WRC - Vodafone Rally de Portugal

#5, Stagione 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status

    polo

    Day 3: Vince Latvala, tripletta Volkswagen in gara e Power Stage



    Sono solo otto secondi a dividere Sebastien Ogier da Jari-Matti Latvala, vincitore del Rally del Portogallo nonostante la rimonta impressionante del campione del mondo dopo la foratura della prima giornata. Il francese ha ridotto il gap con il compagno di squadra arrivando a 10 secondi dal finnico alla partenza dell’ultima tappa, ma non è riuscito nel sorpasso e si è dovuto accontentare dei punti assegnati per la seconda posizione più i 3 per la vittoria nella Power Stage.

    Podio in gara e nell’ultima prova speciale (1 punto assegnato) per il norvegese Andreas Mikkelsen (Volkswagen), terzo classificato al traguardo e attuale rivale di Ogier nella corsa al titolo. Latvala resta ancora nelle retrovie della generale dopo le debacle in Svezia, Messico e Argentina. Tornano a brillare invece le due DS3 WRC di Kris Meeke e Mads Ostberg, terze e quarte in classifica. In Portogallo il britannico ha conquistato la quarta posizione, il norvegese “solo” settimo preceduto anche da Ott Tanak (Ford) e Dani Sordo (Hyundai). Hayden Paddon (Hyundai), Robert Kubica (Ford) e Martin Prokop (Ford) chiudono la top ten, seguiti dal podio del WRC-2 che premia fin da subito le due Skoda Fabia R5 ufficiali. La vittoria, però, va a Nasser Al-Attiyah (Ford), seguito da Lappi e Tidemand.

    Nucita (Subaru) chiude la gara nella Top 30 al debutto con la Subaru Impreza R4 e conquista il Gruppo N. Crugnola (Renault) è sesto nel WRC-3 (vinto da Gilbert) seguito da Tempestini e Della Casa (Citroen). Andolfi (7°) e Testa (13°) hanno onorato i colori dell’Aci Team Italia, Bresolin è 8° con la Ford Fiesta R2 nel Trofeo D-Mack. Prossimo appuntamento della serie iridata dal 10 al 14 giugno con il Rally d’Italia Sardegna.

    Classifica (Top ten)

    Latvala/Antilla – Volkswagen Polo R WRC – 03:30:35.3
    Ogier/Ingrassia – Volkswagen Polo R WRC – +8.2
    Mikkelsen/Floene – Volkswagen Polo R WRC – +28.6
    Meeke/Nagle – Citroen DS3 WRC – +48.7
    Tanak/Molder – Ford Fiesta RS WRC – +1:56.8
    Sordo/Marti – Hyundai I20 WRC – +2:27.9
    Ostberg/Andersson – Citroen DS3 WRC – +2:32.2
    Paddon/Kennard – Hyundai I20 WRC – +2:54.3
    Kubica/Sczcpaniak – Ford Fiesta RS WRC – +4:39.1
    Prokop/Hruza – Ford Fiesta RS WRC – +7:31.2

    Fonte: Stop&Go
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2015, 18:38   10 views
  Share  
.