchi con 667 millesimi davanti a Vilarino, in una gara che ha deliziato le migliaia di fans venuti in circuito nonostante l’abbondante pioggia caduta sullo short track francese.

    “Ieri sono stato veloce, ma non abbastanza da permettermi di salire sul podio. Comunque, sapevo che la mia macchina era abbastanza veloce per puntare ad un buon risultato” ha detto il figlio del tre volte campione del mondo di F1 Niki Lauda in Victory Lane dopo la sua prima vittoria NASCAR in carriera. “Avevo un buon feeling sul bagnato e mi sono migliorato giro per giro. Ho provato a salvare le gomme nella prima parte di gara, poi ho cominciato ad attaccare e all’ultimo restart ho scoperto che la linea esterna era la più veloce. Sono molto contento per la mia prima vittoria in NASCAR”.

    Vilarino ha condotto la maggior parte dei giri in testa ma è stato preso di sorpresa quando il pilota DF1 Racing by B66 ha trovato maggior grip all’esterno. Lo spagnolo ha comunque conquistato la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi, aumentando così il suo vantaggio in classifica a 9 punti su Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS), che ha concluso ottavo. Sul podio è a salito anche Victor Guerin (#82 Brazil Team Chevrolet SS), risalito dalla 18esima alla sesta posizone in due giri. Il brasiliano che sperava in una gara bagnata è stato accontentato, rendendosi protagonista per tutta la gara e riuscendo a mettere a segno una grande rimonta.

    “Dopo il primo restart sentivo bene la macchina, ma al secondo non ho capito in tempo che la linee esterna era più veloce. Quanto Mathias mi ha passato ho cominciato a girare esterno anch’io, ma era ormai troppo tardi” ha detto Vilarino. “Sono comunque molto contento di essere ancora in testa al campionato. Se prima di venire qui qualcuno mi avesse detto che sarei arrivato secondo o terzo, avrei firmato! E’ stato un fantastico week end!”

    Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) e Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) hanno completato la top-5, con il secondo che ha primeggiato anche nel Jerome Sarran Trophy. Il poleman Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) ha concluso sesto, davanti a Bas Leinders (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry), Kumpen e Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS).

    Nicolò Rocca (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) è stato penalizzato per un contatto in uscita di curva 4 con Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) che ha portato alla seconda e ultima caution della giornata. Il pilota della Chevy #25 è stato spedito in fondo al gruppo ma è riuscito a finire decimo assoluto, secondo nello Jerome Sarran classification.

    Fabrizio Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS) ha continuato il suo sforzo eroico di correre con una clavicola rotta e ha vinto di nuovo il trofeo Challenger, finendo 12esimo davanti Wilfried Boucenna (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro).

    Vilarino comanda la classifica di campionato davanti a Kumpen, mentre Lauda, con la vittoria odierna, guadagna due posizioni e passa terzo in classifica.

    La regular season della NASCAR Whelen Euro Series terminerà in Germania, sul circuito del Nurburgring, il 19 e 20 luglio, mentre i playoff, che assegneranno punteggio doppio, inizieranno il 20\21 settembre all’Autodromo dell’Umbria di Magione e termineranno l’11 e 12 ottobre sul tracciato di Le Mans.

    Fonte - MotorsportRants.com

    ea6a9588-1000

    Elite 2, gara 2: Seconda vittoria nel weekend stellare di Dupont



    Quello al Tours Speedway è stato un weekend decisamente memorabile per Denis Dupont (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry). Dopo aver vinto ieri la sua prima gara NASCAR, il pilota del team RCP – Marc VDS ha guidato una doppietta belga nell’odierna gara di ELITE 2, la TOURS EVENEMENTS 75, in una battaglia ravvicinata con il debuttante Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), figlio del più noto Bert che corre invece in ELITE 1.

    Dupont è partito dalla pole, ma è scivolato al terzo posto nella prima parte della gara, quando Marsilio Canuti (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) e Gianmarco Ercoli (#31 CAAL Racing Chevrolet SS) si sono avvantaggiati del traffico per portarsi al comando. I due italiani sono entrati in contatto in curva 3 al 13esimo giro, con il giovane pilota CAAL Racing costretto al ritiro, mentre Canuti è stato penalizzato con un drive through per l’incidente. Tornato al comando, nessuno è più riuscito a sorpassare Dumarey. Non è stato però facile, fino alla fine il belga ha dovuto resistere alla pressione di Longin, che ha provato costantemente a cercare un varco.

