24H Series

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    In questo momento è in fase di partenza la 24 Ore del Dubai. Potete seguirla in live streaming qui: www.24hseries.com/live

    Quasi 100 vetture al via.

    Se avete qualche momento libero tra ora e le 11 di sabato mattina consiglio vivamente un'occhiatina.

    ***A quanto pare su livestreaming ci sono troppe connessioni. Se non funziona quello c'è sempre youtube

    Edited by Pilotimotori - 19/3/2016, 21:44
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Per farvi capire che gara è, ci sono Audi R8 LMS Ultra e Ferrari 458 Italia insieme alle Clio Cup... Al 4° giro (!!) cominciano i doppiaggi, e con quasi 100 macchine in una pista da 2 minuti a giro per i più veloci sembra quasi un ingorgo in tangenziale.

    Schermata_del_2016_01_15_11_21_57
     
    Top
    .
  3. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gara che mi pare fatta più per soldi che per sport...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 15/1/2016, 16:54) 
    Gara che mi pare fatta più per soldi che per sport...

    Scusa, hai delle prove a riguardo?

    A me sembra una bella festa, un immagine del motorsport ancora accessibile...

    P.S. mi correggo: tutti i campionati sono fatti per soldi, se no come li organizzi? Sono però abbastanza sicuro che intendevi fare una critica diversa.
     
    Top
    .
  5. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che mi pare più un'esibizione creata apposta per i malati di corse per tenerli a bada a Gennaio. Tutto qui.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 15/1/2016, 19:50) 
    Intendevo dire che mi pare più un'esibizione creata apposta per i malati di corse per tenerli a bada a Gennaio. Tutto qui.

    Devo ricordati che la 24H Series non si corre solamente a Dubai.

    14 – 16 January 2016 - Dubai Autodrome, United Arab Emirates - Hankook 24H Dubai
    18 – 19 March 2016 - Autodromo Internazionale del Mugello, Italy - Hankook 12H Italy-Mugello
    01 – 03 April 2016 - Silverstone Circuit, United Kingdom - Hankook 24H Silverstone
    06 – 07 May 2016 - Circuit Park Zandvoort, Netherlands - Hankook 12H Zandvoort
    01 – 03 July 2016 - Circuit Paul Ricard, France - Hankook 24H Paul Ricard
    02 – 04 September 2016 - Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain - Hankook 24H Barcelona
    07 – 08 October 2016 - Brno Circuit, Czech Republic - 12H Epilog Brno

    Non mi sembra un brutto calendario...

    PS: ma per fortuna che c'è questa corsa! Scusa, il calcio dura tutto l'anno e il motorsport no?

    PPS: Questo mese ci sono anche la 24H di Daytona, il rally di Montecarlo e la Dakar. Questi eventi storici sono anche loro un riempitivo per i malati di corse da tenere a bada a Gennaio?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Selezione_021

    Spettacolo!
     
    Top
    .
  8. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, il Rally di Montecarlo e la Dakar fanno parte delle discipline 'offroad'. Io parlavo delle corse su pista, come riempitivo.
    Sulla questione calcio: meglio che non si tiri in ballo tale sport, che ormai ha ben poco per esser definito tale. Comunque sia, per me non è una vera corsa. Mi suona anche strano che si corra a Gennaio, ma ormai per i soldi si fa di tutto. E scusami, ma non gradisco il fatto che su 100 auto in gara ci siano solo tre auto diverse. Nel WEC si hanno molte più auto, in rapporto pure al totale dei partecipanti.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 16/1/2016, 00:21) 
    E scusami, ma non gradisco il fatto che su 100 auto in gara ci siano solo tre auto diverse. Nel WEC si hanno molte più auto, in rapporto pure al totale dei partecipanti.

    Ehm, forse ti riferisci al fatto che prima ho citato Ferrari Audi e Renault, ma non ci sono solo quelle marche in pista ora. In realtà sono iscritte a questo appuntamento anche Porsche, Lamborghini, Mercedes, Nissan, Aston Martin, Peugeot, Honda, Mini, Ginetta, Ford, Bmw, Seat, Lotus...

