Justin Wilson in coma dopo il grave incidente di Pocono

Colpito alla testa da un detrito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Mai avrei voluto aprire una discussione del genere... Justin Wilson e' in coma. Le sue condizioni sono, al momento in cui scrivo, molto gravi: ha delle ferite alla testa e purtroppo sono state usate le stesse parole che furono dette all'epoca dell'incidente di Jules. In pratica ha colpito con il casco un grosso pezzo di muso della macchina di Sage Karam, finito a muro pochi secondi prima. Una volta colpita, la macchina di Wilson ha proseguito senza controllo verso il muretto con il pilota certamente svenuto. Personalmente ho riflettuto a lungo mentre guardavo il crash e forse e' giunto davvero il momento di provare a cambiare qualcosa nella zona della testa, con un cupolino o simili. Da quando seguo le corse ne ho gia' visti troppe, di fatalita': Senna, Krosnoff, Moore, Surtees, Wheldon, Bianchi, De Villota...Spero solo che Justin non sia tra loro ma che si possa salvare.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Anche se sono dettagli la dinamica di questo incidente non ha niente in comune con quelli di Bianchi, Senna o della De Villota. In questo caso Wilson non ci poteva fare niente e per essere ancora più pignoli, non è lui che ha colpito un pezzo della vettura di Sage. Ma i detriti della vettura di Sage stavano letteralmente VOLANDO in mezzo alla pista e uno di essi ha centrato in pieno Wilson e altri pezzi hanno sfiorato altre tre vetture. Poteva essere una strage!!!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Mi dispiace tantissimo. :(
    Spero che riesca a riprendersi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    La gravità dell'incidente è accentuata poi dal fatto che la vettura senza controllo è andata a schiantarsi frontalmente contro un muretto, con un angolazione proprio di 90° tanto che la vettura è rimbalzata indietro invece che scivolare sul muro come succede di solito :fp:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ieri sera non ero a casa e ho visto la gara stanotte su youtube senza leggere le news prima.
    Non l'ho visto in diretta, quindi, ma è come se l'avessi visto in diretta.

    Sono scioccata.
    Quando ho visto l'incidente di Wilson pochi istanti dopo quello di Karam, per un attimo non ho capito. Poi ho sentito i telecronisti che osservavano come non si muovesse e ho collegato a quanto avevo appena visto.

    Vorrei essere ottimista, ma non ce la faccio.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Dannazione.
    In questi ultimi anni poi se ne sono andati tantissimi. Simoncelli, Tomizawa, Wheldon, Jules, Maria, Surtees, Simonsen ... sembra una maledizione
     
    Top
    .
  7. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo De Jong un altro brutto incidente. Con conseguenze assai gravi... Buttiamoci dentro anche la doppia esplosione di una gomma in F1 ne esce fuori un weekend nero.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Un incidente simile a quello che subì Surtees nel 2009 in Formula 2, quando una gomma finì in testa al pilota... Purtroppo è una fatalità che può capitare. Le notizie su di lui non sono per niente rassicuranti, ma io prego e spero che vadi tutto bene.

    @Filippus: De Jong sta bene almeno, ma ha concluso sicuramente la sua stagione e forse salterà anche la prossima.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 24/8/2015, 11:19) 
    Un incidente simile a quello che subì Surtees nel 2009 in Formula 2, quando una gomma finì in testa al pilota... Purtroppo è una fatalità che può capitare. Le notizie su di lui non sono per niente rassicuranti, ma io prego e spero che vadi tutto bene.

    @Filippus: De Jong sta bene almeno, ma ha concluso sicuramente la sua stagione e forse salterà anche la prossima.

    Una vera e propria fatalità, purtroppo.
    Per quanto riguarda De Jong, possiamo pure considerare la sua carriera finita. Speriamo che possa almeno tornare a camminare.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Ma cosa sta succedendo al motorsport? :cry:
    Sembra che tutto quello che è stato evitato per 20 anni ci venga tutto vomitato addosso di colpo... :cry:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ieri sera ho visto il tutto e lo scrissi pure. Non sapevo ancora nulla di certo sulle sue condizioni, ma proprio non so come possa andare a finire.

    Solitamente sono molto ottimista sugli esiti degli incidenti, e quando sbaglio mi sento parecchio in colpa. Ma qui siamo davanti ad una fatalità che nè Wilson nè nessuno poteva evitare. Tra l' altro l' alettone anteriore è uno dei pezzi più duri della scocca, che ha colpito proprio la visiera (io speravo prendesse almeno il casco) a 320 all' ora. E in questo caso non credo ci sia molto da essere ottimisti.
    Non mi aspettavo comunque una macchina che si sbriciolasse in quel modo, lo riconosco. E' successo poi anche una cosa simile in Gara1 di Gp3 in cui un pilota ha colpito una gomma vagante a Blanchimont e per fortuna gli ha "solo" danneggiato la macchina ed è andato a sbattere.

    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 24/8/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 24/8/2015, 11:19) 
    Un incidente simile a quello che subì Surtees nel 2009 in Formula 2, quando una gomma finì in testa al pilota... Purtroppo è una fatalità che può capitare. Le notizie su di lui non sono per niente rassicuranti, ma io prego e spero che vadi tutto bene.

    @Filippus: De Jong sta bene almeno, ma ha concluso sicuramente la sua stagione e forse salterà anche la prossima.

    Una vera e propria fatalità, purtroppo.
    Per quanto riguarda De Jong, possiamo pure considerare la sua carriera finita. Speriamo che possa almeno tornare a camminare.

    Se non erro De Jong si è fratturato una vertebra; ricordo altri esempi di fratture a vertebre che sono ritornati a gareggiare benissimo dopo alcuni mesi (come R. Shumacher nel 2004 e D. Clos nel 2011, anche con dinamiche diverse).
     
    Top
    .
  12. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me la dinamica di questa incidente mi sembra molto simile a quello che ha avuto Massa a Budapest 2009.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (†CR7† @ 24/8/2015, 13:42) 
    A me la dinamica di questa incidente mi sembra molto simile a quello che ha avuto Massa a Budapest 2009.

    E' quello che hanno detto anche in telecronaca ieri.
    Solo che il detrito era molto più pesante e la velocità a cui si muovevano sia il detrito sia la vettura era molto maggiore.

    Personalmente non riesco a essere ottimista in proposito.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Justin non ce l'ha fatta, troppo gravi le ferite riportate. Tristissima notizia, anche personalmente visto che ho sempre seguito la sua carriera fin dagli esordi in F1. Leggete su twitter i commenti dei suoi colleghi: era amatissimo soprattutto fuori dalla pista. Ciao Justin...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    RIP, Justin ... :(
     
    Top
    .
25 replies since 24/8/2015, 08:58   201 views
  Share  
.