    Quando ormai il duo di testa si apprestava a disputare un infuocato giro finale, un contatto in curva 1 tra Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang) ed Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) ha chiuso la gara come da regolamento NASCAR e così Dupont ha potuto celebrare la sua vittoria in Victory Lane.

    “Le condizioni erano molto difficili, è stato molto importante mantenere la calma negli ultimi giri così come nella prima parte di gara,” ha detto il vincitore, “sono stato sempre il primo ad affrontare il banking, la macchina è stata abbastanza veloce per tutto il week end. Sono decisamente soddisfatto ora!”

    “Per me era tutto nuovo: ho guidato la macchina per la prima volta Venerdì ed è stato il mio debutto sia su ovale che in una gara internazionale. La pioggia ha reso tutto molto più difficile” ha aggiunto Longin “Questa notte ci ho dormito su e oggi è tutto filato per il meglio, sono davvero contento.“

    Decisamente consistente Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS), che è finito a podio per la prima volta nella sua carriera NASCAR e ha vinto il Gentlemen Trophy. Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) è giunto quarto davanti ad Alex Fabiano (#83 Brazil Team Chevrolet SS).

    Leonard Vernet (#7 TFT-Red Line Chevrolet SS) ha vinto il Legends Trophy concludendo settimo assoluto, appena davanti ad Eric Van de Vyver (#17 VdeV Sport Toyota Camry).

    Il leader di campionato Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e il suo rivale Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro) sono stati in lotta per la vittoria all’inizio, ma entrambi hanno perso terreno nell’incidente che ha caratterizzato il giro 51, quando un incidente ha coinvolto Francesca Linossi (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) e Joseph Cozzella (#44 Still Racing Chevrolet Camaro), portando alla seconda e penultima caution della gara. Dumarey alla fine concluso sesto e ha incrementato il suo vantaggio in campionato su Ferrando, che ha chiuso decimo, appena davanti alla Linossi, quinta sotto la bandiera a scacchi ma penalizzata con 30 secondi sul tempo di gara per il contatto di Cozzella. L’italiana ha comunque vinto la Ladies Cup.

    La divisione ELITE 2 tornerà in azione al Nurburgring il 29 e 20 luglio.

    Fonte - MotorsportRants.com
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    14669348546_eaf3590b6d_b

    Borja Garcia rompe il ghiaccio



    Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) ha sopravanzato il poleman Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) con un’audace manovra già al primo giro della Saturday Race di divisione ELITE 1 della Nurburgring 200, andando a ottenere la sua prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series alla sua nona partenza nella serie.

    “La gara è andata per il meglio fin dalla partenza. Ander ha fatto un errore, così mi sono infilato all’interno e l’ho passato. Penso che non se l’aspettasse perchè abbiamo avuto un leggero contatto. Abbiamo corso al limite dall’inizio alla fine,” ha detto Garcia. “Per domani ho una buona posizione di partenza e se la macchina andrà come oggi, penso di poter lottare di nuovo per il podio e magari per la vittoria“.

    Il pilota di Valencia ha tenuto un ritmo sostenuto per tutta la gara riuscendo a conservare un piccolo ma solido vantaggio su Vilarino, che ha nonostante il miglior giro della corsa non è riuscito a mettere abbastanza pressione sul rivale e si è dovuto accontentare del secondo posto nella battaglia a tre che ha caratterizzato la lotta per la vittoria, dove ha duramente lottato anche Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro), terzo sotto la bandiera a scacchi dopo 18 giri.

    “Borja mi ha passato durante il primo giro, ci siamo leggermente toccati ma è stata una manovra pulita, non c’è nulla da recriminare. E’ stata una gara strana: a volte era più veloce lui, a volte sono riuscito a chiudere il gap,” ha detto Vilarino. “Grazie al giro più veloce, domani partirò di nuovo dalla pole. Per quanto riguarda oggi, voglio congratularmi con Borja per la sua vittoria.”

    La gara è terminata con la safety car in pista dopo che Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang) è andato in testacoda alla penultima chicane, seguito poi anche da Fabrizio Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS). La vettura di sicurezza è entrata in pista a quattro minuti dalla fine, sui 30 che compongono la gara.

    Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) è stato molto consistente durante l’intero arco della corsa e ha finito quarto, vincendo però la classifica riservata al Jerome Sarran Trophy, dopo aver passato Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) al quinto giro. Il belga ha concluso in quinta posizione portanto a casa importanti punti per il campionato. Markus Palttala (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) è giunto sesto, davanti ad Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS). Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro), Anthony Gandon (#7 TFT-Red Style Chevrolet SS) e Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) completed the top-10.

    Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang) ha vinto il Challenger Trophy, concludendo in 13esima posizione assoluta.

    Con la vittoria odierna, che è anche la quarta Top5 della stagione, Garcia si porta al terzo posto in campionato, mentre Vilarino porta il suo vantaggio su Kumpen a 12 punti. La Sunday Race di ELITE 1 partirà domani alle 10:05.

    Fonte - MotorsportRants.com

    IMG_0868-Copia

    Thomas Ferrando vince un emozionante duello



    Un grande salvataggio nell’ultimo restart e uno sprint finale senza respiro fino alla bandiera a scacchi hanno garantito al rookie francese Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro) la sua prima vittoria NASCAR in carriera al termine di una memorabile Saturday Race in divisione ELITE 2 al Nurburgring. Ferrando ha raggiunto il successo in appena sette gare, dopo aver conquistato fin qui 4 top-5 e 5 top-10.

    Il sedicenne pilota dello Young Drivers Program è partito male dalla pole perdendo tre posizioni alla prima curva, ma ha rimontato velocemente fino a riprendersi la leadership da Salvador Tineo Arroyo (#4 Ford Autolix Competition Ford Mustang) con uno spettacolare sorpasso alla chicane. E’ stata una gara molto tirata e dura, tra il francese, Tineo Arroyo e Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) – tutti rookie – diventata, giro dopo giro, sempre più calda per la gioia delle migliaia di fans tedeschi venuti in pista. La safety car dell’ultimo restart ha lasciato la pista a meno di 12 minuti dalla fine, dopo esser dovuta intervenire in seguito allo stop del dominatore delle due gare del Tours Speedway Denis Dupont (#32 RCP – Marc VDS Racing Toyota Camry) per problemi meccanici.

    All’ultimo restart Ferrando ha ricevuto un piccolo colpo alla prima curva, ma con un gran controllo in controsterzo ha recuperato la vettura andando a prendersi per primo la bandiera a scacchi, mentre dietro di lui Tineo Arroyo ha avuto la meglio su Dumarey grazie ad un bel sorpasso al penultimo giro.

    “Ho avuto una partenza difficile, ho lottato un po’ troppo col cambio, ma alla fine ero ancora davanti dopo la prima curva.” ha detto Ferrando, che ha fatto un grande rimonta al Tours Speedway. “E’ davvero difficile partire da dietro e avanzare nel gruppo. Partire da davanti rende tutto molto più semplice e la macchina era perfetta”.

    “E’ stata una bella gara, difficile.” ha aggiunto Tineo Arroyo. “Ho preso la testa dopo lo start, poi Ferrando mi è tornato sotto e mi ha passato. Sono riuscito a stargli vicino fino alla fine, lo considero comunque un buon risultato.”

    Il rookie italiano Gianmarco Ercoli (#31 CAAL Racing Chevrolet SS) è giunto quarto e il suo compagno di squadra Luca Pirri (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso la top-5. La top-10 è stata completata da Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) – prima nella in Ladies Cup e tra i Gentleman -, Phillip Lietz, che ha condotto in testa il primo giro della gara, Francesca Linossi (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS), Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) – che è partito dal fondo e ha compiuto un’incredibile rimonta – e Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS).

    Appena fuori dalla Top10, Didier Bec ha vinto il il Legend Trophy con la sua undicesima posizione.

    Con questa vittoria Ferrando si è avvicinato in classifica a Dumarey a soli 4 punti. La Sunday Race ELITE 2 partira domani alle 14.

    Fonte - MotorsportRants.com
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    img_0963-1000

    Gabillon torna al successo in ELITE 1



    Il vicecampione 2013 Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) ha ritrovato la strada per la Victory Lane per la prima volta questa stagione, prendendosi la leadership della gara già al terzo giro della Sunday Race di ELITE 1 e distanziando subito i rivali andandosi a prendere così la sua quinta vittoria in una serie NASCAR. Gabillon è il sesto differente vincitore in questo 2014 nella divisione ELITE 1 della NASCAR Whelen Euro Series, la sua ultima vittoria è stata nelle finali di Le Mans nel 2013, quando dominò il week end chiudendo secondo in campionato.