    Ci sono piloti professionisti e amatori di ottimo livello (Platinum, Gold, Silver e Bronze)

    Evidentemente non hai cliccato sul link e stai scrivendo senza sapere di cosa si tratta. Mi sembra un po' pretenzioso, no? Un po' come se io mi mettessi a parlare di pastorizia senza aver mai visto una pecora (è solo un esempio, eh!)

    A Dubai possono correre in qualsiasi momento dell'anno (Clima!), e giustamente questa la fanno a gennaio per avere più visibilità. A me sembra una cosa positiva. Ci si lamenta della sovrapposizione dei calendari...

    E poi voglio dire, hai scritto riempitivo? Chi ha deciso che questo è un riempitivo rispetto ad altre competizioni? Tra parentesi, questo campionato costa meno di altri e offre un bel ritorno di visibilità per gli sponsor. Mi suona evidente che non hai idea dello sforzo degli organizzatori (è l'undicesima edizione ormai) dei piloti (stint notturni con altre 90 macchine attorno! è parecchio complicato rispetto a una griglia di 20-30 vetture) e dei team (gente con passione vera - correre una gara in mezzo al deserto con ad esempio una BMW vecchissima sapendo di non poter vincere ti dice niente? correre in un campionato che i media snobbano alla grande e che qualche anno fa non era visibile né in streaming né su Motors Tv e che ancora adesso risente del fatto che l'appassionato medio lo considera fuffa rispetto agli eroi della F1 e del WEC? Senza ricordarsi che per fare una F1 si spende uno sproposito mentre per andare in pista con una Seat Leon spendi al massimo un centinaio di migliaia di euro se vuoi fare il figo?)
     
    Top
    .
  10. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora mi hai convinto :asd:
    Purtroppo non ho avuto tempo di dare un occhio al link, se no avrei controllato ;) E non nego che commentare così sia stato un po' stupido.
    Forse, per come la descrivi, è una delle serie più genuine che ci siano adesso. Nessun costruttore ufficiale, tanti piloti che fanno questo campionato per passione, belle piste(Silverstone, Mugello, Brno...) e soprattuto, costi non elevati per correre.
    Forse la F1 dovrebbe prendere esempio e spunto da tali competizioni.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Selezione_023

    Buongiorno!

    Selezione_024
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Vince l'Audi semi-ufficiale del Belgian Club Team WRT di Ferté/Meadows/Leonard/Vanthoor

    Qui la classifica completa, con tutti gli 81 classificati
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    E' una gara che non seguo mai, ma che mi piacerebbe farlo prima o poi.

    Filippus, questa gara è forse una delle più belle dell'anno e i soldini non centrano ;)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Tra ieri e oggi è stata corsa la 12 Ore del Mugello, seconda prova della 24H series organizzata da Creventic.

    Partiamo con il format - 4 ore ieri, 8 ore oggi (sempre di giorno). Motivo? norme anti-rumore e mancanza di illuminazione notturna.

    Risultati

    Ha vinto l'equipaggio Braams-Braams-Pastorelli-Ramos su una Renault RS01 FGT3.

    Purtroppo la pattuglia italiana ha perso il suo equipaggio di punta (Dinamic Motorsport - quello formato da Drudi-De Giacomi-Berton-Mercatali) dopo un incidente in regime di "virtual safety car". In pratica hanno tamponato una vettura ferma in posizione pericolosa.

    Video

    Tuttavia la stella di questa manifestazione è stata Robert Kubica. Non per via dei risultati (è stato a lungo poleman provvisorio prima di essere battuto dal forte Christian Engelhart e da Butcher) né per i guai che gli sono capitati in corsa (un contatto al primo giro con rottura della sospensione e poi un guasto al cambio), ma più che altro per la valenza mediatica.

    Personalmente non ho mai visto così tanti utenti live su Youtube connessi contemporaneamente per una gara della 24H Series, e infatti nel flusso dei commenti c'erano quasi esclusivamente appassionati polacchi. Va detto che oltre a Kubica c'era anche il rallysta Prokop, quindi può darsi che anche la sua presenza abbia aiutato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    È in corso la 24H di Silverstone!

    Qui Link per seguirla live

    Schermata_del_2016_04_03_00_46_05

    I grandissimi piloti del team BRIT (del quale ho intervistato il fondatore) sono attualmente 13° assoluti, 4° di classe.
     
    Top
    .
15 replies since 15/1/2016, 10:37   85 views
  Share  
.