Assetto Corsa o Project Cars?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok mi affido ai sim-racer del forum, qual è il migliore tra i 2?
     
    Top
    .
  2. Luys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti Tic io ho solo Rfactor e Assetto Corsa, Pcars non l'ho ancora preso.
    Chi può aiutarti è Tiger che ha sia Pcars che Ac , sicuramente ti dirà Assetto corsa!
    Per me tra AC e Rfactor togliendo la grafica e ancora più valido Rfactor rispetto ad Assetto corsa
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Fino a Lunedi 22 alle ore 19.00 PCars è in offerta speciale su Steam a -40% (29.99€)

    Se consideriamo i due titoli solo per la grafica e la simulazione, allora il confronto si può concludere in pareggio.
    C'è da dire che entrambi i titoli non sono ancora giunti ad uno sviluppo completo ed entrambi hanno ancora da risolvere alcune lacune antipatiche.

    Ma per quello che ho visto, se c'è da scommettere e puntare su un titolo solo, allora conviene scegliere PCars. Kunos è da fine marzo che non pubblica una nuva patch e questa cosa, unita a quello scritto prima, non è positiva e non fa ben sperare per il futuro.
    PCars è uscito da appena un mese e a livello di contenuti è già alla pari con AC, devono essere migliorati ancora molti aspetti, ma il titolo già così non è male. AC ha un piccolo vantaggio rappresentato dal fatto che è moddabile e possono essere aggiunti ad esso praticamente infiniti plugin. Grazie a questo fatto la community è riuscita a sopperire ad alcune carenze iniziali del gioco.

    Il problema grosso di questi due titoli però sono i requisiti minimi hardware. PCars rispetto ad AC è più esigente e scordatevi che giri su un notebook, a meno che non abbiate un Alienware.

    C'è però da dire che PCars è disponibile anche per le console PS4 e XBox One e su di esse mantiene le stesse caratteristiche e funzioni della versione PC. Assetto Corsa invece su console non sarà disponibile prima di metà 2016.

    Edited by [ITA]Tiger - 20/6/2015, 23:10
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2015, 23:24   41 views
  Share  
.