Le foto di Magny Cours pre-circuito non le avevo ancora viste, mentre per il Fuji avevo giā in mente qualcosa. Il banking era pazzesco. Anche Assen nel primo tratto ha subito una rimozione simile, per altro
Le foto di Magny Cours pre-circuito non le avevo ancora viste, mentre per il Fuji avevo giā in mente qualcosa. Il banking era pazzesco. Anche Assen nel primo tratto ha subito una rimozione simile, per altro
La parabolica al termine del rettilineo perō non venne mai usata in F1.
Organizzarono comunque delle corse di F1 non valevoli per il campionato anche in quella configurazione.
Dalle informazioni che ho io le uniche gare di F1 non ufficiali (o non omologate) risultano solo queste (prima del '76): 1974: Brasilia, Brands Hatch e Silverstone 1975: Brands Hatch, Silverstone e Dijon
Dopo di che dal '76 il circuito venne modificato come nella prima foto e la sopraelevata venne definitivamente abbandonata.
CITAZIONE (Pilotimotori @ 27/1/2016, 13:07)
CITAZIONE (Cālu11 @ 27/1/2016, 12:27)
Sinceramente non ho trovato delle informazioni al riguardo.
Senza contare che sia nel Regno Unito, sia in Sudafrica ci sono stati dei veri e propri campionati. L'ultima corsa non ufficiale č stata nel 1983.
Il Fuji rientra appieno nella statistica con le gare organizzate nel corso degli anni '60 e primi '70
Si lo so, ma questo esula dalla discussione. Qua si dibatteva solo del circuito del Fuji e della sua configurazione utilizzata in Formula 1. E la Formula 1 al Fuji, tra gare ufficiali (4) e non (0) ci ha corso solo 4 volte: 1976, 1977, 2007 e 2008 e in nessuna di esse si č mai corso con la configurazione con le due paraboliche.
A parte questo, personalmente mi piacerebbe rivedere una Race Of Champions magari organizzata con vetture GT tutte uguali tra i vincitori dei maggiori campionati motoristici (moto comprese)