WikiF1GC: scheda di Tic (detto il Gufatore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status

    “Il prossimo anno vedremo Hulkenberg in un top team.”
    - Tic, su Nico Hulkenberg

    “Il prossimo nuovo pilota a vincere un gran premio sarà Hulkenberg.”
    - Tic, su Nico Hulkenberg

    “Il prossimo nuovo campione del mondo sarà Hulkenberg.”
    - Tic, su Nico Hulkenberg

    “Tic, perché non gufi un po’ anche qualcun altro per par condicio?”
    - Nico Hulkenberg, su Tic

    “Hai ragione, parliamo dell’imminente debutto di Rossi.”
    - Tic, su Alex Rossi

    “Tu sei Alex Rossi!”
    - Sunshine, su Tic

    “Io non ho mai fatto fallire nessun forum.”
    - Tic, non ricordandosi che il Grand Prix Passion chiuse pochi mesi dopo il suo arrivo

    “Oggi vince X.”
    - Tic, dieci minuti prima del ritiro del pilota X

    “Tic, sei devastante!”
    - Tutti, su Tic



    T i c è un gufatore professionista che, per non rendere nota la propria identità, si spaccia per un normale amministratore di F1GC forum.
    Nonostante si impegni costantemente per non farsi smascherare, ormai tutti si grattano ogniqualvolta Tic scrive qualcosa.

    La storia:
    Tic (Benevento, 10 Aprile 1994) è un appassionato di gufate, di Formula 1 e di lingue straniere. Il suo sogno nel cassetto, fin dall’infanzia, è sempre stato quello di conciliare tutte e tre le sue passioni. È riuscito infatti a diventare il primo gufatore poliglotta della Formula 1.
    Non si sa esattamente a che età Tic abbia iniziato a gufare, ma si stima che l’abbia fatto già in giovane età: esattamente sette giorni dopo la sua nascita, al Gran Premio del Pacifico, su 26 piloti partecipanti ci sono stati ben 15 ritirati, probabilmente per effetto delle sue gufate. Di quel gran premio, inoltre, sono state disputate appena due edizioni.

    Approdo su Grand Prix Passion:
    Tic arriva su Grand Prix Passion, antenato di F1 Grand Chelem forum, pochi mesi prima della chiusura del forum stesso.
    Il suo nickname originario è ~Alonso, ma il nickname dura poco. Non riuscendo a decidere se il suo nuovo nickname deve essere ~Hulkenberg o ~Bianchi o ~Marciello, e opta quindi per Zio Tic.
    Successivamente diventerà soltanto Tic: si narra che i suoi nipoti l’abbiano disconosciuto quando si sono accorti di quanto siano devastanti le sue gufate.

    Amministratore di F1 Grand Chelem:
    Dopo la chiusura di GPP, si trasferisce sulla nuova versione di F1GC, dove gli viene affidato il ruolo di amministratore, vista la sua conoscenza dei codici HTML sicuramente molto superiore a quella di Sunshine. Il ruolo di Tic è quello di essere invocato da Sunshine quando [ITA]Tiger non è in linea e di risolvere qualche problema relativo agli HTML.

    Iniziative:
    Tic è stato l’artefice di alcune iniziative del forum, come ad esempio i Contest grafici e i Quiz. I Contest Grafici sono stati attuati prevalentemente durante la stagione 2013, mentre in seguito, nel 2014, si è passati ai Quiz, a cui possono partecipare anche gli utenti che non ci capiscono nulla di grafica.
    I Quiz riguardano generalmente aneddoti che tutti hanno dimenticato da molti anni, anche se si ricorda un quiz relativo al nome di Jenson Button.

    Fan fiction interrotte:
    Tic stava scrivendo una fan fiction relativa a un ipotetico futuro campionato, di cui ha stilato l’elenco dei piloti.
    Probabilmente l’ha interrotta perché qualche pilota, temendo di essere gufato, l’ha minacciato agitando una baguette procurata da Grosjean.

    Fuori dal forum:
    Tic è originario di Benevento ma per qualche strano motivo Sunshine è stata lungamente convinta che fosse in realtà di origini pugliesi. Oltretutto era anche convinta che fosse del 1993 e soltanto leggendo la sua data di nascita nel suo profilo si è resa conto che è del 1994.
    Attualmente Tic studia lingue straniere e sta facendo l’Erasmus in quella che definisce “la città in cui Grosjean lavorava in banca”. Oltre a -Ransie-, è uno dei pochi utenti del forum che conoscono il cinese.
    Sussistono comunque vari dubbi sulla sua identità e pare che quella dello studente di lingue possa essere una copertura: qualcuno ha ipotizzato che Tic sia in realtà Alexander Rossi in incognito e che il mancato debutto del pilota americano e il fallimento della Marussia siano in realtà il prodotto delle auto-gufate dello stesso Tic/Rossi.

