Gp Europa 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ecco un' altra gara epocale del 2012 :D


    Video


    Questa gara me la ricordo molto bene, ma di sicuro c' è gente che se la ricorda meglio di me. Quindi lascio i commenti a voi :D
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    OH MY FELIIIII CRY! :woot: :woot: :woot:

    E' venerdì, giorno delle prove libere. Maria De Villota se ne va in giro per il paddock con un microfono in mano, facendo dichiarazioni per la TV spagnola. Sostiene che i tempi delle prove libere della Sauber l'hanno sorpresa. Per qualche motivo sembra convinta che i piloti della Sauber siano Kobayashi e nientemeno che Maldonado. L'ho sempre detto che Maldonado e Perez sono una cosa sola... Comunque, per onore di cronaca, non mi spiego come abbia fatto a confondere la Sauber con la Williams.
    E' sabato e un'ape entra in casa proprio mentre Webber lo prende in quel posto da Kovalainen in Q1, mi perdo quindi la scena. Quello che conta, comunque, è che c'è Montezemolo nel paddock. Probabilmente passa tutta la durata della Q3 a giocare a briscola insieme ai piloti...
    In ogni caso siamo a Valencia, questa è una pista dove chi parte in prima e seconda fila ha speranze di vincere e salire sul podio, altrimenti potrebbe andarsene a casa a giocare a briscola, e bla bla bla.
    Per un po' sembra che vada così.
    Per un po' sembra che non ci sia nulla di rilevante, se non che le Toro Rosso e le Caterham vanno a sbattere l'una contro l'altra in diverse occasioni. Non ricordo chi con chi, ma pazienza. Oh, poi c'è Kobayashi che cerca di prendere la cittadinanza brasiliana onoraria, prima buttando fuori Massa, poi venendo buttato fuori da Senna. La cosa più importante, comunque, è che "Schumacher e Webber sono su una strategia suicida". Hanno infatti fatto un cambio gomme in più e sono precipitati nelle retrovie, fuori dalla top-ten.
    Ci rientrano abbastanza in fretta, il che mi dispiace anche, perché in quel momento decimo c'era nientemeno che Petrov sulla Caterham. Poi va beh, risalgono.
    Davanti è una moria di leader e potenziali leader. Vettel resta a piedi, Grosjean resta a piedi, Alonso passa in testa, seguito a debita distanza da Hamilton e Raikkonen.
    Poi la gara sta finendo e Hamilton sta perdendo terreno. Raikkonen lo supera. Hamilton continua a perdere terreno, il che significa che un outsider con tutta probabilità salirà sul podio, quindi mi alzo in piedi: è giunto il momento standing ovation.
    Faccio appena in tempo ad assumere un'espressione da "OMG, Maldonado sta per salire sul podio", quando sale insieme a Hamilton su per le barriere. Assumo a quel punto un'espressione da "OMG, adesso terza dovrebbe esserci una Force India", poi mi rendo conto che ci sono Schumacher e Webber in lotta per la terza posizione.

    La cosa che mi rimane più impressa del weekend?
    Che mentre Alonso fa il suo giro d'onore in stile Valentino Rossi, Raikkonen e Schumacher lo attendono conversando tra di loro nel retro del podio. Povero Raikkonen, non se lo aspettava di fare una conversazione così lunga...
    Posizioni di partenza: Alonso 11°, Raikkonen 9°(?), Schumacher 13°.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Io ho ancora dispiacere per Grosjean .... Poteva vincere :(
     
    Top
    .
2 replies since 7/2/2016, 02:31   31 views
  Share  
.