    Il francese ha sfruttato a suo favore il contatto tra Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) e Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang), che ha visto il leader di campionato finire contro le barriere e costringendo la safety car a intervenire. Il duo spagnolo era in lotta per la prima posizione sin dalla partenza, l’incidente ha permesso a Gabillon di passare davanti, ma una volta che il pilota Still Racing si è issato in prima posizione ha imposto un ritmo molto elevato, Garcia si è dovuto accontentare del secondo posto, tagliando la linea del traguardo con 2.937 secondi di ritardo.

    “E’ stato difficile perché la pista era davvero scivolosa, mi dispiace per Ander, io sono stato sfortunato a Tours e so come ci si sente. Non meritava di finire così” ha detto Gabillon, che ha dedicato la vittoria al suo capotecnico. “Sono felice per il mio team, hanno fatto un gran lavoro. Questa è l’ultima gara per il mio crew chief ed è bello potergli regalare questa soddisfazione.”

    Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha lottato all’inizio per la vittoria ed ha poi chiuso sul terzo gradino del podio, incassando importanti punti e riprendendosi la leadership in campionato. Le posizioni dalla quarta alla sesta sono tutte ad appannaggio dei piloti CAAL Racing: Fabrizio Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS) è risalito dalla 19 posizione in griglia fino alla quarta piazza finale e ha vinto il Challenger Trophy, mentre Nicolò Rocca (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) ha recuperato dal 13esimo al quinto posto vincendo così il Jerome Sarran Trophy davanti ad Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS), che dopo un ottimo restart è stato costretto ad andare largo alla prima curva concludendo la gara in sesta posizione. Anthony Gandon (#7 TFT-Red Style Chevrolet SS), Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), Wilfried Boucenna (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) e Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) hanno chiuso la top-10.

    Un contatto in partenza è costato un drive through a Victor Guerin (#83 Brazil Team Chevrolet SS) e ha relegato il vincitore del Tour Speedway Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet Camaro) e Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) rispettivamente in 11° e 17° posizione.

    La divisione ELITE 1 della NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione il 20 e 21 settembre in Italia, all’Autodromo dell’Umbria di Magione, per il primo round dei playoff.

    Fonte - MotorsportRants.com

    14513565630_e62facb107_b

    Ferrando fa doppietta in ELITE 2



    Il rookie francese Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro) ha completato il suo fantastico weekend con la seconda vittoria consecutiva nella Sunday Race di ELITE 2 sul tracciato GP-Strecke del Nurburgring, precedendo uno scatenato gruppo di debuttanti in una spettacolare ma corretta lotta che ha deliziato l’incredibile folla di tifosi tedeschi in pista.

    Dopo una difficile partenza dalla pole in cui ha perso due posizioni a favore di Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Gianmarco Ercoli (#31 CAAL Racing Chevrolet SS), il pilota dello Young Drivers Program è andato all’attacco con Salvador Tineo Arroyo (#4 Ford Autolix Competition Ford Mustang) che si è unito alla lotta per la vittoria. I piloti hanno corso costantemente al limite, scambiandosi più volte le posizioni,. combattendo con grandi traversi e attacchi in staccata.

    Dumarey ha comandato le prime fasi di gara ma ha perso due posizioni all’ultima curva del terzo giro, con Ercoli che ne ha approfittato per issarsi al comando. Purtroppo l’italiano è stato costretto al ritiro pochi giri dopo a causa di un problema elettrico, lasciando la testa della gara a Ferrando. Il francese si è costruito in gap di 6.9 secondi e ha tagliato la linea del traguardo davanti a Tineo Arroyo, che ha vinto il duello con Dumarey con uno splendido sorpasso all’ultimo giro al secondo weekend della sua carriera NASCAR.

    “Ancora una volta ho avuto un avvio difficile e al primo giro ho avuto qualche problema con i freni. Questa mattina non avrei mai pensato di dominare il weekend, ma puntavo solo a prendere punti importanti per il campionato” ha detto Ferrando, che è il quarto pilota a dominare il fine settimana ELITE 2 quest’anno. “E’ stato un grande risultato”.

    Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) ha completato una top-4 composta da soli rookie con un solida quarta posizione davanti a Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), che è risalito dalla decima piazzola sulla griglia alla quinta sotto la bandiera a scacchi. Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso sesto, davanti a Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS), che ha vinto il Gentleman Trophy. Il trofeo dedicato ai piloti Legend è andato a Ruggero Melgrati (#6 Events4you by Nocentini Chevrolet Camaro) che ha concluso all’ottavo posto, mentre Ulysse Delsaux (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) e Amir El Hage (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) hanno completato la top-10.

    Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) ha vinto la Ladies Cup con la sua 15esima posizione assoluta.

    La stagione dell’ELITE 2 riprenderà il 20 e 21 Settembre all’Autodromo dell’Umbria di Magione, che ospiterà il primo round dei playoffs.

    Fonte - MotorsportRants.com
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    IMG_1739OK-800x589

    Euro NASCAR: Kumpen Campione ELITE 1 Sul Filo Di Lana



    La gara finale della NASCAR Whelen Euro Series ha incoronato Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) come campione 2014 della Divisione ELITE 1 per un solo punto su Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) e ha evidenziato ancora una volta la forza di Eddie Cheever III (#51 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha dominato la gara al Circuito Bugatti andando a conquistare la terza vittoria della stagione, che gli vale anche il trionfo nel trofeo Jerome Sarran.

    Kumpen ha conquistato il titolo alla sua prima stagione in NASCAR, concludendo la Sunday Race di ELITE 1 al secondo posto, due posizioni davanti a Vilarino, ribaltando così il divario che aveva prima del via. “

    E’ fantastico vincere il Campionato al nostro primo anno con un nuovo progetto. Ho sognato la NASCAR per tutta la mia vita e ora che è arrivata in Europa, vincere il campionato per stock car è un sogno divenuto realtà.” ha detto Kumpen, che si è sempre classificato in Top10, con una vittoria e 10 Top5. “Oggi ho guidato questa vettura per la prima volta sul bagnato su un circuito stradale. E’ stato difficile, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Voglio ringraziare il mio fantastico team, la NASCAR, l’organizzazione, la Whelen Engineering e tutti gli sponsors. Sono davvero felice di essere in questa Series e ci sarò di sicuro il prossimo anno per lottare ancora per il titolo!”

    Vilarino è partito dalla pole, guadagnando il punto bonus per aver completato un giro in testa – la prima tornata si è disputata in regime di safety car a causa del tracciato ancora bagnato dopo la pioggia caduta al mattino – ma Cheever ha subito guadagnato la prima posizione allo scattare della bandiera verde e ha immediatamente costruito un buon distacco tra sé e il resto del gruppo, lasciando i due contendenti al titolo, Vilarino e Kumpen, rispettivamente in seconda e terza posizione. Il belga di casa PK Carsport ha passato il campione in carica al quinto giro alla staccata della curva “La Chapelle”, iniziando la sua rincorsa verso il leader della gara. Nello stesso giro, Vilarino ha perso un’altra posizione nei confronti di Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro), compromettendo in maniera definitiva le chance di rimettere le mani sulla corona europea. Lo spagnolo ha provato a riguadagnare la posizione, ma ha concluso quarto sotto la bandiera a scacchi, dietro Cheever, Kumpen e Gabillon.

    “Sono molto soddisfatto per la mia vittoria odierna, perché è arrivata su un tracciato bagnato che ha reso la vettura molto insidiosa da guidare,” ha detto Cheever, che nella fase finale della gara ha visto avvicinarsi Kumpen, ma è riuscito a prendere la bandiera a scacchi con un secondo di margine sul rivale, chiudendo così al terzo posto assoluto la stagione. “Terminare al terzo posto il campionato, vincendo tre gare e trionfando nel trofeo Jerome Sarran alla mia prima stagione in NASCAR è una grande soddisfazione.”

    Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ha iniziato l’ultimo giro in quinta posizione, ma è scivolato fino al settimo posto finale a causa di un contatto con Victor Guerin (#83 Brazil Team Chevrolet SS). Bas Leinders (#32 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha ereditato la quinta piazza, davanti al brasiliano e al belga. Freddy Nordström (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) ha concluso ottavo, davanti a Fabrizio Armetta (#31 CAAL Racing Chevrolet SS) – vincitore del trofeo Challenger 2014 – e Wilfried Boucenna (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro).

    I Campioni e i vincitori dei trofei saranno onorati il 13 dicembre a Charlotte, nella NASCAR Hall of Fame / Charlotte Convention Center, nel contesto dei NASCAR Night of Champions Touring Awards.

    Fonte - MotorsportRants.com

    Edited by Pilotimotori - 20/3/2016, 10:50
     
    Top
    .
6 replies since 13/4/2014, 17:11   24 views
  Share  
.