    Tic come tifoso:
    Tic è ferrarista e si è definito più di una volta “alonsista”, nonostante il termine più adatto a definirlo sia in realtà “hulkenbergista”.
    Per quanto riguarda i team minori invece preferisce la Marussia alla Caterham, perché è rossonera come il Milan. Tic segue infatti anche il calcio e pare che faccia gufate anche su un forum dedicato a quell’argomento.

    Curiosità:
    - Tic è l’unico utente di F1GC appassionato di politica. Non si sa se faccia gufate anche sui risultati delle elezioni.
    - Tic fa videogiochi sulle corse automobilistiche e sulla seconda guerra mondiale, da lui generalmente definita “WWII”.
    - Se Hulkenberg sapesse di tutte le gufate che Tic gli ha tirato, non sarebbe molto soddisfatto di averlo come fan.
    - Nella fan fiction “Formula Chelem” di Gio Van Carpentier 24, l’alter-ego di Tic è una sorta di mix tra Ferniiii e un fanboy.
    - Tic ha esattamente +8.388.607 punti reputazione, che non si sa bene da dove siano sbucati fuori; con tutta probabilità ha artefatto lui stesso il proprio punteggio.
    - Insieme a Gio, Sunshine, Great Saiyaman, Ransie e Pingui è uno degli utenti affezionati al topic “chi posta per ultimo vince”.
    - Nel gioco “riconoscete il team”, Tic ha confuso Coulthard con Senna, nonostante il mascellone indossasse un casco raffigurante la bandiera scozzese; secondo Great Saiyaman la causa è che il gran premio di Monaco del 1996 nessuno sia in grado di riconoscere Coulthard a meno che non indossi il casco di Schumacher.
     
    Top
    .
  2. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!! :asd:

    Un paio di cose:
    1-Ho fatto fallire un altro forum apparte GPP
    2-Davvero mi chiamavo Alonso quando mi presentai? Ricordo di essermelo messo solo quando Alonso fece quella pole a Silverstone
    3-Di quella Fiction scrissi anche una gara ma penso che quel quadernetto sia stato bruciato :asd:
    3-Mi hai fatto venire in mente un quiz
    4-Purtroppo non influenzo ancora la politica :asd:
    5-Faccio anche videogiochi di calcio :lol:
    6-Il punteggio di 8.388.607 è realisticissimo :asd:

    E comunque si, sono Alexander Rossi! :grosji:

    Ok no, quell'aneddoto è su internet e quindi non posso usarlo :P
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 16/11/2014, 22:12) 
    Fantastico!!! :asd:

    Un paio di cose:
    1-Ho fatto fallire un altro forum apparte GPP
    2-Davvero mi chiamavo Alonso quando mi presentai? Ricordo di essermelo messo solo quando Alonso fece quella pole a Silverstone
    3-Di quella Fiction scrissi anche una gara ma penso che quel quadernetto sia stato bruciato :asd:
    3-Mi hai fatto venire in mente un quiz
    4-Purtroppo non influenzo ancora la politica :asd:
    5-Faccio anche videogiochi di calcio :lol:
    6-Il punteggio di 8.388.607 è realisticissimo :asd:

    E comunque si, sono Alexander Rossi! :grosji:

    1. Ah, bene! dato che non c'è due senza tre, è meglio se inizio a grattarmi. ^^
    2. Mi sembra di sì, ma purtroppo essendo GPP ormai sepolto nel dimenticatoio, non potrò mai verificare.
    3. Te l'ha rubato qualche pilota gufato per darlo alle fiamme? XD
    3... sì, di nuovo 3... Qualcun altro ha dato come nome al proprio figlio il cognome di qualcun altro? XD
    4. Anche perché se no saresti già presidente della repubblica. o.O
    5. Questa mi era sfuggita.
    6. Sì, certo, così tra un po' scoppia lo scandalo forumopoli! XD

    PS. Mi spieghi che cosa c'entra Rossi con lo smiley della Francia? o.O
     
    Top
    .
  4. T i c
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cioè Alexander Rossi non è francese? Sono 3 anni che lo chiamo Rossì e non è francese? :lol:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 16/11/2014, 22:25) 
    Cioè Alexander Rossi non è francese? Sono 3 anni che lo chiamo Rossì e non è francese? :lol:

    No, è un vicino di casa di Speed.
     
    Top
    .
  6. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono sconvolto! Più di quando facendo un quiz ho scoperto che Perez non aveva vinto una gara :lol:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Anch'io sono sconvolta! XD
    Dato che Alex sei tu, non conosci nemmeno la tua nazionalità? :aah:
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2014, 21:59   89 views
  Share  
.