Gran Premio di Gran Bretagna: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 7/7/2015, 10:47) 
    @Tiger: spiace dirlo, ma l'unico pilota decente uscito dalla FDA era(o è, la sostanza non cambia) Bianchi. Il resto non mi pare adatto alla F1 o comunque già pronto per la Ferrari. Spero in Marciello titolare Sauber nel 2016.

    Mi definisci il profilo tipico del pilota adatto alla Ferrari? Allo stato attuale visto cosa hanno deciso all'interno del team, sembra che l'unico pilota adatto a guidare una Ferrari deve essere un pilota che abbia vinto almeno 4 titoli mondiali.

    Si hai ragione, non ci sono piloti adatti alla Ferrari, ma non solo nella FDA, in tutto il pianeta.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Mi definisci il profilo tipico del pilota adatto alla Ferrari?

    ^this.

    In realtà credo che di piloti che potrebbero fare bene ed essere cosiddette "seconde guide che fanno punti ma non intralciano troppo il primo pilota" ce ne siano eccome...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Si ma non facciamoci condizionare troppo dal mito Ferrari. Sta storia dei piloti non adatti deve finire. In problema è solo interno, se l'ambiente è sereno e si va d'accordo non c'è problema per nessuno. Ma se cominciano a metterti i bastoni tra le ruote, non fai piu vita e non fa differenza se sei un campione del mondo o un pilota sconosciuto.
     
    Top
    .
  4. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Serve gente un minimo decente, sinceramente tutti i piloti degli ultimi anni mi sono andati bene(Massa compreso). Ora, non dico che Marciello non possa esserlo, solo che non vorrei facesse più danni che altro causa inesperienza. Gli altri della FDA manco li conto, la F1 per ora l'hanno solo vista in TV e quindi preferirei lasciarli crescere in pace. Dunque, secondo me, servirebbe uno esperto.
     
    Top
    .
  5. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me l'ideale seconda guida in Ferrari da affiancare a Vettel è colui che hanno mandato via 2 anni fa.
     
    Top
    .
  6. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io prenderei Hulkenberg, lo avrei preso ancora prima di Raikkonen come compagno di Alonso
     
    Top
    .
  7. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†CR7† @ 7/7/2015, 13:00) 
    Per me l'ideale seconda guida in Ferrari da affiancare a Vettel è colui che hanno mandato via 2 anni fa.

    I ritorni non vanno mai bene.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non si tratterebbe di un ritorno, dato che Perez in Ferrari non c'è mai stato nel vero senso della parola...
     
    Top
    .
  9. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Due anni fa mandarono via Massa.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 7/7/2015, 14:45) 
    CITAZIONE (†CR7† @ 7/7/2015, 13:00) 
    Per me l'ideale seconda guida in Ferrari da affiancare a Vettel è colui che hanno mandato via 2 anni fa.

    I ritorni non vanno mai bene.

    Concordo.
    E credo che nemmeno Massa vorrebbe tornarci.
     
    Top
    .
  11. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah, su quest'ultimo punto dubito. Il Massa attuale, con un contratto da secondo ma con un auto decente poteva farsi qualche gara come si deve e magari vincere in Brasile per chiudere la carriera, visto che penso che nel 2016, dopo 16 anni in F1, dirà basta, poteva starci. Ci avevo anche pensato, sarebbe stato romantico. Ma se dobbiamo prendere un altro "anziano", preferirei tenere Kimi o, al massimo, Button. Anche se prendere Jenson sarebbe un'idiozia.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Obiettivamente non vedrei il senso di una cosa del genere, né ora né tra un milione di anni.
    Se le strade di un team e di un pilota si dividono quando le cose vanno bene (ad esempio perché il pilota punta a qualcosa di più), posso comprendere una "reunion" dopo anni.
    Se le strade di un team e di un pilota si dividono quando le cose andavano male da anni, un ipotetico ritorno sarebbe l'ultima cosa che i due dovrebbero desiderare... specie un team che con altri piloti sta andando decisamente meglio e un pilota che in un altro team sta andando molto meglio a sua volta.

    PS. Massa ritirato dopo il 2015/2016? Naaaaahhhh, uno che ha avuto come maestri di vita Schumacher e Barrichello secondo me al ritiro non ci sta pensando neanche per sbaglio. :lol:
     
    Top
    .
  13. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Milly, guarda, le cose per Massa in Ferrari sono andate sempre peggio da quando arrivò Alonso. Ora che c'è un clima diverso, una squadra diversa, forse tornerebbe. Ma, come ripeto, sarebbe un'idiozia: Massa alla Williams sta già bene e la Ferrari dovrebbe prendere qualcuno di giovane se vuole veramente cambiare rotta.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Comunque ho idea che quello che potrebbe ritirarsi sia Raikkonen. Se viene appiedato dalla Ferrari non ha molte opzioni di scelta. Un ritorno in Lotus è impensabile, in McLaren a fianco di Alonso è molto improbabile. Se vogliamo dare credito ai rumors allora le possibilità sono solo due: in Williams oppure in Red Bull.
    Tra le due penso che la più probabile e forse conveniente per entrambe le parti sia la Red Bull. Ricciardo sta deludendo e Kvyat deve ancora fare esperienza. Raikkonen resterebbe in un top team e la Red Bull ci guadagnerebbe comunque in esperienza.
    In Williams però, anche se sono sicuro che questa sarebbe la scelta migliore, non credo ci andrà mai perchè non ha il budget per pagargli l'ingaggio.
    Mi piacerebbe rivedere Massa e Kimi insieme e l'ambiente Williams è forse un pochino più sereno che quello Ferrari.

    Altre possibilità non ne vedo, vorrebbe dire andare in un team di secondo livello, ma allora a quel punto è meglio il ritiro.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Comunque ho idea che quello che potrebbe ritirarsi sia Raikkonen. Se viene appiedato dalla Ferrari non ha molte opzioni di scelta. Un ritorno in Lotus è impensabile, in McLaren a fianco di Alonso è molto improbabile. Se vogliamo dare credito ai rumors allora le possibilità sono solo due: in Williams oppure in Red Bull.
    Tra le due penso che la più probabile e forse conveniente per entrambe le parti sia la Red Bull. Ricciardo sta deludendo e Kvyat deve ancora fare esperienza. Raikkonen resterebbe in un top team e la Red Bull ci guadagnerebbe comunque in esperienza.

    A me, invece, al di là di discorsi sulla convenienza, un ipotetico passaggio di Raikkonen in Redbull sembra una cosa estremamente improbabile, visto che è dal 2007 che la Redbull non ingaggia piloti provenienti da altri team che non siano la Toro Rosso. Non per altro, ma perché prima la Toro Rosso non c'era...
     
    Top
    .
61 replies since 5/7/2015, 15:35   465 views
  Share  
.